annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglietto per la ram

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglietto per la ram

    Sono intenzionato ad ordinare questo kit:

    CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

    ma qualora non fossero disponibili mi consigliate delle economiche

    DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)

    o le

    DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 rt. (2x2GB).

    Il resto della configurazione è un AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB Black Edition e ASROCK AM2+ AOD790GX/128M.
    "Sei un pensionato demerd*."
    "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

  • #2
    Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
    Sono intenzionato ad ordinare questo kit:

    CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
    qujeste ram sono quelle che ho io. stesso kit da 4gb. sono praticamente delle dominator a 800mhz, stesso sistema di dissipazione.


    se non le trovi prendi le dominator.


    la tua mobo le dovrebbe supportare, il socket AM2+ è compatibile con le DDR2
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Si lo so ma quello che mi chiedo è se vale la pena prendere le dominator considerando che non devo fare overclock spinti e che per un leggero oc mi bastarebbe modificare il moltiplicatore della cpu. Nella mia ignoranza ho questo dubbio.

      Ovviamente la differenza è solo di 20 euro o_o'
      "Sei un pensionato demerd*."
      "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

      Commenta


      • #4
        ocz is da way
        The chain remains, the gang is intact
        The name is mine, I'll take blame for that
        The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
        Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
        How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
        I had to get off the boat so I could walk on water
        This ain't no tall order, this is nothin' to me
        Difficult takes a day, impossible takes a week
        I do this in my sleep
        I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
        I'm not a businessman; I'm a business, man!
        Let me handle my business, damn

        Commenta


        • #5
          La differenza in euro sarà anche solo 20, ma la differenza prestazionale è forse meno del 2%
          Quindi io dico che bisogna puntare su modelli economici ma di marca buona.

          Per esempio ocz e corsair.

          PS: se vuoi ram sgrava punta sui tempi di accesso bassi, non sulla frequenza che è uno specchietto per le allodole
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Infatti cerco le Cas4 800Mhz della Corsair che sono 4-4-4-12, altrimenti dovrei andare sulle Cas5 che hanno 5-5-5-18 o su delle Kingston HyperX (2x2GB) 5-5-5-15.

            Ho chiesto per email se hanno possibilità di ordinarle, vedremo che mi rispondo o_o


            Cmq, saputo che il vantaggio prestazionale è minimo, scarto i vari kit a 1066Mhz.
            "Sei un pensionato demerd*."
            "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              PS: se vuoi ram sgrava punta sui tempi di accesso bassi, non sulla frequenza che è uno specchietto per le allodole
              infatti il top è se riesce a prendere quelle 4.4.4.12


              ram a 800mhz cl4 non cambia nulla in confronto a ram 1066mhz cl5.


              le dominator però hanno grande capacità di overclock, e un'ottim sistema di dissipazione.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio

                Ovviamente la differenza è solo di 20 euro o_o'
                solo eh :\ su una spesa da 60e non è SOLO.
                i soldi non crescono sugli alberi :P
                ma come ti suggerisce bene vash:

                Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                PS: se vuoi ram sgrava punta sui tempi di accesso bassi, non sulla frequenza che è uno specchietto per le allodole
                Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                ocz is da way
                nn credo :\
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                Commenta


                • #9
                  per i BE io consiglio ram economiche (anche le xms2) in modo da lasciare il bus@default e intervenire sul moltiplicatore in modo da risparmiare diversi soldoni. Direi che 400/600 mhz in piu' possono essere ragionevoli... considerando il rapporto frequenza/bus che sara' di 2:1, puoi fare a meno anche dei tempi di latenza spinti IMHO


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    per i BE io consiglio ram economiche (anche le xms2) in modo da lasciare il bus@default e intervenire sul moltiplicatore in modo da risparmiare diversi soldoni. Direi che 400/600 mhz in piu' possono essere ragionevoli... considerando il rapporto frequenza/bus che sara' di 2:1, puoi fare a meno anche dei tempi di latenza spinti IMHO
                    Io mi sono fatto 4gb di ram con 40 euro con le XMS2 bhuahuahuhaua
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Io mi sono fatto 4gb di ram con 40 euro con le XMS2 bhuahuahuhaua
                      Le cas 4 le ho appena ordinate a 52,70€ *_*

                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      per i BE io consiglio ram economiche (anche le xms2) in modo da lasciare il bus@default e intervenire sul moltiplicatore in modo da risparmiare diversi soldoni. Direi che 400/600 mhz in piu' possono essere ragionevoli... considerando il rapporto frequenza/bus che sara' di 2:1, puoi fare a meno anche dei tempi di latenza spinti IMHO
                      Se hai già messo mano su queste cpu cosa mi sai dire, per esperienza e non per sentito dire, sull dissipatore contenuto nel box? Scalda ed è rumoroso o è affidabile fino ai 3.4 ghz?
                      "Sei un pensionato demerd*."
                      "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                        Se hai già messo mano su queste cpu cosa mi sai dire, per esperienza e non per sentito dire, sull dissipatore contenuto nel box? Scalda ed è rumoroso o è affidabile fino ai 3.4 ghz?
                        se vuoi okkare, prendi un dissy professionale.


                        non si può mai rischiare con quelli reference.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio

                          Se hai già messo mano su queste cpu cosa mi sai dire, per esperienza e non per sentito dire, sull dissipatore contenuto nel box? Scalda ed è rumoroso o è affidabile fino ai 3.4 ghz?
                          Ho un x3 720 BE@3,4 ghz su m3a78 tutto a def eccetto il molti, un e8400@400x9 (3.6ghz) su p5q, un e5200 e un q6600 su mobo entry level (intel dg31pr che non permette oc ne modifica timings ram). Ogni pc 4 giga ram xms2, vista home premium 64 bit...

                          Il phenom II e' il piu' rumoroso con il dissi boxed, scalda uguale uguale all'e8400 (45° idle, 65 full. parte la ventola a valvola perche' ho 30° in camera, per questo ho le temperature cosi alte...) e, a parte il punteggio super pi deludente rispetto all'e8400, nei videogame va molto meglio (nell'ordine di un 10-15% in piu' con hd4870). Sull'e8400 sono dovuto intervenire sul vcore (3.25 senno' non era rock solid) con il pII nessun intervento se non moltiplicatore a 17 e su mobo entry level... nessun paragone di prestazioni con le altre cpu che ho....

                          ovviamente sto parlando di una cpu con un core e 200 mhz in meno al tuo, quindi a te le conclusioni calcola che avrai qualche grado in piu' ma piu' margine di oc (io se vado a x17.5 non bootta win senza un po' piu' di vcore)
                          Ultima modifica di genoraptor; 06-07-2009, 19:51.


                          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                          Commenta


                          • #14
                            Perfetto ora non mi resta che attendere la spedizione *_*

                            Grazie per le info
                            "Sei un pensionato demerd*."
                            "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

                            Commenta


                            • #15
                              Io sono contrario alla pratica dell'overclock su processori di fascia media e alta. Tanto ci saranno elementi nel pc che faranno da collo di bottiglia e comunque i margini di miglioramento son scarsini.

                              Decisamente più interessante invece è comprare processori mainstream a 50€ e farli diventare delle bestiole. Ho comprato un pentium dual core E5300 per il pc dei miei genitori, e sta sempre sotto i 30 gradi con la ventola al minimo. Si potrebbe overclockare da paura, e già di base le prestazioni sono simili al mio core2duo E8200, che costa più del doppio.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X