annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo portatile: windows vista + norton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo portatile: windows vista + norton

ho recentemente comprato un nuovo portatile che purtroppo ha windows vista, infatti non vedo l´ora che esca windows 7 che ho sentito che per i possessori di windows vista il passaggio sara gratuito, sempre che non abbia piu problemi.

cmq la mia domanda riguarda norton, mi consigliate di istallarlo (perke é integrato nel sistema al momento del´primo avvio) oppure optare per un altro antivirus piu semplice + firewall?

grazie

io preferisco x la seconda scelta antivirus + firewall.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

sia xp, windows 7 e compagnia bella funzioneranno sempre male su pc saturi di software inutili (crap software) come quelli che forniscono preinstallati sui notebook. Un notebook non andrebbe neppure acceso, ma formattato e reinstallato una volta scartato, allora si che qualsiasi sistema operativo usato sara' ritenuto soddisfacente (vista compreso)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
        sia xp, windows 7 e compagnia bella funzioneranno sempre male su pc saturi di software inutili (crap software) come quelli che forniscono preinstallati sui notebook. Un notebook non andrebbe neppure acceso, ma formattato e reinstallato una volta scartato, allora si che qualsiasi sistema operativo usato sara' ritenuto soddisfacente (vista compreso)
        *

un'istallazione "pulita" è il inimo in questi casi.

@Kennedy: riformatta il pc, e reistalla vista. evitando di metterci i programmi che c'erano in origine, norton IN PRIMIS. un vista preitallato + norton... è gia tanto che ti si sia acceso il pc

PS: metti AVG, che è free, leggerisimo, e per vista basta e avanza.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          *

un'istallazione "pulita" è il inimo in questi casi.

@Kennedy: riformatta il pc, e reistalla vista. evitando di metterci i programmi che c'erano in origine, norton IN PRIMIS. un vista preitallato + norton... è gia tanto che ti si sia acceso il pc

PS: metti AVG, che è free, leggerisimo, e per vista basta e avanza.
          cosi facendo non perdo la garanzia su vista? o quel che è O_o

Commenta

Non invalidi niente. Il problema e' che la procedura richiede delle conoscenze informatiche mediocri (procurarsi versione di vista installabile, scaricare driver giusti, service pack, installazione e attivazione prodotto) che se non si hanno, si rischia di rodersi il fegato all'estremo (non mi riferisco a te ovviamente)

Commenta

vade retro norton @_@
              The chain remains, the gang is intact
              The name is mine, I'll take blame for that
              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
              I had to get off the boat so I could walk on water
              This ain't no tall order, this is nothin' to me
              Difficult takes a day, impossible takes a week
              I do this in my sleep
              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
              I'm not a businessman; I'm a business, man!
              Let me handle my business, damn

Commenta

Non invalidi niente. Il problema e' che la procedura richiede delle conoscenze informatiche mediocri (procurarsi versione di vista installabile, scaricare driver giusti, service pack, installazione e attivazione prodotto) che se non si hanno, si rischia di rodersi il fegato all'estremo (non mi riferisco a te ovviamente)
                Non bastano le conoscenze, serve anche un dvd di Vista e il cd driver che i produttori NON DANNO insieme al portatile.

Cmq con Norton + Vista i tempi di avvio superano i 5 minuti
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Domanda: ma perché i produttori non darebbero i dvd/cd? Nel mio portatile a suo tempo quando lo comprai c'era il cd di win xp, in quello di mio fratello invece di vista nemmeno l'ombra... Se lo richiedo sono tenuti a fornirlo?

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Non bastano le conoscenze, serve anche un dvd di Vista e il cd driver che i produttori NON DANNO insieme al portatile.

Cmq con Norton + Vista i tempi di avvio superano i 5 minuti
                    a me piazzarono norton su un pc 512mb di ram e con un athlon 2600+

venne disinstallato immediatamente.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Lacrimosa Visualizza il messaggio
                      Domanda: ma perché i produttori non darebbero i dvd/cd? Nel mio portatile a suo tempo quando lo comprai c'era il cd di win xp, in quello di mio fratello invece di vista nemmeno l'ombra... Se lo richiedo sono tenuti a fornirlo?
                      Non conosco le motivazioni commerciali che portano i produttori a non includere il CD di windows. Però conosco quelle tecniche: c'è una partizione fantasma da cui è possibile ripristinare il sistema operativo pre-installato. Quindi non serve neanche il cd driver.

Il problema è che il sistema operativo è pre-installato con una serie di software spazzatura, quindi in genere gli utenti preferiscono riformattare tutto. Cosa molto difficile senza il CD ovviamente.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

In sostanza, per ottenere il dvd di vista, bisogna ricorrere al peer to peer. Cosi' installandolo, utilizzando il codice originale sul retro del portatile, non si viola alcun genere di legge purche' non si ricorra a crack o a software di pirateria vari.

Le motivazioni commerciali sono relative all'assistenza tecnica che il produttore sarebbe tenuto a fornire per ripristinare una ipotetica installazione fallata, facendo uscire fuori margine ogni possibile ricavo dalla vendita dei notebook (vai per esempio a spiegare via telefono come entrare nel bios e impostare il boot da cd a mio nonno...)

Commenta

Le motivazioni commerciali sono relative all'assistenza tecnica che il produttore sarebbe tenuto a fornire per ripristinare una ipotetica installazione fallata, facendo uscire fuori margine ogni possibile ricavo dalla vendita dei notebook (vai per esempio a spiegare via telefono come entrare nel bios e impostare il boot da cd a mio nonno...)
                          Immaginavo fosse per l'assistenza, tuttavia nulla vieta di inserire sia la partizione fantasma, sia il dvd di vista, in modo da rendere la vita facile sia all'utenza inesperta che esperta.

Commenta

I Love Ubantù

In sostanza, per ottenere il dvd di vista, bisogna ricorrere al peer to peer. Cosi' installandolo, utilizzando il codice originale sul retro del portatile, non si viola alcun genere di legge purche' non si ricorra a crack o a software di pirateria vari.

Ma perchè devi portare tutti in tentazione, fallo sbattere un pò con il PC quando
                            Si renderà conto che i Computer tutti, possono essere comprati anche senza
                            Sistema Operativo "Diritto di una legge del 2004", non potendoti obligare
                            ha comprare un sistema operativo puoi farti ridurre il prezzo del totale
                            costo di vista ho altri similari...Tornando ha bomba, Ormai sei un
                            utente Vista con tutti i Difetti ma anche tutti i pregi, [primo]: nella partizione
                            fantasma citata sopra ce una parte per il Recovery Disk ove accendendo
                            il PC per la prima volta ti chiederà di creare la tua copia fisica su DVD del
                            Sistema OPR, in caso di mancato segnale riportare subito dal rivenditore
                            L'oggetto perchè già stato acceso e non più vendibile
                            come New (La legge Parla chiaro).

Quindi e inesatto dire che la Ditta Produtrice non da il DVD, lo da in questo modo
                            per 2 motivi: 1 -il costo di milioni di supporti DVD in meno, 2 -per dare
                            un ulteriore garanzia al cliente verso il rivenditore che per esposizione merce
                            usura il Computer, cosa molto illegale.

[Secondo]: Northon e un Buon prodotto, ma ha solo un piccolo difetto, non ti
                            fa usare più il Computer bloccando ogni porta e scanzionando ogni tua mossa nel esecuzione dei PRG, Meglio Avast+Spybot.
                            AVG poco affidabile e agli esordi era denominato più come un Trojan che come
                            protezzione dall'esterno.
                            Un altro Buono che non viene mai citato perchè usato
                            per le cose serie é F-Prot+Un firewall.

Una votla che ti sarai stufato di Vista ho 7 potrai installare anche Ubantu
                            se ti andra di provarlo.
                            Ultima modifica di lelekiss; 21-03-2009, 17:52.

Commenta

Sto operando...
                            X