annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows XP SP3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Windows XP SP3

Exo Performance Network ha riportato, dopo aver effettuato un test con OfficeBench su un pc con SO XP SP2, XP SP3, Vista e Vista SP1 e la stessa configurazione hardware, che l'SP3 di XP è leggermente superiore, ha infatti un incremento del 10% rispetto all'SP2.

Inoltre Windows Vista SP1, risulta 2 volte più lento rispetto ad XP, in aggiunta al non portare alcun incremento di prestazioni.

La cosa non è molto "certa" anche perché è stato utilizzato un solo benchmark, però il tutto induce a pensare che avremo ancora a che fare con XP per un bel pò di tempo; tra l'altro l'uscita dell'SP3 è prevista per primavera 2008.

Voi che ne pensate? Io sono sinceramente molto contento di poter ancora lavorare su XP, con Vista (dove l'impronta di alcuni linuxxiani comprati da Bill è abb. evidente --> guardate la grafica, sembra Ubuntu Desktop ) non ci ho ancora fatto il callo, sinceramente.

Non ho ancora avuto il "piacere" di avere sotto mano un Vista, lavoro su XP e mi basta e avanza, quando sarò "costretto" a passare a Vista torno su una distro Linux e chi s'è visto s'è visto...
    All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Com'è possibile che una patch della microsoft NON rallenti una cosa, ma anzi la velocizzi??? dovrebbe essere più coerente

ma scusa per sbaglio nn si sta parlando si questo sp?? link
      xchè se è lui nn è ancora ufficiale ... :S

Commenta

Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
        Non ho ancora avuto il "piacere" di avere sotto mano un Vista, lavoro su XP e mi basta e avanza, quando sarò "costretto" a passare a Vista torno su una distro Linux e chi s'è visto s'è visto...
        quoto su tutto
        [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
        ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

bho prima o poi mi toccherà passare a XP, penso che la valve rendi unsupported win2000 nel 2008 e come cazz faccio a giocare..
            Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
            Coccolino

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
              Voi che ne pensate? Io sono sinceramente molto contento di poter ancora lavorare su XP, con Vista (dove l'impronta di alcuni linuxxiani comprati da Bill è abb. evidente --> guardate la grafica, sembra Ubuntu Desktop ) non ci ho ancora fatto il callo, sinceramente.
              Vista non è e non sarà mai un sistema operativo valido. Aspetto Windows 8, sperando di vedere un prodotto stabile e leggero.

Purtroppo microsoft punta sempre di più all'instupidimento degli utenti e al loro controllo, al punto tale che vista usa il pc al posto vostro, e si permette per esempio di disinstallare driver che perdono la licenza senza chiedere niente.

Io al limite potrei anche starci... ma se devo sorbirmi anche le pessime prestazioni allora dico decisamente, NO!

Imho Vista serve solo ai videogamer incalliti che hanno bisogno delle directx 10. Effettivamente, se guardate gli screenshot di confronto fra dx9 e dx10 ci si rende conto della differenza enorme.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Beato chi rimane con XP ragazzi... noi siamo in ballo con dei test per l'introduzione del sistema proprietario aziendale che uscirà nel 2008, e comprenderà anche VISTA!

sarà un bagno di sangue... XP tutta la vita !!!

Originariamente inviato da velax79
                TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
                  sarà un bagno di sangue... XP tutta la vita !!!
                  Purtroppo non si può. Pensa a windows 98 che a distanza di 9 anni dalla sua uscita praticamente è inutilizzabile xkè sempre più driver, game e applicazioni sono solo per nt/xp.

XP ha già 6 anni... cosa succederà fra 4 anni? Saremo ancora in grado di tenerlo?

Basti pensare già ai portatili che supportano solo vista (e linux).

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Purtroppo non si può. Pensa a windows 98 che a distanza di 9 anni dalla sua uscita praticamente è inutilizzabile xkè sempre più driver, game e applicazioni sono solo per nt/xp.

XP ha già 6 anni... cosa succederà fra 4 anni? Saremo ancora in grado di tenerlo?

Basti pensare già ai portatili che supportano solo vista (e linux).
                    Eh già Pelle, quello che dice Vash è purtroppo vero. Possiamo solo sperare che Vista vada migliorando col tempo e con l'uscita dei vari SP, anche perché saremo costretti a migrarvici nel giro di poco tempo, purtroppo. La miglior cosa, almeno per noi che lavoriamo nel settore, sarebbe quella di spippolarci il più possibile per conoscerlo al 100% ma ora come ora non trovo proprio la forza di farlo.

Commenta

Purtroppo sì prima o poi saremo costretti ad adattarci... per il momento sembra solo una commercialata per costringere gli "utonti" a comprare pc belva solo per il sistema operativo.

Io ho avuto l'occasione/onore di estirpare Vista da un notebook (Centrino T7300, 2GB RAM, ati x2600... quindi non esattamente una ciofeca) per sostituirlo con XP SP2 e ho notato un miglioramento abissale nelle prestazioni.

Oltretutto, dopo dieci minuti che l'avevo visto mi aveva già snervato per la quantità di autorizzazioni richieste x compiere una qualsiasi caxxosissima operazione (tipo: ripristinare un link dal Cestino al Desktop ha richiesto due conferme) -_-"

IMHO io atendo con impazienta questo SP3, per poter tirare avanti il più possibile.

PS: leggendo alcuni benchmark ho notato che non sempre DX9 e DX10 implica una differenza abissale, anzi in alcuni casi l'uso delle DX9 snelliva decisamente l'esecuzione.
                      jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
                      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                      Originariamente inviato da Veuyon
                      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Snellisce senz'altro. Il punto è il miglioramento grafico. Guardate con i vostri occhi, non c'è paragone:

http://www.winmatrix.com/forums/inde...showtopic=9550

Commenta

Purtroppo ragazzi, ne sono conscio, il progresso (parlando di SO) non può essere fermato in nessuna maniera se parliamo principalmente di ambienti M$. Io spero solo che con la SP1 di Vista qualcosa cambi in maniera decisa

e già che ci sono , apro il mutuo per comprarmi la versione business premium

Originariamente inviato da velax79
                          TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                          E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Credo che Windows XP sarà utilizzabile finchè non uscirà il nuovo Windows, così come tuttora si può usare Windows 2000 ... cioè a calci e pugni. si potrà resistere ma non sarà semplice.

Son contento che abbiano fatto sforzi nell'ottimizzazione di XP, e questo forse va visto nell'ottica di diversificare i "target" del mercato, cioè chi non può permettersi un pc grosso con su Vista o va su XP o cerca qualcosa come Ubuntu. Ed è proprio questo tipo di concorrenza che Microsoft combatte migliorando le performance di XP.

Quello che mi fa arrabbiare è il mercato Laptop, perchè perlomeno un desktop chiunque può prenderlo a pezzi, assemblarlo o farselo assemblare e montarci su quel che gli pare, da XP a Ubuntu. Un laptop non è così semplice, e il fatto che li vendano SOLO con Vista è un pugno nel sedere.
                            Take care of yourself.

Commenta

Cmq usare s.o. vecchi ha i suoi vantaggi.
                              Io su XP ho disabilitato il file di paging visto l'abbondare di RAM

Questa soluzione, abbinata all'uso di un hd a 10.000 giri rende il mio pc un bolide.
                              Eppure è uno schifoso e vecchio 3200+ con 1gb di ram

Commenta

Sto operando...
                              X