Originariamente inviato da _Insomnia_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sistema Operativo Powah
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggioe soprattutto dimentacati l'approccio Windows: "se non funziona formatta" in quanto linux ti dice esattamente cosa non funziona e perche'Joram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
Commenta
-
Soltanto una domanda:
L'altro giorno sono andato a fare un preventivo per un pc nuovo, naturalmente ho messo su dell'hardware di livello alto/medio-alto le cose normali per i pc di oggi...
Il tipo del negozio mi ha detto che nel pc dovevo mettere per forza windows vista perchè xp non sarebbe riuscito a far andare quel pc, ha ragione o mi ha detto una minchi.ata?Since September 2004
Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
Lord Xear [OF] Opposite Force
I'm Back to The OF Guild.:IcQ:. 205206585
Un grazie a +BlackHawk+ per L'AvatarInattivo da un bel pezzo!
Commenta
-
se hai il preventivo sotto mano puoi sempre controllare da solo: ti guardi se ci sono i driver per xp della scheda madre, quelli della scheda video/audio ed eventualmente altre periferiche sui siti dei produttori (gia so che ti ha detto una boiata colossale) a meno che non si tratti di qualche raro portatile (installabile ugualmente con una perdita di tempo di qualche oretta in piu') nel qual caso, fosse stato professionale, ti avrebbe detto: io te lo installo ma ti costa 100€ in piu' di mano d'opera (e tu avresti preso vista senza deriderlo quando avresti saputo )Ultima modifica di genoraptor; 15-03-2008, 19:16.
Commenta
-
Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggioSoltanto una domanda:
L'altro giorno sono andato a fare un preventivo per un pc nuovo, naturalmente ho messo su dell'hardware di livello alto/medio-alto le cose normali per i pc di oggi...
Il tipo del negozio mi ha detto che nel pc dovevo mettere per forza windows vista perchè xp non sarebbe riuscito a far andare quel pc, ha ragione o mi ha detto una minchi.ata?Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiowindows xp 32bit a quanto ho scoperto di recente non supporterebbe 4gb di ram(supporta da 3gb in giu). se fosse vero(mi pare strano) forse il rivenditore intendeva sta cosa qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggioesatto, valido motivo a cui non avevo pensato (3,2 giga per la precisione da cui 32 -> bit). Pure Vista 32 bit ha il solito limite (solo che 4 giga te li fa vedere benche' non riesca ad usarli). Un appunto pero': ti vede max 3,2 giga ma anche se ce ne monti 8, il pc ti va comunque
cmq sta cosa qui del limite è una vera rottura di palle, ho altri 4 slot a prendere la polvere.
PS: questo limite tuttavia non esiste con le versioni a 64 bit.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioPS: questo limite tuttavia non esiste con le versioni a 64 bit.
Si, ci vorranno diversi anni prima di raggiungere questo limite (non troppi considerando l'incremento esponenziale ad ogni "era informatica")
Commenta
-
Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggiopurtroppo esiste ed e' di 16 giga (2^64).
Si, ci vorranno diversi anni prima di raggiungere questo limite (non troppi considerando l'incremento esponenziale ad ogni "era informatica")
ma a livello software che differenza cè tra xp 32bit e xp 64bit??Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
non saprei, non ho mai provato sistemi a 64 bit eccetto qualche distro linux il cui risultato e' stato quello di farmi inveire urlando contro qualche divinita' a random... (leggasi: non mi funzionava una se.ga )
Spero qualche utente possa risponderti (interessa pure a me) in quanto sul web si legge solo "va leggermente piu' veloce"
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioma a livello software che differenza cè tra xp 32bit e xp 64bit??
processore da 64bit
sistema operativo a 64bit
programma compilato e ottimizzato per 64bit
se manca una di queste tre cose, nella migliore delle ipotesi il programma va veloce come uno a 32bit.
un programma che utilizza solo variabili a 32bit (come la maggior parte) non avrà grandi vantaggi ad essere compilato per un processore a 64bit.Take care of yourself.
Commenta
-
I sistemi operativi più "powah" per un utente normale sono Windows XP, Ubuntu 7.10, Mac OS X.
Windows è il miglior compromesso.
Ubuntu richiede conoscenze alte ma dà grandi soddisfazioni, ha una migliore stabilità, vuole un pc meno potente. Però difficilmente ci si può giocare ai videogame. Inoltre stranamente ho notato che non riesce a spremere per bene i pc più potenti.
Mac OS X è non solo più veloce e affidabile, ma anche più facile di windows. Però necessita di computer Apple e sono costosissimi.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioPerò necessita di computer Apple e sono costosissimi.
l'unica cosa per cui mi sento di suggeririli, è per chi deve fare lavori di grafica. altrimenti avete buttato via quattrini.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
questo è un preventivo che ho fatto online, era parte di un pacchetto completo che ho modificato cancellando roba che non mi serviva (delle casse) e aggiungendo 1gb di ram (ora è a 3gb)
Il pacchetto non comprendeva nessun SO, la mia domanda è questa, XP regge un pc del genere?
Scusate se è venuta un pò piccola l'immagine...Since September 2004
Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
Lord Xear [OF] Opposite Force
I'm Back to The OF Guild.:IcQ:. 205206585
Un grazie a +BlackHawk+ per L'AvatarInattivo da un bel pezzo!
Commenta
Commenta