annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ubuntu & Kubuntu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
    Il caso uno Preoccupa anche me...Possibile Mai???
    Come può un Sistema Operativo comportarsi cosi, eliminando ho
    Dimenticandosi di interi Gb di Dati...Alsaimer Multimediale???
    Da quel che ho capito era una partizione dati, può darsi che fosse in NTFS. Il file system di casa microsoft è a formato chiuso, quindi qualsiasi altro sistema operativo non può supportarlo al 100%, c'è sempre un margine di rischio.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

???

Ma perche Linus/Ubantù che partizione crea?

Commenta

Ext3

Commenta

Comunque non vorrei dire niente ma da quando ho Ubuntu il mio hardisk è praticamente muto.

Con Windows sta sempre a fare trick&track, gira rigira controlla ricontrolla poi prende il volo.
          Le cose sono due:
          1- avevo degli spyware/malware che giravano sotto Windows
          2- Ext3 è una partizione decisamente più efficiente

In entrambi i casi: Bill sciusciame na palla

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
            Comunque non vorrei dire niente ma da quando ho Ubuntu il mio hardisk è praticamente muto.

Con Windows sta sempre a fare trick&track, gira rigira controlla ricontrolla poi prende il volo.
            Le cose sono due:
            1- avevo degli spyware/malware che giravano sotto Windows
            2- Ext3 è una partizione decisamente più efficiente

In entrambi i casi: Bill sciusciame na palla
            Windows approfitta dei momenti di scarso utilizzo del pc per fare le sue cose. Per esempio Vista carica dati dal disco e li mette nella ram per un avvio più veloce dei programmi usati spesso.

Se invece intendi dire che è più silenzioso anche quando lo utilizzi intensamente, è probabile che lo schedulatore dell'accesso al disco di linux faccia muovere di meno la testina con un algoritmo ad ascensore.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

io per adesso sto testando reiser fs: lo reputo un tantinello piu' veloce di ext3 e ogni X avvii non mi fa il check del disco. Per adesso (da ottobre) tutto ok. mai una virgola di dato perso/corrotto

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

come si fa una partizione in reiser fs?
                Sopra ad una partizione Ext3 ci si può montare Microsoft, in qualke maniera oscura?

Commenta

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
                  come si fa una partizione in reiser fs?
                  Sopra ad una partizione Ext3 ci si può montare Microsoft, in qualke maniera oscura?
                  Se devi installarci linux, sei obbligato a selezionare la reiser in fase di installazione.
                  Se invece hai una partizione libera da qualche parte, puoi farlo con l'utility integrata in ubuntu, di cui non ricordo il nome però.

Windows legge solo partizioni FAT32 e NTFS. A dire il vero non costerebbe nulla implementare il supporto per altri file system, solo che la Microsoft punta sempre a imporre i suoi standard.

Commenta

ext2fs per leggere ext2 e ext3 senza problemi sotto windows

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

...

Prefetto, vedo che ce anche Ext4 nel Link Postato, continuano ad andare avanti.
                      chissà che cambiamenti porterà cuesta new Partizione, un modo di lettura
                      differente dalla 2 e 3 ho un semplice cambiamento di standard per Linus.
                      Fattosta che se una standard cambia troppo nel tempo non lo si può più
                      chiamare tale, e potrebbe portare alla Incompatibilità anche su GNU.

Commenta

Max per un controllo sul numero di "parcheggiamenti" effettuati dalla testina dell'hard-disk installa SMARTMONTOOLS (lo dovresti trovare direttamente nel synaptics) e da terminale lancia questo comando:

smartctl -a /dev/sda | grep Load_Cycle

Per andare bene dovresti avere una media di 50.000 parcheggiamenti all'anno (almeno per i portatili non usati 24h al giorno).

In norma i dischi iniziano a rovinarsi dai 300 ai 600.000 parcheggiamenti.

Commenta

Originariamente inviato da Patatiny Visualizza il messaggio
                          Max per un controllo sul numero di "parcheggiamenti" effettuati dalla testina dell'hard-disk installa SMARTMONTOOLS (lo dovresti trovare direttamente nel synaptics) e da terminale lancia questo comando:

smartctl -a /dev/sda | grep Load_Cycle

Per andare bene dovresti avere una media di 50.000 parcheggiamenti all'anno (almeno per i portatili non usati 24h al giorno).

In norma i dischi iniziano a rovinarsi dai 300 ai 600.000 parcheggiamenti.

Grazie per l'info, appena torno a casa lo provo!

Commenta

Domanda Stupida...

Come si comporterebbe questo comando con i new portatili
                            che hanno HDD Statico al Silicio???

Commenta

Sto operando...
                            X