Ormai è ora di separarmi dalla mia vecchia cara carretta!!!
[BLA]
Pensavo innanzitutto se prendere dual o quad core...
non uso moltissime applicazioni contemporaneamente... quindi penso che un dual sia meglio di un quad.
Questo è quello che penso io... tanto vale prendere un quad anche se a frequenza minore?
Per quanto riguarda la ram??? 2/3/4 Gb ??
io per le mie esigenze pensavo a 4 Gb.
Poi ho pensato alla scheda video...
mi sono subito innamorato della nvidia NVIDIA GeForce G100 di moooooolto superiore a quella che ho ora ma non l'ultimo modello (per contenere il prezzo).
Poi per quello che riguarda la motherboard...
pensavo di restare sulle ATI... ma sono veramente indeciso, che mi consigliate?
Una cosa mi stuzzacava molto: il sistema di raffreddamento.
Ne ho visti parecchi ad acqua e sono molto belli anche esteticamente!
Sono veramente un lusso, ma almeno la loro funzione la svolgono meglio? che vantaggi avrei ad installarne uno anche sul mio new pc?
Dopo ovviamente aggiornerò anche lettori cd, alimentatore, forse metto una scheda audio (ora vado di driver della scheda madre ), case, hard disk, mouse...
[/BLA]
Avevo fatto una spece di lista con pezzi trovati con una ricerca non proprio accuratissima ed era uscita una somma di circa 500/600 euro... restando su questa cifra come posso modificare tutto quel bla bla che ho scritto sopra ?
[BLA]
Pensavo innanzitutto se prendere dual o quad core...
non uso moltissime applicazioni contemporaneamente... quindi penso che un dual sia meglio di un quad.
Questo è quello che penso io... tanto vale prendere un quad anche se a frequenza minore?
Per quanto riguarda la ram??? 2/3/4 Gb ??
io per le mie esigenze pensavo a 4 Gb.
Poi ho pensato alla scheda video...
mi sono subito innamorato della nvidia NVIDIA GeForce G100 di moooooolto superiore a quella che ho ora ma non l'ultimo modello (per contenere il prezzo).
Poi per quello che riguarda la motherboard...
pensavo di restare sulle ATI... ma sono veramente indeciso, che mi consigliate?
Una cosa mi stuzzacava molto: il sistema di raffreddamento.
Ne ho visti parecchi ad acqua e sono molto belli anche esteticamente!
Sono veramente un lusso, ma almeno la loro funzione la svolgono meglio? che vantaggi avrei ad installarne uno anche sul mio new pc?
Dopo ovviamente aggiornerò anche lettori cd, alimentatore, forse metto una scheda audio (ora vado di driver della scheda madre ), case, hard disk, mouse...
[/BLA]
Avevo fatto una spece di lista con pezzi trovati con una ricerca non proprio accuratissima ed era uscita una somma di circa 500/600 euro... restando su questa cifra come posso modificare tutto quel bla bla che ho scritto sopra ?
Commenta