annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per alcuni pezzi pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lo compri in negozio o su internet?

Budget? Con 300 euro se ci aggiungi case non ci entri più nella spesa.

Poi vuoi una configurazione su Intel o AMD?
    Su amd allo stesso prezzo prendi un tri-core a 2,8ghz e le schede madri in media costano 10-20 in meno.

Iluminaci *_*

Cmq io ti consiglio questo:

1 x Cooler Master Elite 330 Black
    1 x CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
    1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    1 x ASROCK A780GXH/128M
    1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
    1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
    1 x Sapphire 4850 512MB GDDR3

446,70EUR
    Ultima modifica di Absinth; 21-07-2009, 12:08.
    "Sei un pensionato demerd*."
    "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

alla fine sono riuscito ad alzare il budget e così vorrei prendere( se ancora trovo i pezzi ):

Cooler Master Centurion 5 CAC-T05 - mid tower - ATX
      Corsair HX520W - alimentatore - 520 Watt
      Intel Core 2 Quad Q9550 / 2.83 GHz processore
      ASUS P5QC - scheda madre - ATX - iP45
      CORSAIR Dominator 2 x 2 GB DDR2-1066 PC-8500 CL5
      Western digital 3,5 750gb 7200 sata2
      HD 4850 512mb

non male direi

ma è vero che le ram corsair danno problemi con le mobo asus?
      Ultima modifica di juseppegar; 21-07-2009, 14:49.

Commenta

Io non consiglio di stare su socket 775, è ormai obsoleto... ormai serve solo a upgradare vecchi pc, acquistare ex novo un prodotto vecchio non e' molto indicato... o vai di quad amd (o x3 se hai budget limitato) su socket am3, oppure su core i7 (piu' costoso)... Tra non molto saranno le ddr3 le ram piu' usate (gia adesso il loro costo si sta allineando alle ddr2)
        Personalmente ho un phenomII x3 720@3400 e devo dire che ha una effettiva marcia in piu' rispetto al mio vecchio e8400@3600 (lo so che sto parlando di un dual e non di un quad, ma il paragone rende grazie alla fascia di prezzo )
        Ultima modifica di genoraptor; 21-07-2009, 15:44.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Effettivamente quella dei core2duo è una tecnologia un po' vecchiotta, ma del resto i core i7 costano troppo. Per quanto riguarda gli AMD, sono ottimi processori, ma una buona fetta di schede madri e chipset per queste cpu fanno davvero CAGARE.

Peccato, anche xkè per me 4 core sono troppi e 2 sono pochi. Davvero non mi dispiacerebbe averne 3.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

sono "vecchi" tecnologicamente. a livello prestazione forniscono sempre prestazioni al top.

un Q9550 comprato oggi, fa degli ottimi lavori tranquillamente per altri 4 anni buoni. e per qualche altro anno in più servirà bene.

nel frattempo i prezzi dei 1366 saranno calati drasticamente, e la tecnologia si sarà consolidata, e allora potranno essere comprati senza problemi.

un'esempio delle capacità che possono ancora offrire i Q9***

Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              Non mi pare che il voltaggio si misuri in watt.
              500 bastano.
              500 e lo hai come me,indistruttibile hahaha

bè dai si sarà cmq sbagliato voleva dire "wattaggio"

cmq come processori pijate quello che te pare o quello x cui hai i soldi,ma concordo con genoraptor quando dice che i sockets 775 ormai sono obsoleti,ci sono da un po di anni ormai.
              xò è da dire che i dual core duo della intel sono veramente dei signor processori,quindi permettono ai loro possessori di upgradare il pc tralasciando x il momento la mobo...se poi uno ha la mobo sgravata e che supporta le ddr3 ,nn serve manco cambiarla
              Ultima modifica di Dj_Amix; 23-07-2009, 13:54.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                sono "vecchi" tecnologicamente. a livello prestazione forniscono sempre prestazioni al top.

un Q9550 comprato oggi, fa degli ottimi lavori tranquillamente per altri 4 anni buoni. e per qualche altro anno in più servirà bene.
                Vero, ma vale la solita regoletta delle ram... ddr1 banco max 1 gb, ddr2 banco max 2 gb... per le ddr3 stanno gia sviluppando chip da 4, 8 e 16 gb a banco (fonte) Ora sono impensabili ma tra 4 anni saranno la norma, per questo una piattaforma nuova deve esser pensata anche ad una longevità atta a questo scopo, non tanto alla potenza di calcolo...
                Ultima modifica di genoraptor; 23-07-2009, 12:06.

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                  Vero, ma vale la solita regoletta delle ram... ddr1 banco max 1 gb, ddr2 banco max 2 gb... per le ddr3 stanno gia sviluppando chip da 4, 8 e 16 gb a banco (fonte) Ora sono impensabili ma tra 4 anni saranno la norma, per questo una piattaforma nuova deve esser pensata anche ad una longevità atta a questo scopo, non tanto alla potenza di calcolo...
                  se tutto il problema è la ram a disposizione, allora pure con una mobo 775 non hai problemi. ora tutte le mobo supportano minimo 8gb di ram. ma trovi facilmente anche quelle da 16gb. in ogni caso, attualmente già 4gb sono tantissimi per un sistema deckstop. non vedo perchè bisognerebbe fare le corse a prendere 6/9gb di ram.

attualmente l'unica cosa per cui mi butterei su un sistema 1366 è il northbridge X58 che è bestiale. ma è roba che serve solo col multi-gpu(come ho io), perchè per il resto mi accontenteri anche di un ottimo P45.

Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
                  ma è vero che le ram corsair danno problemi con le mobo asus?
                  ci mancherebbe altro.

cmq se dovessi fare un preventivo per un sistema core i7, opterei per questo:

Core i7 920 2,6ghz - 8mb 220€
                  ASUS 1366 P6T X58 177€
                  3x2gb Corsair Dominator DDR3 1600mhz 125.50€
                  Gainward HD4850 Golden Sample 512mb 105€
                  Corsair TX650w 77.90€
                  Maxtor 500gb 7200rpm 16mb DiamondMax 43.70€
                  Cooler Master Centurion 534 59€

totale: 808.10€

come qualità prezzo è il meglio che son riuscito a tirar fuori.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

se tutto il problema è la ram a disposizione, allora pure con una mobo 775 non hai problemi. ora tutte le mobo supportano minimo 8gb di ram. ma trovi facilmente anche quelle da 16gb. in ogni caso, attualmente già 4gb sono tantissimi per un sistema deckstop. non vedo perchè bisognerebbe fare le corse a prendere 6/9gb di ram.
                    OGGI si, sono tanti, domani, quando un banco da 8gb costerà 10€ e uno da 2 ddr2 30 (un po' come avviene oggi per le ram ddr) allora il pentimento arriverà tutto insieme

io resto dell'idea che il socket 775 serve solo ad upgradare una macchina esistente, una macchina nuova (comprata nuova di pacco) deve essere adeguata al periodo tecnologico in cui si trova (o am3 o 1366 in funzione al budget)

Commenta

OGGI si, sono tanti, domani, quando un banco da 8gb costerà 10€ e uno da 2 ddr2 30 (un po' come avviene oggi per le ram ddr) allora il pentimento arriverà tutto insieme
                      avere 4gb di ram oggi, ti mette al sicuro per molti altri anni. lo sto vedendo io, che nonostante win7 e nonostante io giochi a roba recentissima, non supero mai i 2,5gb di ram occupata. l'altro 1.5gb cè per figura.

cmq uno se è furbo(come me ) si può comprare una mobo che regga sia DDR2 sia DDR3.

io resto dell'idea che il socket 775 serve solo ad upgradare una macchina esistente, una macchina nuova (comprata nuova di pacco) deve essere adeguata al periodo tecnologico in cui si trova (o am3 o 1366 in funzione al budget)
                      il 775 a detta di intel continuerà per altri 5 anni a sfornare processori. di fascia bassa ovviamente, però ciò indica che intel vuole portare avanti il supporto per questo socket. ed è una cosa importante.

non è ancora da considerarsi una piattaforma vecchia. nè per prestazioni(che attualemnte sono al top) nè per aspettativa di vita.

tecnologicamente non è più all'avanguardia, ma non è un problema. per fare un paragone, cè gente che usa con successo le nvidia 8800 che attualmente come tecnologia sono OBSOLETE e vetuste. quindi figurati un Q9550.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma nn dicevamo ed eravamo anche tutti d'accordo che la cpu è meno importante (x giocare) della gpu?

bene allora facciamoci na bella MOBO che sia VELOCE e supporti in maniera utile le ram che deve supportatare x non diventare precocemente poco utile,poi il processore al limite si vede se metterla x gli i7 o dual\quad core.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          ma nn dicevamo ed eravamo anche tutti d'accordo che la cpu è meno importante (x giocare) della gpu?
                          dipende.

più bassa è la risoluzione, più la vga passa in secondo piano. infatti, il famoso "cpu limited" lo si ha solo alle basse risoluzioni(1280x1024), quando si cerca di accoppiare una vga potente con un procio scrauso.

ma più che sali di risoluzione(dicamo da 1680x1050 in poi) il procio diventa QUASI irrilevante, e la vga fa il grosso del lavoro.

cmq sia, ad un pc da gioco è sempre meglio abbinare un procio decente ad una vga ottima. almeno si elimina ogni problema.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

dipende.

più bassa è la risoluzione, più la vga passa in secondo piano. infatti, il famoso "cpu limited" lo si ha solo alle basse risoluzioni(1280x1024), quando si cerca di accoppiare una vga potente con un procio scrauso.

ma più che sali di risoluzione(dicamo da 1680x1050 in poi) il procio diventa QUASI irrilevante, e la vga fa il grosso del lavoro.

cmq sia, ad un pc da gioco è sempre meglio abbinare un procio decente ad una vga ottima. almeno si elimina ogni problema.
                            il mio era un discorso NELLO SPECIFICO e non in generale :P

Commenta

Sto operando...
                            X