annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help rete LAN

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help rete LAN

ho messo su una LAN tra due pc con un cavo cross e due schede di rete, fin qui tutto funziona, vorrei condividere anche la connessione ad internet ma nn va ho messo le impostazioni di condivisione ma niente solo un pc riesce a collegarsi ad internet ed è quello con il modem attaccato via usb l'altro nn ne vuole sapere.
    se qualcuno mi spiega passo passo cosa devo fare forse è meglio, grazie in anticipo
    Midnight

sistema operativo?

In linea generale:
    pc1:
    proprieta' del modem -> avanzate -> consenti ad altri computer di connettersi al pc.
    Ti setta ip lan 192.168.0.1

pc2:
    mettere ip 192.168.0.x dove x va da 2 a 254
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1
    dns 151.99.125.1
    Ultima modifica di genoraptor; 26-01-2009, 18:41.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

entrambi xp professional con entrami la sp2, uno è più aggiornato dell'altro, ma gli indirizzi dns nn li devo mettere?
      Midnight

Commenta

se non metti i dns sul pc2, internet ti andra' solo se metti gli ip diretti dei siti
        dns primario: 151.99.125.1
        secondario 151.99.250.2
        o qualunque altro dns tu conosca/voglia usare (opendns o quant'altro...)

Commenta

posso usare quelli che hai scritto tu? vanno bene per alice? è necessario metterli anche pc primario cioè quello che si collega ad internet? grazie per l'aiuto che mi stai dando
          Midnight

Commenta

devi solo metterli sul pc secondario. Vanno bene qualsiasi indirizzi dns... Al primario ci pensa il modem a settare ip e dns in automatico

Commenta

scusa se rispondo solo ora ma ho sistemato grazie per l'aiuto :P
              Midnight

Commenta

Sto operando...
              X