annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema scheda madre..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema scheda madre..

Salve a tutti escpongo il mio problema.

Ho aquistato una scheda madre Asus P5k3 Deluxe wifi-ap edition.
    La scheda in questione dovrebbe supportare come ram i modelli ddr2..
    Ora ho provato a inserire i miei vecchi (si fa per dire chan due mesi di vta) slot da 1 giga cadauno ma non entrano.
    Inizialmente pensavo che si trattasse di una mia errata interpretazione della frase "supporta anche la ddr3 " che in realta voleva dire "supporta SOLO la ddr3"... ed invece cercando sui forum mi accorgo che gente che la tiene monta banchi di ram ddr2.
    Come qui ad esempio:

http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...ficiale-2.html

oppure qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1095995

preciso:
    I miei banchi di ram sono della kingstorm, non penso importi la velocita (dato che mo sono a lavoro e non ricordo con precisione) l'importante è che sappiate che OVVIAMENTE sono ddr2.

Qualcuno sa darmi aiuto prima che nomini tutti i santi del calendario?
    Ultima modifica di Panico; 20-03-2008, 04:50.

Aggiungo

Chiedo scusa a tutti edito con l'immagine finalmente trovata della mia scheda, guardate i connettori della memoria ram se qualcuno sa drimi qualcosa dico grazie .

Inserisco pure le caratteristiche tecniche...

Piattaforma Intel LGA775
    - Chipset Intel® P35
    - Processori Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4
    - Supporto Memorie Dual-channel DDR3 1333/1066/800 MHz
    - Dotti Calore in Rame & Stack Cool 2
    - 6*SATA/2*SATA on the Go/ 1394
    - Dual Gigabit LAN
    - WiFi-AP
    - Condensatori polimerici ad alta qualità

nello specifico per quello che mi interessa sapere...

Dual-Channel DDR3 1066

Questa motherboard supporta memorie DDR3 con una velocita di trasferimento dati pari a 1066/800 MHz per soddisfare gli alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dai recenti sistemi operativi, dalla grafica 3D graphic, dalle applicazioni multimediali e dalle applicazioni Internet. L´architettura dual-channel DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda a disposizione del sistema spingendo al massimo le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia grazie ad un picco di banda di ben 17 GB/s. Inoltre Inoltre, l´alimentazione della memoria è ridotta da 1.8 V per le DDR2 ad appena 1.5 V per le DDR3. Questa riduzione di voltaggio limita il consumo di potenza e la produzione di calore, rendendo le memorie DDR3 una soluzione ideale.

Come potete leggere nel penutlimo rigo supporta anche le ddr2.
    Ultima modifica di Panico; 20-03-2008, 04:54.

Commenta

edit: finalmente mi visualizza l'immagine, quindi ritiro la mia ipotesi.
      Ultima modifica di Randywarlord; 20-03-2008, 03:21.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Finalmente mi sono risposto da solo e posso iniziare a nominare tutti i santi del calendario

http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=mbd530

Commenta

Confermo, la deluxe supporta solo ddr3.
          Spero che tu sia un patito dell'overclock, senno' potevi benissimo prendere una fascia inferiore.
          The chain remains, the gang is intact
          The name is mine, I'll take blame for that
          The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
          Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
          How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
          I had to get off the boat so I could walk on water
          This ain't no tall order, this is nothin' to me
          Difficult takes a day, impossible takes a week
          I do this in my sleep
          I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
          I'm not a businessman; I'm a business, man!
          Let me handle my business, damn

Commenta

se l'hai presa da meno di 10 giorni puoi fartela sostituire grazie alla garanzia "soddisfatti o rimborsati", garanzia che non tutti i venditori rispettano (quindi inizia a nominare "giudice di pace" ed eventualmente rivolgiti a lui).
            Ti consiglio questo perche' purtroppo ancora le ddr3 non danno soddisfacenti prestazioni in proporzione al loro prezzo e la sostituzione e' un tuo diritto...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
              Ti consiglio questo perche' purtroppo ancora le ddr3 non danno soddisfacenti prestazioni in proporzione al loro prezzo e la sostituzione e' un tuo diritto...
              un banco da 2 gb(dual chanell e con frequenze discrete), supera spesso i 500 euro =|
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

cioè, sei proprio uno squab......senza offesa
                (il termine risulterà incomprensibile agli altri, ma è comprensibilissimo alla persona che ha generato il post...)

Commenta

Resoconto...
                  Cito testuali parole rivolte al commesso al primo tentativo di non rimborsarmi la scheda o sostituirmi l'articolo...

"a 240 euro a botta solo per la ram se la puo ficcare in culo la scheda..!!!"

Domani la porto in negozio e me la cambia..
                  Un'altra attinata dopo turno di notte.
                  Che la forza sia con me.

Berknorg sentiti una ***** per metà è colpa tua...ti nomi in assenza del primario vice-giantano sul campo!

Commenta

comprati la p5kc, supporta sia DDR2 sia DDR3.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Fattela cambiare con una P5k Deluxe, è identica ma supporta le DDR2

Commenta

Originariamente inviato da Panico Visualizza il messaggio
                        Finalmente mi sono risposto da solo e posso iniziare a nominare tutti i santi del calendario

http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=mbd530
                        hahhahaahhahahaahhahah

cmq c'è scritto + chiaro di così,supporto x le ddr3,le ddr 2 nn le nomina nemmeno!

VENDIMELA!
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          hahhahaahhahahaahhahah

cmq c'è scritto + chiaro di così,supporto x le ddr3,le ddr 2 nn le nomina nemmeno!

VENDIMELA!
                          vuoi la DDR3?? ora come ora costa uno sproposito, ed ha prestazioni che non compensano minimamente il prezzo(200e minimo per 2gb. ovviamente di marche degne di note, quali corsair, ocz, kingstone ecc...)

pura a me interessa, ma sto aspettando che diminuiscano i prezzi. ho messo gli occhi sulla corsair dominator, ma ci vuole un mutuo ora
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            vuoi la DDR3?? ora come ora costa uno sproposito, ed ha prestazioni che non compensano minimamente il prezzo(200e minimo per 2gb. ovviamente di marche degne di note, quali corsair, ocz, kingstone ecc...)

pura a me interessa, ma sto aspettando che diminuiscano i prezzi. ho messo gli occhi sulla corsair dominator, ma ci vuole un mutuo ora
                            ovviamente a prezzo ridotto se nn te la cambiano ^^
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                            X