annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Lag Spikes

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Lag Spikes

Salve, ho un problema che va avanti ormai da un paio di anni. Prima con alice e ora con fastweb capita che mentre sono in gioco, world of ********, ogni minuto o meno mi tiri una laggata di 5 a volte anche 10 secondi che rarissime volte supera i 10.

Ora mi hanno suggerito che potrebbe essere qualche cavo elettrico troppo vicino a quello telefonico e magari potrebbe creare disturbi.
    Aggiungo che ho il modem wireless fastweb e che questi problemi me li dava anche sul wirelss dlink con alice e che ricevo il segnale tramite il pc e non chiavette-pennette esterne.
    Escludo che sia un problema del server di world of ******** o del gioco perchè mi lagga anche ts, sento le voci scattare e non capisco più un dannato fallo.

Da cosa potrebbero dipendere queste laggate periodiche e molto fastidiose? Ci sono programmi per risolvere o per capire meglio da che cavolo dipenda?
    Grazie.

Non sò se ho sbagliato sezione
    Ultima modifica di Veuyon; 18-10-2008, 05:14.

il wireless per i giochi online è consigliabile come prendere il muro a testate

fai un test connetendoti con un cavo e guarda che succede.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Prima di tutto verifica se la tua wi-fi è stabile.
      Cerca di scoprire l'IP del tuo router, dovrebbe essere 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

Poi lancia il comando:
      ping 192.168.1.1 -n 200

Ci vorranno un paio di minuti, in pratica invierai delle richieste di andata-ritorno al tuo router, e il prompt ti dirà quanto tempo intercorre. Se ci sono picchi oltre i 300ms o addirittura pacchetti perduti, dovrai prendere delle contromisure.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Il router fastweb non è accessibile, i due ip che hai segnalato purtroppo non vanno, non sò se è colpa appunto del router o se è un altro.

Mi hanno detto che probabilmente è la wireless interna al mio pc che causa problemi, di disattivarla e di provare con una chiavetta, potrebbe effettivamente essere?

Commenta

fastweb assegna alla scheda di rete un ip esterno, quindi, per individuare l'ip del tuo router, devi pingare il gateway che ti risolve il comando ipconfig da prompt dei comandi...
          Fastweb consente il collegamento di solitamente 3 client e fornisce una chiave di rete wpa (ormai bucarla e' una ragazzata da 5 minuti) quindi non e' da escludere il "furto" di connessione e conseguentemente la caduta della connessione per limite massimo client (il server dhcp assegna gli ip come pare a lui...)
          Personalmente ritengo il router di fastweb wireless una farsa e, come suggerito sopra, suggerisco dei test con il cavo (es. ping google.it -t per vedere con che cadenza avvengono perdite di pacchetti...) per poi procedere alla classica, frustrante e lunga segnalazione del malfunzionamento....
          Ciao!

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
          X