annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi post format

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi post format

Salve a tutti.

Ho formattato il pc proprio ieri,e,non l'avessi mai fatto -.-'

Prima andava meravigliosamente bene,ma l'ho formattato poichè avevo notato che dopo averlo acceso ci metteva un po' a finire di caricare tutte le impostazioni iniziali.

Ora,dopo il format,ho riscontrato problemi di natura audio/video.

Video perche',reinstallando counter strike,non sono riuscito a riprendere la configurazione che avevo in precedenzara le scritte sono molto piu' piccole e la finestra di chat si allunga fino a meta' schermo(prima ricopriva si e no 1/4.

Dal massimo(1280x1024) scendendo ho provato tutte le possibili risoluzioni ma non ritrovo quella che avevo in precedenza.

I problemi audio invece sono quelli che mi danno piu' fastidio.Ho delle cuffie Philips con mic incorporato(apposta per skype),dove il mic non funziona e il suono nelle cuffie e' molto cupo.Le ho collegate ad una creative X-fi.

Qualcuno ha suggerimenti?

per iniziare sarebbe utile sapere che sistema operativo hai e se hai installato tutti i driver...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

S.O.= Windows Xp s.p.2

I driver sono installati,ho anche fatto la registrazione del prodotto online ed eseguito gli aggiornamenti.Ovviamente ho installato i driver della scheda madre ecc...

I problemi video non sono riuscito a capirli ma sono riuscito a risolverli.

I problemi audio invece restano...

Commenta

intanto dovresti installare il service pack 3 (se non lo scarichi dal sito microsoft dovresti trovarlo su windows update)

I driver creative sono installati? che modello esatto di xfi e'?
        I driver video sono installati? che scheda video hai?

Ti faccio queste domande perche' solitamente i driver di sistema generici non attivano le piene funzionalita' hardware dei componenti. Es: per la scheda audio il driver installa una sorta di pannello di controllo creative (creative console) che permette di selezionare il tipo di uscita/entrata e il quantitativo di casse mentre i drive video, oltre al supporto directx, installano l'accelerazione hardware...
        Da gestione periferiche e' tutto ok? hai qualche punto esclamativo? (click destro su risorse del computer -> proprieta' -> hardware -> gestione periferiche)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Ok per il sp3 lo avevo scaricato ma non installato,ora provvedo.

La scheda audio e' una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio,i driver sono installati,ho fatto anche l'aggiornamento e registrazione prodotto.

I driver video sono installati,ultima versione,la scheda e' una Zotac Nvidia GeForce 8800GTS,cmq i problemi relativi al video sono risolti

Da gestione periferiche e' tutto ok.

Commenta

Guarda non chiedermi perchè ma dopo che ho messo il sp3 si è aggiustato tutto O_O

Me ne sono accorto perchè al riavvio l'audio era altissimo(prima dovevo metterlo a palla per sentire appena).L'ho abbassato,ho aperto un paio di applicazioni ed audio pulitissimo

Ora l'unica pecca resta il microfono,ma li o sara' rotto(e' nuovo)o devo sbloccare qualche funzione.Cmq per ora grazie mille geno

Commenta

Sto operando...
            X