annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alice ADSL da 2 a 7 MB/s O_O

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
    Si ma a parte il downstream, che 2mb 4mb o 7mb sono comunque sembra abbastanza, quando si decideranno a offrire un upstream decente?

Voglio dire, 900k/s in downstream contro 40k/s in upstream sono una presa per il culo...
    eh ma sai qual'è il problema ? che l'utente medio se ne sbatte dell'upstream, crede sia inutile o crede che sia upstream il downstream stesso

purtroppo soluzioni fighe le hanno le aziende , o chi ha la fibra ottica con FW

Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Fibra ottica con FW non è decisamente una soluzione figa.

Commenta

parli della storia del NAT ?

Commenta

Esattamente.

Commenta

Anch'io sono contrario al NAT.

Però dannazione, questi maledetti della telecom non fanno altro che alzare la banda, io voglio solo l'adsl settata in fastpath mannaggiaaaaaaa
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

io avevo alice 4M, pochi mesi fa hanno annunciato l'upgrade automatico a 20M, col quale ti davano un router adsl2 wireless. Mi sono posto il problema se accettare questo upgrade o downgradarmi a 2M e risparmiare, mi son detto "tra 20M e 2M ce n'è di differenza, e poi il router wireless..."
              L'upgrade in realtà è automatico dal momento in cui ti lamenti che non ti hanno fatto l'upgrade.
              Il router in realtà è castrato, non puoi modificare niente, bisogna andare in PPPoE dal computer fisso per connettersi. Perlomeno il wireless funziona bene.
              La linea è rimasta a 4M fino a che non ho fatto la seconda lamentela, dopodichè mi hanno messo su una linea più grossa, che mi dà tuttora 10M in allineamento.

Ora ho la notizia che se downgradavo a 2M me l'avrebbero upgradata quasi subito a 7M, arrivando quindi a soli 3M dalla mia attuale situazione. Rosiko un po'. Ma magari il downgrade sarebbe stato un uguale calvario.
              Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                Da oggi mamma Telecom ha iniziato a commercializzare Alice 7 Mega. Non esiste piu' la versione a 2 Mega e progressivamente tutti i clienti saranno aggiornati alla 7 Mega...
                Bella cagata, così se uno è troppo lontano dalla centrale è fottuto.

Commenta

Ah ok sulla storia del NAT mi trovo d'accordo, e soprattutto le cifre per avere un ip pubblico sono TROPPO alte...

prima naturalmente parlavo di soluzioni aziendali, che quindi, anche se ad un prezzo spropositato , ci ficcano pure l'ip pubblico con la fibra

l'importante per chi abita lontano dalla centrale, è che la cablatura non sia degli anni '30 e che il doppino regga... altrimenti tocca tenersi la 2 MBs , oppure si apre un bel reclamo, anche se data la mole del lavoro, per ottenere il risultato a mio parere bisogna rompere un bel po' le ballotte

Commenta

Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
                    Bella cagata, così se uno è troppo lontano dalla centrale è fottuto.
                    Tutto dipende dalla qualita' del doppino in rame. Se hai un buon rapporto segnale/rumore puoi stare anche lontanissimo dalla centrale e la cosa puo' funzionare senza nessun problema. In caso contrario puo' succedere che sei anche dentro la centrale e non riesci a trainare alla velocita' nominale.
                    Ad esempio un mio amico ha FW adsl 6 Mbit ma non riesce a trainare a piu' di 2 e di sicuro e' un problema di cablaggio.

Secondo me rispetto al primo annuncio dove dicevano che TUTTI i clienti a 2 Mega sarebbero stati aggiornati a 7 si sono poi accorti che forse non per tutti e' possibile ed hanno deciso di scaricare la decisione sui clienti.
                    A me farebbe gola una 7 Mega (visto che non mi cambia nulla sul lato economico) pero' non ho nessuna intenzione di incasinarmi la vita per l'upgrade. Percio' quando le cose saranno piu' chiare faro' una bella chiaccherata col 187 ed a parte le barzellette sui telecomici vedro' di chiedere una verifica della linea per vedere se e' possibile un upgrade o meno.

La storia del NAT piuttosto che della velocita' di upstream ridotta sono strozzature imposte dai provider perche' non vogliono assolutamente che i loro clienti hostino servizi con gli abbonamenti che hanno. Immagina avere una linea asimmetrica 4M/2M. Un po' di hosting web lo si potrebbe pure fare o prendi FW 10M simmetrici con la fibra senza il NAT potresti tranquillamente hostare siti web ed altro.
                    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

La storia del NAT piuttosto che della velocita' di upstream ridotta sono strozzature imposte dai provider perche' non vogliono assolutamente che i loro clienti hostino servizi con gli abbonamenti che hanno. Immagina avere una linea asimmetrica 4M/2M. Un po' di hosting web lo si potrebbe pure fare o prendi FW 10M simmetrici con la fibra senza il NAT potresti tranquillamente hostare siti web ed altro.

Webserver da casa...

maledetto NATica

Commenta

No ok, non dico 2 o 4 Mb, ma il rapporto attuale è decisamente penoso. Portarlo ad 1Mb non creerebbe nessun pericolo di rivendita della linea.

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                          No ok, non dico 2 o 4 Mb, ma il rapporto attuale è decisamente penoso. Portarlo ad 1Mb non creerebbe nessun pericolo di rivendita della linea.
                          Son d'accordo con te anche xke' col diffondersi di servizi voip e roba simile se non hai una velocita' di upstream decente puoi solamente spararti. Se non erro solo NGI offre upstream anche di 2 Mbit.

Commenta

Son d'accordo con te anche xke' col diffondersi di servizi voip e roba simile se non hai una velocita' di upstream decente puoi solamente spararti. Se non erro solo NGI offre upstream anche di 2 Mbit.
                            Contando che poi la nuova offerta di Telecom comprende anche il VoIP ...

APPOSTO !

Commenta

lasciate perdere ngi,fidateve,purtroppo da 3 anni è sceso tantissimo di qualità,certo che tra tutto lo schifo che cè,cmq. io ho fastweb e mai contattato l'assistenza,con alice è stato più il tempo al telefono col 187 che le ore connesso.
                              Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Originariamente inviato da LordZolla Visualizza il messaggio
                                lasciate perdere ngi,fidateve,purtroppo da 3 anni è sceso tantissimo di qualità,certo che tra tutto lo schifo che cè,cmq. io ho fastweb e mai contattato l'assistenza,con alice è stato più il tempo al telefono col 187 che le ore connesso.
                                Il problema che FW (a parte che mi sta antipatico essere dietro ad un NAT con altre 15 milioni di persone ed impossibilitato a farmi i fatti miei visto che da fuori non c'e' modo di arrivare se non con trucchi strani) ha una copertura imbarazzante. Solo i centri un po' grandini son coperti. Io abito a 20 km da pavia e 30 da milano e l'unica cosa che arriva diretta e' telecom. Qualunque altro operatore (che passa in ogni caso per la wholesale) fa veramente angoscia (prima avevo libero ed e' diventata una disperazione con il passare del tempo ed ora alice che al momento viaggia su valori nominali e per ora non ha ancora dato grossi problemi).

Commenta

Sto operando...
                                X