annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema pc

oggi ho acceso il mio pc e prima di accedere a windows mi si blocca dicendomi:

- CMOS settings wrong
    - CMOS memory size wrong

da qui mi permette di scegliere o f2 per farlo partire e di entrare nel bios con f1, facendolo partire msn nn funziona e molti dei siti che apro mi comunicano che il certificato di protezione è scaduto...inoltre mi ritrovo una nuova periferica hardwere che nn ho mai istallato un certo modem pci che come apro il pc mi parte l'istallazione guidata...che vuol di? qualcuno sa come risolvere?

La Lacrima di Fuoco (La Storia di Anja Sarandon)
    Il Cammino Dell'Ombra
    La Battaglia Dei Neri Cancelli

Originariamente inviato da SerAlone
    padre sono pentito di aver ucciso un mio amico mentre macravamo ress spell" ed io "cosa intendi?" e lui "padre avete presente la skill ress spell??"

http://www.google.com/search?ie=UTF-...settings+wrong

leggi,non sapendo ke scheda madre hai e come hai configurato il pc segui queste discussioni.fai delle prove...da quanto ho letto veloce potrebbe essere la batteria nella MB o un aggiornamento del biso ke risolve il problema

Commenta

carica le impostazioni di default o quelle optimized dal bios e via...
      [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
      ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Appena spunta la schermata iniziale comincia a premere ripetutamente CANC. Da lì entri nel bios, e seleziona una voce simile a Load Default oppure Load Optimized Settings. Poi fai Save&Exit e prova a vedere se parte tutto correttamente. Se così non è devi flashare il bios, cosa piuttosto scocciante visto che saresti costretto a installare un drive floppy molto probabilmente. Dovrai scaricare il bios dal sito del produttore della scheda madre, seguire le istruzioni per metterlo su floppy e flashare la rom della scheda madre. Se anche così dà segni di instabilità è molto probabilmente un problema di batteria (quella rotonda, nella scheda madre, va sostituita). Nel peggiore (e improbabilissimo) dei casi si è fottuto il chip con la rom.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Non sono un esperto ma secondo me al 99% ti si è scaricata la batteria della scheda madre.
          Tua madre ce l'ha molto con me
          perchè sono sposato e in più canto
          però canto bene e non so se tua madre
          sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Prova anche a caricare i valori di default dal bios

Ciao

Originariamente inviato da velax79
            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
              Non sono un esperto ma secondo me al 99% ti si è scaricata la batteria della scheda madre.
              no, in quel caso dava un altro messaggio. almeno a me, dava una cosa del genrere soltanto al posto di MEMORY SIZE WRONG, c'era scritto LOW BATTERY.

nel caso fosse per davvero la batteria, risolvere è una cavolata. entri nel bios e appena entrato esci SALVANDO le impostazioni. il pc riparte come sempre, solamente devi reimpostare data e ore
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                no, in quel caso dava un altro messaggio. almeno a me, dava una cosa del genrere soltanto al posto di MEMORY SIZE WRONG, c'era scritto LOW BATTERY.

nel caso fosse per davvero la batteria, risolvere è una cavolata. entri nel bios e appena entrato esci SALVANDO le impostazioni. il pc riparte come sempre, solamente devi reimpostare data e ore
                Non sempre dà low battery, e probabilmente non è semplicemente salvando e uscendo che si sistema. Randy cattifo gnurant
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Non sempre dà low battery, e probabilmente non è semplicemente salvando e uscendo che si sistema. Randy cattifo gnurant

boh, mi ricordo che qualche volta per varie cause(ES:andava via la corrente) mi si resettava il bios e si incasinava qualche Jumper(o come si chiama) nel bios, e certe volte dovevo risettare qualche parametro. però a me con la pila scarica non è mai successo, ho sempre risolto uscendo e salvando. quindi cambia da pc a pc??
                  Ultima modifica di Randywarlord; 13-01-2008, 13:35.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                  X