annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio banco ram.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio banco ram.

Hola, stavo pensando di aumentare un po' la RAM al mio muletto. Attualmente ne ha solo 256 e un amico mi avrebbe proposto un banco con queste caratteristiche: 2x512MB, 184pin, PC-3200 - DDR400, CAS Latency: 3, 2.6V.

Personalmente ho sempre avuto qualche problema a riconoscere se un componente è compatibile o meno >.< ...

La scheda madre (dati forniti da EVEREST):
    Nome scheda madre: ECS P4VMM2

Mi sapreste dire se funzionerebbe o meno? ^^
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

Run away Run away
    Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

Con un pc del genere non te ne fai nulla, fai prima a cambiare quel coso anteguerra...

Commenta

Più che la Ram ti serve un miracolo per aprire un'applicazione.

Commenta

La scheda madre che hai supporta sia i banchi ddr sia i banchi sdram quindi i banchi proposti sono compatibili (per lo meno sulla carta)

Consiglio di evitare l'installazione di sistemi Microsoft in quanto la mole di aggiornamenti ti renderebbe la macchina piantata al suolo (xp/2000 o che dir si voglia)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

su un muletto, gli upgrade sono useless. il suo scopo infatti è consumare poco o nulla, e poter supportare emule. fine.

l'unica cosa che hanno bisogno quei tipi di pc, sono tanti gb di HDD.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
            Con un pc del genere non te ne fai nulla, fai prima a cambiare quel coso anteguerra...
            Suvvia, è pur sempre un muletto.

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            su un muletto, gli upgrade sono useless. il suo scopo infatti è consumare poco o nulla, e poter supportare emule. fine.

l'unica cosa che hanno bisogno quei tipi di pc, sono tanti gb di HDD.
            Lo pensavo anche io, purtroppo ho la necessità di utilizzare un piccolo programmino che ciuccia parecchia RAM.

Per quanto riguarda utilizzare sistemi come GNU/Linux, ci ho già rinunciato su questa macchina. Normalmente non ho problemi ad installare e configurare distribuzioni come Ubuntu (non che ci sia molto da fare...), ma deve esserci qualche problema a livello hardware. FreeBSD, GNU/Linux, e simili si piantano ad intervalli irregolari, lo stesso Windows XP senza SP si riavvia in modo del tutto casuale. L'unico sistema stabile è XP con SP2. Ho già provato a chiedere per capire quale fosse il problema, ma non sembra esserci nulla che non va, almeno apparentemente. Sul computer principale, al contrario, i suddetti sistemi girano che è una meraviglia.

Cambierò sto scassone il prima possibile per rimpiazzarlo con qualcosa di meglio, ma fino a quel momento mi toccherà farlo resistere.
            Ultima modifica di Drael; 20-07-2008, 19:58.
            Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
            Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
            Won't you crush on me

Commenta

Ho la tua stessa scheda madre , dovrebbero essere compatibili anche se lavorano a una frequenza più bassa.

Per il fatto che ti si riavvia hai provato a fare un memtest delle ram? Io avevo il tuo stesso problema e alla fine era la ram, per il resto non mi ha mai dato problemi con ubuntu.
              On UODreams since May 2004:
              - Sniper Wolf ex [-§-]
              - Malandrino [F&F]
              - Regdar

Commenta

Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
                Lo pensavo anche io, purtroppo ho la necessità di utilizzare un piccolo programmino che ciuccia parecchia RAM.
                che programmino è??
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da ultrasCT Visualizza il messaggio
                  Ho la tua stessa scheda madre , dovrebbero essere compatibili anche se lavorano a una frequenza più bassa.

Per il fatto che ti si riavvia hai provato a fare un memtest delle ram? Io avevo il tuo stesso problema e alla fine era la ram, per il resto non mi ha mai dato problemi con ubuntu.
                  Già fatto tempo fa, 0 errori. Come ho detto non sembra esserci nulla di apparentemente danneggiato e/o non funzionante.
                  Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                  Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                  Won't you crush on me

Commenta

Sto operando...
                  X