annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Processore socket 939

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Processore socket 939

    Ciaozz
    Un mio amico ha una motherboard basata su socket 939 e vorrebbe un nuovo processore. Essendo un socket piuttosto vecchio i processori non sono il massimo ma dato che non vuole sostituire la motherboard volevo chiedervi il processore più powa per questo socket

  • #2
    dovresti dirci il nome della mobo, quantomeno che chipset monta
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
      dovresti dirci il nome della mobo, quantomeno che chipset monta
      up, cosi si capisce subito a che marca andare a cercare.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        un qualsiasi processore 939 e' considerato "pezzo raro" nel senso che e' sovrapprezzo in proporzione alle sue prestazioni. Puoi trovare da tecnocomputer un 4000+ x2 a 46 euro oppure sull'usato se hai fortuna puoi trovarti un athlon FX-55 o 57, poi dipende da che processore proviene... ma IMHO sempre soldi buttati (anche se ha un sempron)... Comunque la metti, basta un qualsiasi core2duo della serie 2xxx (intorno a una 70ina di euro di costo) a dar le paste a qualsiasi processore su 939 (meno overcloccabilita', maggior consumo di corrente, meno istruzioni SSEx) quindi se "non vuole spendere" fagli presente che se si fa un upgrade su 939 i soldi li butta direttamente via


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          allora tanto vale che resti cosi, e inizi a mettere i soldi da parte per un pc nuovo(o solo la mobo se è l'unico pezzo datatao). di certo alle sitruzioni SSE4.1 non ci arriva anche se cmq non penso li interessi
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            allora tanto vale che resti cosi, e inizi a mettere i soldi da parte per un pc nuovo(o solo la mobo se è l'unico pezzo datatao). di certo alle sitruzioni SSE4.1 non ci arriva anche se cmq non penso li interessi
            Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
            un qualsiasi processore 939 e' considerato "pezzo raro" nel senso che e' sovrapprezzo in proporzione alle sue prestazioni. Puoi trovare da tecnocomputer un 4000+ x2 a 46 euro oppure sull'usato se hai fortuna puoi trovarti un athlon FX-55 o 57, poi dipende da che processore proviene... ma IMHO sempre soldi buttati (anche se ha un sempron)... Comunque la metti, basta un qualsiasi core2duo della serie 2xxx (intorno a una 70ina di euro di costo) a dar le paste a qualsiasi processore su 939 (meno overcloccabilita', maggior consumo di corrente, meno istruzioni SSEx) quindi se "non vuole spendere" fagli presente che se si fa un upgrade su 939 i soldi li butta direttamente via
            effettivamente forse è il caso di non cimentarsi in spese inutili
            Ultima modifica di Ugrush; 06-05-2008, 21:04.

            Commenta


            • #7
              Il mio opteron x2 su 939 è una meraviglia, mi regge 3100Mhz, con consumi "contenuti".

              Solo che io lo ho da + di 3 anni, prenderne uno adesso è antieconomico... all'epoca era un grandissimo affare (infatti a distanza di + di 3 anni ho ancora un sistema veramente ottimo).

              Non so che cpu monda ora, ma in linea di massima digli di tenerlo ancora per un po e fare in futuro un cambio radicale
              ... Hurry Up!
              C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

              Commenta


              • #8
                hai un opteron su un sistema deckstop?? O_o
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  hai un opteron su un sistema deckstop?? O_o
                  gli opteron 180 e 185 erano la migliore scelta prima dell'avvento dei core2duo. erano praticamente athlon FX, costavano poco e si overcloccavano da dio per gli standard di 3 anni fa. ora i core2duo hanno rivoluzionato il concetto arrivando ad un +50% della frequenza nativa con dissi in stock ma questa e' un'altra storia...
                  Ultima modifica di genoraptor; 07-05-2008, 18:42.


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    gli opteron 180 e 185 erano la migliore scelta prima dell'avvento dei core2duo. erano praticamente athlon FX, costavano poco e si overcloccavano da dio per gli standard di 3 anni fa. ora i core2duo hanno rivoluzionato il concetto arrivando ad un +50% della frequenza nativa con dissi in stock ma questa e' un'altra storia...
                    Il core2 fu la rovina dei miei record di superpi

                    I primi che uscirono facevano i miei tempi in overclock... ma io sotto liquido e loro ad aria
                    ... Hurry Up!
                    C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

                    Commenta


                    • #11
                      scaldano pochissimo anche per merito delle rese produttive ridottissime, rispetto ai vecchi monocore.. ormai siamo arrivati ai 45nm, e sono in fase di sviluppo transistor di 32nm -.-'
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Avete ammazzato il mio 939 T_T

                        Commenta


                        • #13
                          macche' ammazzato tienilo stretto che va ancora alla grande. Ovviamente NON lo upgradare che non ti conviene, tutto li


                          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X