annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NUOVO PC] Consigli su componenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [NUOVO PC] Consigli su componenti

Ormai è ora di separarmi dalla mia vecchia cara carretta!!!

[BLA]

Pensavo innanzitutto se prendere dual o quad core...
    non uso moltissime applicazioni contemporaneamente... quindi penso che un dual sia meglio di un quad.
    Questo è quello che penso io... tanto vale prendere un quad anche se a frequenza minore?

Per quanto riguarda la ram??? 2/3/4 Gb ??
    io per le mie esigenze pensavo a 4 Gb.

Poi ho pensato alla scheda video...
    mi sono subito innamorato della nvidia NVIDIA GeForce G100 di moooooolto superiore a quella che ho ora ma non l'ultimo modello (per contenere il prezzo).

Poi per quello che riguarda la motherboard...
    pensavo di restare sulle ATI... ma sono veramente indeciso, che mi consigliate?

Una cosa mi stuzzacava molto: il sistema di raffreddamento.
    Ne ho visti parecchi ad acqua e sono molto belli anche esteticamente!
    Sono veramente un lusso, ma almeno la loro funzione la svolgono meglio? che vantaggi avrei ad installarne uno anche sul mio new pc?

Dopo ovviamente aggiornerò anche lettori cd, alimentatore, forse metto una scheda audio (ora vado di driver della scheda madre ), case, hard disk, mouse...

[/BLA]

Avevo fatto una spece di lista con pezzi trovati con una ricerca non proprio accuratissima ed era uscita una somma di circa 500/600 euro... restando su questa cifra come posso modificare tutto quel bla bla che ho scritto sopra ?
    Ultima modifica di androix; 24-06-2009, 00:30.
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

io avevo fatto un piccolo progetto simile

main board asus p5kpl

processore intel core 2 quad 2.40 ghz

ddr-2 ram 2gb 800 mhz x2

scheda video asus GE 9400 512mb

e qua si arriva circa a 327 € invato

poi più case, hard disk (500gb) e alimentatore si arriva a 480

più che altro mi serve nell'ambito musicale, quindi necessito di un sistema veloce, bassa latenza, per la scheda video mi sono fatto consigliare dal mio venditore di fiducia

in confronto al PC che ho attualmente

processore intel(R) Celeron 2.4 GHz

ram 1.5Gb
    scheda madre sconosciuta

scheda video

ATI Catalyst saphire radeon 9600 128kb

scheda audio creative soundblaster audigy SE
    inoltre esterna M-audio fast track ultra
    Ultima modifica di METALLO; 24-06-2009, 12:43.

Commenta

Il raffreddamento a liquido ti è assolutamente inutile perchè:
      1- dual e quad non scaldano più di tanto
      2- non mi sembra che tu sia un patito dell'overclock.
      The chain remains, the gang is intact
      The name is mine, I'll take blame for that
      The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
      Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
      How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
      I had to get off the boat so I could walk on water
      This ain't no tall order, this is nothin' to me
      Difficult takes a day, impossible takes a week
      I do this in my sleep
      I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
      I'm not a businessman; I'm a business, man!
      Let me handle my business, damn

Commenta

Con quel budget ci entra tranquillamente:

mb asus m3a78
        cpu phenom II x3 720 BE
        2x 2 gb ram corsair
        ati hd 4850
        alimentatore 600W
        vista home premium 64 bit

e stai tranquillo a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi gioco + 3 processori per editing vario

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
          Il raffreddamento a liquido ti è assolutamente inutile perchè:
          1- dual e quad non scaldano più di tanto
          2- non mi sembra che tu sia un patito dell'overclock.
          quoto.

PS: che ci devi fare con questo pc?? con la G100 i giochi te li scordi alla grande:

GeForce G100: GPU G98 con 8 stream processors alla frequenza di 1.400 MHz; clock della GPU di 567 MHz; 512 Mbytes di memoria DDR2 con clock effettivo di 1.000 MHz su bus e bus da 64bit di ampiezza.

cmq, se devi giocare, con 600€:

il procio non ti darà problemi con NIENTE.

la vga ce l'ho pure io. anzi ne ho 2 a dir la verità te la straconsiglio.

su quelle ram immagino di non doverti spiegare niente. sono il top del top.

l'alimentatore sembra scarso. ma in realtà è un mostro. 450w puri bastano per quella configurazione. cmq a limite se sali di 15€ cè il 520w per essere sul sicuro.

PS: se ti manca quell' euro e 40 centesimi in più, te li passo io
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma deve rifarsi pure il chase e l'almentatore?

cmq il prezzo dell'alimentatore è dato molto dalla marca

io sto con un 550w da 25e e vado come un mostro da 1 anno e + e il pc rimane acceso giorni e giorni interi se non mesi,solo recentemente lo sto spegnendo ogni tanto.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Se deve usare il pc per giocare è meglio se prende un Intel e8400 o meglio ancora un AMD 720BE, ci risparmia un 70 euro.
              "Sei un pensionato demerd*."
              "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Per 600 euro, la configurazione di Randy è perfetta, tranne che per l'alimentatore. A pieno carico (leggasi far girare crysis) rischi di sfiorare i 400 watt, e non è mai bene sfiorare i limiti dell'alimentatore.

Sappi inoltre che se usi un alimentatore Corsair, o qualsiasi altro di marca buona, non puoi usare gruppi di continuità economici, nel caso che tu ne faccia uso.

Inoltre se vuoi fare esperimenti da vero nerd informatico (hackintosh, CUDA, ecc...) consiglio una scheda nvidia. Se invece devi giocare va bene la Radeon.

Se vuoi scendere a 500 euro Randy sarà felicissimo di farti un altro preventivo, ma non potrai giocare ai giochi più recenti con dettagli al massimo senza perdere un po' di fluidità.

Eeeh ma dove li mettiamo i soldi per la licenza di Vista? Eh? Eh?
                Ultima modifica di Vash1986; 03-07-2009, 23:44.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                  io avevo fatto un piccolo progetto simile
                  ...
                  ddr-2 ram 2gb 800 mhz x2

scheda video asus GE 9400 512mb

...

più che altro mi serve nell'ambito musicale, quindi necessito di un sistema veloce, bassa latenza, per la scheda video mi sono fatto consigliare dal mio venditore di fiducia
                  Cioè? Montaggio audio? In tal caso la scelta della scheda video è ottima, è un pelo sopra le schede video integrate ma costa comunque pochissimo. Nel caso volessi toglierti lo sfizio di vedere un filmato full HD o fare qualche giochino.

La ram alzala a 4gb se usi Vista/W7, tienila a 2 se usi XP.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

visto che sono buono:

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Eeeh ma dove li mettiamo i soldi per la licenza di Vista? Eh? Eh?
                    può usare 7, che scarica gratuitamente dal sito microsoft. poi a inizio 2010(quando la RC scade) se lo compra.

mi sono salvato in calcio d'angolo
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Mazza è un pò carino prokoo, meglio ekey.it *_*
                      "Sei un pensionato demerd*."
                      "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Cioè? Montaggio audio? In tal caso la scelta della scheda video è ottima, è un pelo sopra le schede video integrate ma costa comunque pochissimo. Nel caso volessi toglierti lo sfizio di vedere un filmato full HD o fare qualche giochino.

La ram alzala a 4gb se usi Vista/W7, tienila a 2 se usi XP.
                        beh, per ora sono intenzionato a rimanere su XP se ubn futuro dovessi passare a W7 mi prendo altri 2 gb

Commenta

Sto operando...
                        X