annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per l'HD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info per l'HD

    allora ho comprato il monitor nuovo, ed è un 22" 1680x1050 HDMI.

    fino ad ora sapevo che c'era il FULL HD(1080p 1900x1080) e il HD Ready(720p 1280x720), e che entrambi necessitavano sia di una vga "abilitata" all' HD, sia del classico cavetto trapezoidale.

    ora io di questo HDMI non so un *****. dietro al monitor ho la famosa porta trapezoidale(identica a quella del FULL HD). ora, visto che anche la vga ha la porta trapezoidale, se li unissi col classico cavetto cosa ne verrebbe fuori?? la grafica dei giochi migliorerebbe???
    Ultima modifica di Randywarlord; 23-12-2008, 19:12.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

  • #2
    Il monitor 1680x1050, sia che lo attacchi con il cavo vga, sia con il dvi e sia con l'hdmi non ti darebbe benefici visibili. In sostanza, tali uscite, servono solo per i televisiori che, con il cavo vga, riescono a gestire max 1360x768 come limite fisico, mentre il dvi e l'hdmi risoluzioni superiori (il 1920x1080 o 1920x1200 ). Nessuna miglioria alla resa, solamente la gestione di tale risoluzioni e, nel caso dei giochi, solo un livello di dettaglio piu' elevato (quindi niente anti aliasing: non serve). Infine, i cavi digitali (hdmi e dvi), "sbloccano" quelle risoluzioni che il cavo vga non puo' gestire perche' fatica (es: un monitor 1920x1200 avra' accesso a 3 o 4 tipi di risoluzione diverse mentre il dvi una decina...).
    Il cavo dvi resta comunque il cavo "plug and play" piu' sicuro in quanto con il dvi e' facilissimo fare micro corti circuiti nell'inserirlo a televisore acceso


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
      . Nessuna miglioria alla resa, solamente la gestione di tale risoluzioni e, nel caso dei giochi, solo un livello di dettaglio piu' elevato (quindi niente anti aliasing: non serve).
      ah ecco.

      mi serviva di sapere questo. tnx per l'esauriente risposta
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta

      Sto operando...
      X