annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda Audio Notebook

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda Audio Notebook

Salve ragazzi, mi servirebbe da sapere un po' di info dato che sono un ignorante in materia.

1) I portatili montano schede audio o sono tutte implementate sulla scheda madre? Il mio portatile è un acer aspire 5920G.

2) La mia scheda audio non supporta il 5.1 o forse non la legge per qualche arcano motivo, c'è un modo per abilitarla oppure bisogna cambiare la scheda audio?

grazie!
    MSN : gladius88@hotmail.com

la scheda audio è integrata.

cmq per quanto riguarda il 5.1 probabilmente è un impostazione dei drivers. cosa succede, alcune casse funzionano mentre altre son mute?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      la scheda audio è integrata.

cmq per quanto riguarda il 5.1 probabilmente è un impostazione dei drivers. cosa succede, alcune casse funzionano mentre altre son mute?
      Praticamente il mio 5.1 va attaccato al pc tramite 3 cavetti (verde, rosso e blu rispettivamente cuffie, microfono e aux) e sul computer funziona solo quella delle cuffie qualsiasi dei 3 cavetti ci colleghi, le altre 2 non danno segno di vita...
      Ultima modifica di DarioLampa; 31-10-2008, 12:39.

Commenta

Nessuno sa aiutarmi??

Commenta

la scheda integrata del portatile e' 5.1? se ha solo 3 uscite una delle quali e' un MIC allora NON lo e', ergo non puoi installarci un 5.1 se non ricorrendo ad una scheda audio pcmci esterna (che IMHO non vale la pena comprare: costa tanto e la resa non e' il massimo...)
          P.S. se non ricordo male, per il 5.1 devi attaccare i cavetti verde, nero e giallo. Se il notebook non ha tali entrate allora non ha sicuramente la codifica a 5 canali...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
            P.S. se non ricordo male, per il 5.1 devi attaccare i cavetti verde, nero e giallo. Se il notebook non ha tali entrate allora non ha sicuramente la codifica a 5 canali...
            *

per il 5.1 devi collegare 3 cavi. uno per il soob + cassa centrale, uno per le casse dietro e uno per le casse davanti.

la scheda audio come minimo deve avere 4 buchi: uno per il mic(che cè sempre), e 3 in uscita. se non hai i 4 buchi ti sogni il 5.1

io sul vecchio pc fisso comprai il 5.1, ma avevo 3 canali. comprai quindi anche la soundblaster live 24bit che ne aveva 4.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Guardate sinceramente sul pc fisso ho solo 3 buchi di cui uno del microfono ed il 5.1 funziona perfettamente perchè li uno dei 3 cavetti lo inserisco e funziona, sul portatile questa cosa non va bene però...

La scheda audio che ho sul fisso è integrata a la scheda madre Asrock p4v88, quindi credo che il mio 5.1 non necessita di 4 buchi ma di 3.

Per voi può essere un problema di driver? se si come posso provare??

Commenta

Sto operando...