annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help pc appena assemblato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help pc appena assemblato

Allora il pc in questione è un
    CPU: Core 2 Q9550 Mainboard: Asus p5qc RAM: Corsair dominator 1066MHz ddr2 4gb ( 2+2 ) Hard Disk: Western digital 750gb Scheda Video: HD 4850 512mb Alimentatore: Corsair HX 520W
    in pratica sono due giorni che provo a d installare visto a win 7, ma nulla, sono riuscito a instalalre a culo win xp.....
    mi da semrpe i soliti problemi, mi da schermate blu dove si parla di problemi sugli acpi, li ho disattivati, attivati, disattivato le tabelle opzionali, aggiornato il bios col cd nella scatola ma nulla di nulla, addirittura se provo ad aggiornare il bios dal sito dell asus si pianta durante l installazione..... ho fatto varie prove di ram, hd, scheda video, ma nulla di nulla, nn so piu che fare ( forse si, buttare tutto nel secchio ) qualcuno sa darmi una dritta su cui fare delle prove?

Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
    se provo ad aggiornare il bios dal sito dell asus si pianta durante l installazione
    merdà.

il pc ora non ti funge neppure con XP vero??

quando aggiorni il bios, se si pianta durante l'istallazione sono cazzi. nel 90% dei casi puoi dire addio al chip del bios. nell'altro 10% puoi dire addio a tutta la mobo.

il metodo più sicuro per aggiornare il bios è flasharlo dalla pennetta usb usando la funzione EZ-flash di asus.

aggiornarlo con "asus update" o altri tools da SO, è pericoloso.

spero di sbagliarmi.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      merdà.

il pc ora non ti funge neppure con XP vero??

quando aggiorni il bios, se si pianta durante l'istallazione sono cazzi. nel 90% dei casi puoi dire addio al chip del bios. nell'altro 10% puoi dire addio a tutta la mobo.

il metodo più sicuro per aggiornare il bios è flasharlo dalla pennetta usb usando la funzione EZ-flash di asus.

aggiornarlo con "asus update" o altri tools da SO, è pericoloso.

spero di sbagliarmi.
      guarda con win xp mi funziona, anche se a volte mi si riavvia il pc prima di caricare il so, però poi va tutto liscio, ho anche installato aoc, giocato con tutto al max per vedere se reggeva ed è andato tutto ok, domani provo a flashare il bios, ho gia preparato la penna, speriamo bene :cry:
      Cmq sia se è la mobo difettosa come faccio a cambiarla? devo chiamare l asus o la riporto direttamente da quello che me l ha venduta? ogni sito dice una cosa diversa e nn ci sto a capì nulla
      Ultima modifica di juseppegar; 28-07-2009, 03:27.

Commenta

Entro 15gg dall'acquisto puoi riportare al venditore l'hardware guasto. Poi sono c4zzi, xkè la Asus ha una pessima assistenza.

Però prima devi capire se è davvero la scheda madre guasta.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

il problema possono essere anche le ram...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

allora facendo varie prove abbiamo disabilitato i drive xperl ed un altra funzione che nn ricordo il nome ( sono entrambe cose opzionali ) e win xp ora parte liscio senza problemi, addirittura mi parte con le opzioni per acpi e acpi 2.0 entrambe attive ( prima dovevo disabilitarle entrambe ) se provo a fare l installazione di vista o 7 invece di inchiodarsi sulla bandierina ora arriva alla pagina del setup ( già è un passo avanti ) mentre se provo ad installare 7 direttamente da xp mi va tutto ma si ferma dicendomi che il bios nn supporta a pieno gli acpi e quindi devo aggiornarlo ( però l ho gia aggiornato ) che sia solo un settaggio del bios sbaglaito a darmi tutti sti problemi?

Commenta

che sia solo un settaggio del bios sbaglaito a darmi tutti sti problemi?
              se hai smanettato sul bios, allora rientraci e mettilo con le opzioni di default. o ancor mglio prova ad aggiornarlo all'ulitma versione con la fuzione EZ-flash di asus.

però non capisco come possa NON esserti sucesso nulla se ti si è piantata l'installazione del bios a metà(quando lo aggiornavi con asus update)...

PS: per installare l'SO, usa il classico metodo da dvd bootato da bios, ed evita i solti programmi "fashion" di vista/xp/altro.

questi metodi che ti fanno fare tutto da SO sono il modo più perfetto per s*******re tutto. evitateli come la peste.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

k allora piu tardi provo, cmq n è che mi linkeresti o mi scrivi il nome dell ultimo bios ? ho paura di sbaglaire ualcosa visto che sono le prime volte che faccio ste operazioni

Commenta

la funzione EZ-flash, come prima cosa controlla il bios nelle pennetta per accertarsi che sia compatibile. quindi le possibilità di errore sono minime.

per il bios, vai sul sito della asus e cerca il tuo modello di mobo. nella sezione "download" trovi l'archivio dei bios. ognuno ha una data. prendi il più recente ovviamente.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

ora dopo aver aggiornato tramite la penna usb il bios se provo a installare via boot cd win 7 o vista arriva fino alla schermata di setup, quella tutta colorata, ma nn si vedono scritte e si pianta li, invece se ci provo direttamente da win xp per entrambi i so mi dice che il bios nn supporta a pieno gli acpi ( da bios me li da abilitati ) e che devo contattare il produttore per l aggiornamento ( che ho gia fatto ) possibile che xp mi va liscio come l olio e gli altri so devono rompe?

Commenta

suggerisco un memtest86 con un cd di ubuntu

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        in parole povere?

p.s. Ho trovato spulciando che ci sono molti casi simili al mio, in pratica succede che quando insatlli win se il bios nn è aggiornato o nn atticvi gli acpi win nn te li installa e quindi quando poi vai a mettere vista o 7, che richiedono gli acpi attivi, ti da sempre errore. Può darsi che posssa dipendere da questo o no, visto che il bios l ho aggiornato dopo aver installato xp?
                        Ultima modifica di juseppegar; 28-07-2009, 22:15.

Commenta

ho provato a reinstallare xp e....... durante l installazione mi è partita una schermata nera ed ora nn parte ne xp insatllato ne va l installazione..... prima di tutto ciò xp andava liscio senza problemi, ho pure giocato ad aoc con tutto al max e mi andava tutto liscio...... bo ora prendo e brucio tutto

Commenta

in parole povere?
                            In parole povere non assemblare un pc per conto tuo se non sei in grado di rilevare i guasti. Capisco che si risparmia, ma non puoi impazzire appresso a un pc che non funziona.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                              non so, non mi sembra un problema delle memorie.

mi pare molto più probabile uno sputtànamento della mobo. anche perchè, è impossibile che non sia successo nulla quando l'intallazione del bios gli si è bloccata a metà.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X