Ciao a tutti, avrei un "problemino".
Sul computer della mia ragazza ho montato The Lord of the Rings Online molto tempo fa, è un portatile con Winzoz Vista, mentre sul mio fisso ho un bell'XP.
Abbiamo sempre giocato tranquillamente entrambi fino al livello 30.
Poi causa passaggio da Tele2 ad Alice siamo stati una quindicina di giorni senza internet, appena tornata la connessione, Vista si è aggiornato, e il gioco non parte più. Ovviamente non è detto che sia proprio quello il problema, è solo il più probabile, ma sul forum Codemasters sono l'unico ad aver avuto questo problema per ora, quindi non è detto sia quello.
All'inizio ha dato vari errori che non starò ad elencare, ci son diventato pazzo dietro, alla fine ho pensato che fosse colpa di qualche Ad-Aware, Spybot, Firewall o chissà cosa.
Abbiamo risolto formattando il pc, i problemi di prima (aggiornamento del gioco) sono spariti, ma ora dopo aver inserito user e pass, mentre avvia il gioco, esce questo errore:
"Game error 201. Can't open the data files. Check that they exist and that you have permissions to write to them. The program will now exit. [201]"
Ho smanettato sui permessi della cartella e di tutti i files, visto che comunque entriamo sempre come Amministratore, ho dato permessi di ogni tipo a chiunque, eppure il gioco non parte, e da sto errore 2 volte di seguito ogni volta (2 finestre uguali al colpo).
La sequenza di programmi che vengono aperti dal gioco è questa:
- Turbine Invoker (avvia il client)
- Turbine Launcher (il client dove inserire user e pass)
- Lotroclient (il gioco)
Quindi pare che il problema sia su Lotroclient o chissà quale cartella di gioco, ma i permessi ci sono tutti, per tutti gli utenti per tutti i files del gioco.
Ovviamente l'assistenza tecnica Turbine/Codemasters non mi ha saputo aiutare (che strano), e ovviamente sul mio pc fisso con XP che ho accanto funziona tutto alla perfezione. Anche il firewall di Vista è a posto, ho settato le eccezioni per tutti e tre gli exe del gioco.
Che devo fare?
Grazie anticipatamente
Commenta