annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiconnessione fastweb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multiconnessione fastweb

Ciao a tutti ho il seguente problema:
    in casa con i miei coinquilini abbiamo una linea adsl fastweb da 6Mb. Visto che siamo in 5, mentre l'hag che ci ha fornito FW ci permette un numero massimo di connessioni wifi pari a 3 volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare su cosa dover comprare per riuscire a connettersi tutti e 5 contemporaneamente. Spero di essere stato chiaro nella mia domanda.
    Grazie.
    Piuttosto io eviterei di mangiare i Loacker. Avete presente la pubblicità "Loacker che bontà"? Bene, se vedete i video più vecchi (fino a qualche annetto fa), i folletti che "venivano giù dal monte" con il loro "latte in fiore" a portare "con amore la loro qualità" erano giustamente tutti bianchi (ve li immaginate i folletti alpini negri?). Beh, negli ultimi tempi, invece, se guardate bene i video noterete che sono stati inseriti numerosi folletti negri. La cosa più allucinante è che nell'ultissimo video ci sono addirittura più FOLLETTI NEGRI CHE BIANCHI!

un gateway o un router senza modem (in sostanza deve essere provvisto di porta WAN). Teoricamente basta attaccarlo al router fastweb ed inizia subito a funzionare (prende il dhcp da fastweb e assegna la sua famiglia di ip alle macchine che gli si connettono). Resta il problema delle 3 connessioni: se piu' di due client si continuano a connettere al router fastweb, il gateway smette di funzionare...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
      un gateway o un router senza modem (in sostanza deve essere provvisto di porta WAN). Teoricamente basta attaccarlo al router fastweb ed inizia subito a funzionare (prende il dhcp da fastweb e assegna la sua famiglia di ip alle macchine che gli si connettono). Resta il problema delle 3 connessioni: se piu' di due client si continuano a connettere al router fastweb, il gateway smette di funzionare...
      Credo all'incirca di aver capito qualcosa, ma per maggiore sicurezza aspetto che legga anche il mio coinquilino che ne sa più di me per risponderti su quanto hai scritto; quello che ti posso dire è che ci era stato consigliato in particolar modo un access point della US Robotics per ovviare al problema. Secondo te può essere un consiglio valido?
      Piuttosto io eviterei di mangiare i Loacker. Avete presente la pubblicità "Loacker che bontà"? Bene, se vedete i video più vecchi (fino a qualche annetto fa), i folletti che "venivano giù dal monte" con il loro "latte in fiore" a portare "con amore la loro qualità" erano giustamente tutti bianchi (ve li immaginate i folletti alpini negri?). Beh, negli ultimi tempi, invece, se guardate bene i video noterete che sono stati inseriti numerosi folletti negri. La cosa più allucinante è che nell'ultissimo video ci sono addirittura più FOLLETTI NEGRI CHE BIANCHI!

Commenta

L'access point non e' nient'altro meno che un HUB (wireless) che nel tuo caso non risolverebbe il problema: avresti solo un pc in meno disponibile... (un ip lo prende l'access point, gli altri due i pc che a lui o al router si connettono) Cio' che ti serve e' un dispositivo che ti "traduca" una famiglia di ip esterni in ip interni di altra famiglia ovvero un gateway

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Per aggirare il blocco dell'hag fastweb puoi utilizzare IPCOP una distribuzione linux che trasforma un vecchio pc in un firewall/gateway.

Testato da me medesimo, semplice da configurare e funzionante al 100%.
          The chain remains, the gang is intact
          The name is mine, I'll take blame for that
          The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
          Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
          How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
          I had to get off the boat so I could walk on water
          This ain't no tall order, this is nothin' to me
          Difficult takes a day, impossible takes a week
          I do this in my sleep
          I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
          I'm not a businessman; I'm a business, man!
          Let me handle my business, damn

Commenta

e secondo te degli studenti universitari c'hanno no scassone?:P

quel bel prg ai tempi quando nn c'era l'adsl utilizzavo un 486dx2 con sygate x condividere la connessione con mio frate e mio papà.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              e secondo te degli studenti universitari c'hanno no scassone?:P

quel bel prg ai tempi quando nn c'era l'adsl utilizzavo un 486dx2 con sygate x condividere la connessione con mio frate e mio papà.
              Io ho usato un pentium 100 con 128 mega di ram, hdd da 1,5 giga.
              Lo trovavi nella spazzatura 5 anni fa. o_O
              I do this in my sleep

Commenta

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                Io ho usato un pentium 100 con 128 mega di ram, hdd da 1,5 giga.
                Lo trovavi nella spazzatura 5 anni fa. o_O
                ah si,mi dici dove abiti che vengo dalle tue parti :P
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

ah si,mi dici dove abiti che vengo dalle tue parti :P
                  Basta sapere dove cercare

Se hai un giro di contatti (se ripari per esempio pc agli amici) trovi anche di meglio: il muletto che ho per scaricare, un AMD 900, pure quello salvato dalla discarica
                  I do this in my sleep

Commenta

+ che altro è lo sbattimento di rimediarsi i pezzi e di montarli eventualmente,nn tanto i costi.

io cmq ho tutti i pezzi dei miei vecchi pc al limite c'ho dovuto comprare lo chase e eventualmente l'alimentatore,ma dei ragazzi (immagino studenti fuori sede) fanno prima a comprarsi un bel routerino e a dividere le spese che sono un'inezia alla fine in 5.

Commenta

+ che altro è lo sbattimento di rimediarsi i pezzi e di montarli eventualmente,nn tanto i costi.

io cmq ho tutti i pezzi dei miei vecchi pc al limite c'ho dovuto comprare lo chase e eventualmente l'alimentatore,ma dei ragazzi (immagino studenti fuori sede) fanno prima a comprarsi un bel routerino e a dividere le spese che sono un'inezia alla fine in 5.
                      gateway
                      I do this in my sleep

Commenta

Sto operando...
                      X