annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema CODEC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema CODEC

    Dunque, dopo aver installato una nuova macchina bella pulita e linda, devo installare i codec per visualizzare Divx, Mpeg e tutti gli altri formati video. Avevo scaricato il K-Lite Codec Pack, ma come tutti gli altri pacchetti che ho scaricato e provato, mi fa un gioco strano. Quando parte il film (solo alcuni, non tutti i formati) il pc si pianta, va a schermata blu dicendo errore irreversibile e poi si riavvia automaticamente.

    Ho provato a disinstallare i pacchetti codec, ovviamente il film parte solo versione audio, però almeno non mi si resetta il pc. Qualcuno mi illumina?

  • #2
    Innanzitutto, io personalmente installo i codec manualmente, uno per volta. Divx, Xvid, Ogg Direct Show, Ac3 Filter.

    Cmq, non dovrebbe essere quello il problema. Quale sarebbe il formato su cui si pianta? Hai provato a usare diversi media player? (bs, videolan, windows)
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      ummm...dopo l'aggiornamento bios + driver della macchina che non mi risolvono una cippa, con questi tipi di inchiavardamenti solitamente inizio prima a sudare sulla fronte, poi partano una serie di pensieri impuri nei confronti di qualche divinita' manifestati da un tremolio involontario della palpebra, poi parte la fase "creazione problema a comando" (tipo lanciando qualche stress test: orthos, prime95, qualche 3dmark) e infine sostituzione sistematica di ogni componentistica hardware partendo da scheda video, ram fino alla mobo... praticamente how to buttare via un pomeriggio...
      Se hai cu.lo in qualche forum ti trovi una modifica pro da fare al registro di windows che ti risolve il problema, ma personalmente mi capita talmente raramente che alla fine ho lo scantinato traboccante di pezzi di ricambio sbarbati con violenza da varie macchine che mi hanno fatto perdere piu' tempo di quanto la mia pazienza poteva sopportare...
      buona fortuna!


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        Escludo che sia un problema hardware anche perché senza i codec installati, non succede niente. In ogni caso, ho risolto in questa maniera: ho installato il paccheto K-Lite Codec in aggiunta al K-Lite Media Player, attualmente non ho più nessun problema.

        Devo riprovare solo a lanciare un file video con WMP e vedere se si pianta.

        Commenta


        • #5
          Purtroppo si pianta ancora e mi va a schermata blu; ok riformatto a sto punto, il problema è però... quali CODEC installo per vedere tutto correttamente?

          Conoscete qualche pacchetto sicuro?

          Commenta


          • #6
            Io ti sconsiglio i pacchetti, fan solo casino. Ti consiglio invece AVI Codec, che è un tool che identifica i codec audio e video di un file video, ti dice se il sistema li supporta (cioè se i codec sono installati) e se non, ti dice dove scaricarli.
            In questo modo installi i codec singolarmente che è la modalità più sicura di procedere.

            Non mi son mai fidato dei pacchetti preconfezionati.

            Commenta


            • #7
              Anche a me il K-Lite Codec Pack aveva dato dei problemi, quando facevo partire i video mi si riavviava il pc.. ho risolto reinstallando il tutto, evitando di aggiungere all'installazione di base alcuni codec che avevo invece selezionato manualmente nell'installazione precedente, peccato che non ricordo quali siano
              Ultima modifica di gaulizio; 11-12-2007, 13:29.

              Commenta

              Sto operando...
              X