Non so se sapete cos'è il tearing...
E' in pratica l'effetto spezzettamento texture che avviene spesso nei giochi 3d quando la s.video genera più di 60 fps e il vostro schermo sta a 60hz (frequenza normale negli lcd).
Per il 3d esiste il vsync che limita gli fps a 60 e questo fastidioso effetto sparisce.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:E...ge_Tearing.jpg <-- esempio di tearing (nel 3d)
Ora a me capita la stessa cosa su ultima che però non è 3d come ben si sa (e per fortuna).
Sapete come ovviare al problema?
Per caso qualcuno di voi ha la mia stessa scheda video?
E' in pratica l'effetto spezzettamento texture che avviene spesso nei giochi 3d quando la s.video genera più di 60 fps e il vostro schermo sta a 60hz (frequenza normale negli lcd).
Per il 3d esiste il vsync che limita gli fps a 60 e questo fastidioso effetto sparisce.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:E...ge_Tearing.jpg <-- esempio di tearing (nel 3d)
Ora a me capita la stessa cosa su ultima che però non è 3d come ben si sa (e per fortuna).
Sapete come ovviare al problema?
Per caso qualcuno di voi ha la mia stessa scheda video?