annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo pc

    Salve cerco di cambiare il pc per natale.
    Non sono per nulla informato sui Pc moderni.

    Dunque a me il PC serve per:
    Tenere su 2 o piu' client di W0W + un server locale di W0W.

    Cosa che riesco a fare anche col pc attuale (grafica al minimo ridotto a finestra) ma ormai mi sta tirando le cuoia.
    Piu' che altro fa lo stesso rumore di un Phon acceso, insopportabile.

    Mi piacerebbe inoltre tornare a giocare qualche bel gioco con una grafica decente e a farmi durare il nuovo PC il piu' a lungo possibile.

    Ora come ora uso un AMD 1800+. 1 GB ram. 40 GB HD.
    Non so' di quando sia dato che l'ho trovato in una cantina.

    Budget: Posseggo 900 euro, tra natale e riscossione debiti a 1000 arrivo tranquillamente. Se non li spendo tutti e' meglio.

    Ora come ora sono solo andato in giro per discount come unieuro e euronics.

    Trovato 2 offerte:
    a) acer
    Processore intel core 2 quad Q8200
    Ram 4 GB
    HD 640 Gb
    Masterizzatore DvD
    Scheda video Ge Force 9600GS "da 768 mb fino a 2175 Mb (cosa vorra' mai dire?)"

    A 699 euro.


    b) HP
    Intel Core 2 Quad Q9400
    Ram 4 GB
    HDD 750GB
    nVidia GF 9600GS 768 MB
    Masterizzatore DVD
    Lettore BluRAy
    Card reader 15in1
    Slot Mini PMD
    Wi-Fi b/g/n

    A 999 euro.

    Si tratta di pc senza tastiera, mouse, monitor.
    Sono comunque case completi di tutto "spero", windows vista come SO.

    Se avete consigli su cosa prendere o no, anche a livello di singoli pezzi sono bene accetti.
    Andro' in qualche negozio di pc a farmi fare dei preventivi e vedo se mi conviene prendero nel discount o negozio.
    Alla fine le offerte dei discount sono a scatola chiusa.

    Be' io sono totalmente disinformato, ho chiesto consigli anche qua gia' che c'ero.

    Ciao a tutti.

  • #2
    non ci saltare dentro

    Commenta


    • #3
      i pc "prefabbricati" te li sconsiglio a priori.

      se sei disposto a fartelo a pezzi, sarebbe meglio.

      non sono tanto informato sui prezzi, quindi ti do qualche consiglio generale:

      se te lo vuoi far durare un bel pò, come scheda madre prendine una che supporta sia DDR2, sia DDR3. come ram mettici 2-3gb di DDR2 anche a 800mhz(vanno benissimo e costano 17€ a banco). come socket sarebbe meglio il 775(che è il più duraturo)

      il processore mettici un dual core, anche della serie E8000 che son buoni.

      per la vga, se vuoi spendere poco e avere ottima qualità, prenditi una ati HD4830. costa 110€, va una bomba ed ha il vantaggio di essere di ultima generazione.

      il resto prendi il càzzo che ti pare. possibilmente un HDD sata2, un masterizzatore sega da 20€. per la tastiera e il mouse con 30€ li porti via. il monitor cercalo bene. 1 settimana fa quando sono andato a comprare il mio, c'era un samsung 22"(latenza 2ms, contrasto 5000:1, luminosità 300cd) che costava 180€. non mi ricordo più il modello, ma forse lo posso ritrovare, casomai te lo dico.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Grazie.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Supernaut Visualizza il messaggio
          Scheda video Ge Force 9600GS "da 768 mb fino a 2175 Mb (cosa vorra' mai dire?)"
          La gpu utilizza la ram sua e quando viene finita i dati in eccesso vengono "swappati" nella ram della cpu, se non sbaglio dovrebbe essere la turbocache.
          Per il resto i pezzi citati da Randy sono validi e te la cavi con poco.

          Commenta


          • #6
            Super visto che non so sei in grado di montartelo se vuoi un buon sito di assemblati ti posso consigliare
            Homepage Dell Italian

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zamu91 Visualizza il messaggio
              La gpu utilizza la ram sua e quando viene finita i dati in eccesso vengono "swappati" nella ram della cpu, se non sbaglio dovrebbe essere la turbocache.
              esatto.


              @Sicko: se può farselo a pezzi, che se lo faccia a pezzi. è la migliore delle cose. al limite se lo fa montare nel negozio dove compra i pezzi o in un altro negozio che li pare.

              e cmq montare un pc è di una facilità imbarazante. se le po fa anche da se solo
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Sono andato a farmi fare un preventivo, o meglio mentre ero dall' otoiatra ho spedito mia madre con un foglietto.

                Ecco qua:

                Case con Usb frontali
                MB ASUS P5KPL SOCKET 775 ATX FSB1333 G31 (non aveva quella sia ddr2 che ddr3)
                e8400 CORE2 DUO 3.0 Ghz 1333Mhz cache 6MB
                RAM DIMM DDR II PC2-6400 800Mhz 2GB ( X 2 )
                HD 500GB S-ATA II 7200RPM CACHE 16MB
                SAPPHIRE HD4830 512MB GDDR3 PCI-E2.0 DX10.1
                Masterizzatore DVD LG ±R/±RW 16x / 4x DL SATA
                Mouse e tastiera ottici PS/2
                Licenza windows XP

                A 790 euro

                Scheda Wi Fi in regalo

                Commenta


                • #9
                  bomba

                  PS: levaci il 4°gb di ram, che xp 32 bit non lo legge
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Ok grazie di tutto.

                    Commenta


                    • #11
                      Bel pc ma se hai a disposizione qualche soldo in più io al posto della 4830 prenderei una 9800gtx+ costa quei 50€ in più ma hai prestazioni migliori e stai a posto per un bel pò

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Shad Visualizza il messaggio
                        Bel pc ma se hai a disposizione qualche soldo in più io al posto della 4830 prenderei una 9800gtx+ costa quei 50€ in più ma hai prestazioni migliori e stai a posto per un bel pò
                        la 9800gtx+ è quella coi 55nm??

                        se si allora la potrebbe prendere in considerazione. se no, va scansata come la peste. se oggi si vuol comprare una vga di fascia alta che duri un bel pò, deve essere per forza a 55nm. siamo quasi ai 40nm e comprarne una da 65 o peggio ancora da 80 vuol dire comprare una vga gia vecchia in partenza.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Shad Visualizza il messaggio
                          Bel pc ma se hai a disposizione qualche soldo in più io al posto della 4830 prenderei una 9800gtx+ costa quei 50€ in più ma hai prestazioni migliori e stai a posto per un bel pò
                          Fate come dice lui, è il capo

                          Commenta


                          • #14
                            30e x tastiera e mouse,ti sei impazzito alessà?

                            Originariamente inviato da Supernaut Visualizza il messaggio
                            Sono andato a farmi fare un preventivo, o meglio mentre ero dall' otoiatra ho spedito mia madre con un foglietto.

                            Ecco qua:

                            Case con Usb frontali
                            MB ASUS P5KPL SOCKET 775 ATX FSB1333 G31 (non aveva quella sia ddr2 che ddr3)
                            e8400 CORE2 DUO 3.0 Ghz 1333Mhz cache 6MB
                            RAM DIMM DDR II PC2-6400 800Mhz 2GB ( X 2 )
                            HD 500GB S-ATA II 7200RPM CACHE 16MB
                            SAPPHIRE HD4830 512MB GDDR3 PCI-E2.0 DX10.1
                            Masterizzatore DVD LG ±R/±RW 16x / 4x DL SATA
                            Mouse e tastiera ottici PS/2
                            Licenza windows XP

                            A 790 euro

                            Scheda Wi Fi in regalo
                            stai strapagando anche la scheda wi fi,questo è tipo il fratello di arsenio lupin....truffe "legali".

                            fai come t'ha suggerito randy,comprat ii l pc a pezzi.

                            informati + o - cercando anche su internet sui vari siti e vedrai che avrai x lo stesso pezzo avrai un computer migliore e quindi anche + longevo.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 23-12-2008, 00:17.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X