annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone internet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemone internet

è da ieri che ho un problema ad uno dei pc.

in poche parole, provo a connettermi a internet ma mi appare questo messaggio:

e i piccoli computer che appaiono appena acendi il modem(ma non sei ancora connesso) appaiono cosi:

ho pensato che si trattasse della scheda di rete disattivata/sputtànata, ma come potete vedere anche voi è tutto apposto:

ho reistallato 2 volte quel cazzò di modem, ma la situazione non cambia.

NB: sto usando quello stesso modem(con lo stesso cavo ethernet) sull'altro pc, e va senza problemi.

qualcuno ha idea di cosa cazzò sia?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

se e' via ethernet, non e' che hai un ip fisso anziche' in dhcp (automatico)?

L'impostazioni non e' che sono pppoa anziche' pppoe?
    se e' alice: modulazione: pppoa, encapsulation LLC, vpi 8 vci 35
    se e' libero invece e' vc/mux come encapsulation...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

è alice adsl

ma cosè la cosa che hai detto?? pppoa??

purtroppo di internet/reti non ne so assolutamente nulla. come ci arrivo a settare le impostazione "pppoa"??

cmq non ho ip fisso.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non sono un esperto, ma se fosse ethernet si tratterebbe di un router e non avrebbe bisogno di connettersi. Inoltre c'è scritto che è alice e che è PPPOE, quindi potrebbe essere quello il problema. Randy l'impostazione mi pare tu debba darla quando installi il modem. Prova a reinstallarlo e a scegliere PPPOA invece che PPPOE.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ma un bel router/modem no?
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

i selettori di ppp over atm e ppp over ethernet li dovresti settare da qualche utilita' che ti installa il disco o da qualche altra parte a giro nelle impostazioni (che non installo un modem sara' una vita...)
            IMHO e' cmq problema di IP (non sto parlando di ip fisso del provider, ma di quello della tua macchina)... che ip hai settato nelle impostazioni di rete? se e' attaccato via ethernet deve essere automatico!
            Ultima modifica di genoraptor; 21-01-2009, 22:53.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

mah io non ho mai settato IP di niente. quel modem l'avro istallato e disistallato almeno 200 volte durante gli anni ed è la prima volta che mi succede una cosa simile. non ho mai dovuto settare un ip, nè tantomeno cambiare da PPPOA a PPPOE(o viceversa)

cmq durante l'istallazione non mi fa settare niente, e quindi per settare il PPPOA dovrò smanettare a giro per le impostazioni.

cmq per la cronaca è da mesi che dico di comprarmi un router, ma fra una sega e un'altra non l'ho mai fatto(anche perè l'utilità è minima. i pc sono nella stessa stanza a 10cm l'un dall'altro). guarderò di provvedere a breve.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                cmq per la cronaca è da mesi che dico di comprarmi un router, ma fra una sega e un'altra non l'ho mai fatto(anche perè l'utilità è minima. i pc sono nella stessa stanza a 10cm l'un dall'altro). guarderò di provvedere a breve.
                E allora che ci devi fare col router, lascia stare e vattici a mangiare na pizza con i soldi che risparmi

Commenta

we regà ora funziona tutto.

il bello è che non ho toccato nulla. ho acceso il pc, ho provato a connettermi e ci è riuscito.

misteri di winzozz.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

funziona tutto perchè il problema non era tuo, bensì del provider, l'errore 678 è frequente e puo' essere causato da diversi eventi, ma in sostanza sempre la stessa cosa tu non ti onnetti dall'altra parte, quindi in questo caso la cosa migliore che potevi fare era la classica sfuriata al telefono ai tizi di alice

per il futuro ^^
                    Alice Assistenza - Errore 678
                    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                      E allora che ci devi fare col router, lascia stare e vattici a mangiare na pizza con i soldi che risparmi
                      firewall hardware + NAT = rischio ridotto con winmerd
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Sto operando...
                      X