annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC si riavvia e accende da solo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PC si riavvia e accende da solo

Ho un pc che mi si riavvia solo.
    In pratica capita che avvolte si sente come un "click" e si riavvia.
    Quando invece lo spengo a mano dal tasto del case, dopo alcuni secondi riparte.

Capita anche di notte a PC app avviato, quindi il caldo on c'entra.
    Può essere un HD Sata che mi crea sti conflitti?
    1 2 3 4 5

Per controllare le temperature e toglierti il pensiero puoi usare Speedfan:
    Download SpeedFan - Access temperature sensor in your computer

Che sistema operativo hai su?
    Antivirus?
    Take care of yourself.

Commenta

Ho l'XP SP3. Antivirus il Norton Internet Security.

Ho scaricato e installato sto programmino, cosa indica quel fuocherello?!

1 2 3 4 5

Commenta

2 cose mi preoccupano:
        - la CPU e' al 100%. è sempre al 100% o solo mentre facevi lo screenshot? se è sempre al 100% qual'è il programma che gira così tanto?
        - quel 127C (vuol dire 127 gradi). SpeedFan controlla tutti i sensori accessibili e legge le temperature. Non è però in grado di far corrispondere i sensori alla posizione vera di quel sensore. Ad esempio non sa se Temp1 e Temp3 sono le temperature del processore e Temp2 è la temperatura dentro il case o altro. Ci son vari casi:
        1) c'è una temperatura nel tuo computer che va davvero a 127 gradi. Questo è mooolto problematico e può causare il restart. Questa eventualità però è poco probabile a mio parere perchè le altre temperature sembrano nella norma, ed inoltre 127 è un numero "speciale" nel senso che è il maggior numero rappresentabile con un byte (contando che la temperatura può avere segno più o meno).
        2) Il sensore è guasto e riporta una temperatura non vera. Se la motherboard ha un meccanismo di protezione può darsi che legga questa temperatura, non sa che è sbagliata e dice "oddio, sto andando a fuoco!" e si spegne.
        3) Il sensore in realtà non esiste, SpeedFan lo trova ma nessun altro lo usa. La causa degli spegnimenti è da un'altra parte.

Prova a scaricare anche questo: Core Temp
        ti dà solo le temperature del processore, così siam sicuri che non è la CPU che va a fuoco.
        Take care of yourself.

Commenta

Il programma che mi fa andare al 100% la cpu è il client di UOI (Ultima Online Italia) ma quando è off, la cpu resta sempre tra il 5% - 7%.

Ho scaricato sto programma ma mi dice:

Il case è aperto e ho dissipatori per ogni HD, per le SiS, per la Scheda Video. Tutte funzionanti fortunatamente e ne ho aggiunte io altre 2 grandi che metto solo d'estate:
          1 2 3 4 5

Commenta

ok, scusa ma coretemp effettivamente non funziona con processori che non siano tipo il Core 2 Duo, errore mio. Ma quando il client di UO è spento, e quindi la CPU è scarica, quanto diventano le temperature (in particolare Temp2) dentro a SpeedFan? Se Temp2 si abbassa allora il sensore in qualche modo funziona ed il problema può essere quello.

Ho notato adesso che la tua domanda iniziale include la possibilità che sia l'hard disk che crea "conflitti". Questa ipotesi ti è balzata in mente perchè hai appena messo questo hard disk?
            A volte gli hard disk fanno un rumore chiamato "click of death" che indica un malfunzionamento meccanico. Questo malfunzionamento può essere l'indicatore di una imminente rottura. Però è difficile che questo capiti in un hard disk che funziona da poco e che è piazzato in un desktop che non si muove.
            Take care of yourself.

Commenta

Non bisogna affidarsi troppo alle temperature segnalate da Speedfan. A volte gli ho visto segnare anche -20 gradi.

Io andrei a guardare piuttosto nel BIOS, premendo CANC quando parte la schermata di boot del computer appena acceso.

Se si accende da solo probabilmente è un problema di alimentatore (e magari è proprio la temperatura dell'alimentatore che va alle stelle). Io propongo la seguente:

1- Verificare le temperature nel BIOS
              2- Togliere il riavvio automatico di windows (così nella schermata blu vedi eventuali errori)
              3- Fare un test alla ram con un cd linux, e un test all'hard disk con il cd del produttore
              4- Se risulta tutto ok e windows non dà schermate blu, continuando a riavviarsi, è l'alimentatore al 90% e lo cambi.
              5- Se anche cambiando l'alimentatore non risolvi, potrebbe essere qualche strano contatto nei fili del case, che magari mandano segnali di riavvio/accensione alla scheda madre, oppure la scheda madre stessa potrebbe avere qualche problema.

Originariamente inviato da froncy Visualizza il messaggio
              A volte gli hard disk fanno un rumore chiamato "click of death" che indica un malfunzionamento meccanico. Questo malfunzionamento può essere l'indicatore di una imminente rottura. Però è difficile che questo capiti in un hard disk che funziona da poco e che è piazzato in un desktop che non si muove.
              Se come dici tu il computer si accende DA SOLO, è poco probabile che si tratti del disco fisso. Magari il click lo senti xkè gli viene tolta la corrente al momento del riavvio, chissà.
              Ultima modifica di Vash1986; 17-08-2008, 15:10.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

le temperature sono falsate(probabilmente per una delle 3 ragioni che ha elencato froncy)

se guardi bene, Temp1(che è la temp del sensore sopra la CPU e quindi normalmente è quella più bassa) segna una temperatura normale, ovvero 41.

Temp2 invece(che dovrebbe essere quella del core) segna tempreature allucinanti, e tra l'altro false in quanto se fossero vere il tuo procio sarebbe già esploso da un pezzo.

cmq ci sta che sia un errore del programma, succede spesso. pensa che io, ho dovuto girare 5 programmi di monitoraggio prima di trovarne uno che non mi segnasse 119° all'alimentatore.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Andava in UFO, MISTERI, PARANORMALE & MITOLOGIA - Gamesnet Forums.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    2- Togliere il riavvio automatico di windows (così nella schermata blu vedi eventuali errori)

Se come dici tu il computer si accende DA SOLO, è poco probabile che si tratti del disco fisso. Magari il click lo senti xkè gli viene tolta la corrente al momento del riavvio, chissà.
                    Come faccio a togliere il riavvio automatico?

Quando fa il "click" non sempre si riavvia, a volte il pc si "freeza" per tipo 2 minuti.
                    Mi è anche capitato che il tasto di accensione (non il reset) non funzionasse anche a premerlo + volte. e se funzionava il pc dopo un 5 secondi ripartiva da solo.. dovevo perforza staccare il cavo dietro altrimenti non c'era modo di spegnerlo.

Ho trovato una Tool che si chiama Hiren's BootCD e sembra essere ottimo per un intero controllo del PC, mo vedo uffy...

Se mi ripartiva pure dopo aver levato il cavo di dietro avrei postato li e chiamato l'esorciccio
                    1 2 3 4 5

Commenta

Originariamente inviato da Telseus Visualizza il messaggio
                      Mi è anche capitato che il tasto di accensione (non il reset) non funzionasse anche a premerlo + volte. e se funzionava il pc dopo un 5 secondi ripartiva da solo.. dovevo perforza staccare il cavo dietro altrimenti non c'era modo di spegnerlo.
                      Allora abbiamo lo stesso problema
                      Domani pomeriggio devo giusto andare a comprare un alimentatore.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Allora abbiamo lo stesso problema
                        Domani pomeriggio devo giusto andare a comprare un alimentatore.
                        mi sa che allora vengo con te.

Ascolta ma come faccio a togliere il riavvio automatico? Perche quando avvolte appare la scritta blu sta tipo 2 secondi e riavvia.. non mi da manco il tempo di fargli na foto -.-
                        1 2 3 4 5

Commenta

Originariamente inviato da Telseus Visualizza il messaggio
                          mi sa che allora vengo con te.

Ascolta ma come faccio a togliere il riavvio automatico? Perche quando avvolte appare la scritta blu sta tipo 2 secondi e riavvia.. non mi da manco il tempo di fargli na foto -.-
                          Mah, se il problema è come dici tu non ti servirà a molto vedere la schermata blu, o forse neanche spunta. Cioè, se è un problema di alimentazione spunterà un errore qualsiasi nella schermata blu, non particolarmente significativo, poichè qualunque componente potrebbe risentire di problemi. Cmq si va in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni -> errori di sistema

Commenta

E' qui che si parla di alimentatori fusi?
                            Mi è saltata la luce e nonostante l'UPS a cui era attaccato l'altro mio PC, l'alimentatore si è fuso. Ora se lo lascio a riposo un pò e vado di accensione, parte e dopo un paio di secondi si spegne, se riprovo subito ad accenderlo non da segni di vita.

Commenta

Eh... io ormai non mi fido più degli UPS economici. Il prossimo da 250 euro in su: always on e onda sinusoidale perfetta.

Commenta

Sto operando...
                              X