Ragazzi apro questo post per tutte quelle persone che hanno affrontato, affrontano, o si trovano davanti a storie che parlano di quel tanto esilarante quanto snervante mestiere quale L'HELP DESK.
Per chi non lo sapesse: l'HELP DESK in soldoni è l'organo che si occupa di gestire l'assistenza hardware/software internamente ad un'azienda, e il più delle volte ci si trova davanti a veri e propri casi in cui l'ignoranza informatica dell'utente si tramuta in una sorta di barzelletta.
Per cui se avete delle storielle divertenti che vi sono capitate facendo questo lavoro, o comunque un lavoro simile, o anche se le trovate su internet, postatele qui
comincio io inserendo qualche estratto di quella che è la mia AVVENTURA lavorativa odierna
buon divertimento ragazzi
---------------------------------------------------------------------------------
Pelle: Helpdesk, buongiorno
Utente: Sì, buongiorno, sono Xxxxxxx, il mio ufficio è al buio !
P: Al buio ? Ma ci sono le finestre chiuse ?
U: Ah ho trovato grazie (si sente un rumore tipo *CLICK* nel frattempo)
P: ...
Poco dopo, chiamo il servizio manutenzioni..
P: G. , c'è qualche problema nell'ufficio 152 ?
G: No, perchè? Sono passato lì prima ad attaccare il telefono e la rete!
P: Gli faccio un resoconto della faccenda
G: ...è un idiota.
G: Caffè ?
P: Sì dai
---------------------------------------------------------------------------------
*Una nuova utente è venuta a ritirare un pc portatile che le è stato assegnato*
U: Dicevano di sopra che questi portatili sono lenti
P: E' vero purtroppo, il sistema Xxxxx è molto esoso in termini di risorse
U: Ah, che peccato.
P: Eh, già
U: Beh ma a batteria come stanno ? il mio portatile personale tiene più di 10 ore!
P: ... (Eh, sì, gesù)
P: Helpdesk, buongiorno
U: La mia stampante ha smesso improvvisamente di funzionare !
P: Mmm, ha restituito qualche errore ?
U: No, vedo tutte le stampe in corso, però non succede niente!
P: C'è qualche cavo allentato ?
U: *FA FINTA DI CONTROLLARE* No no, sembra tutto a posto!
P: Ok, vengo su
*Poco dopo, salgo in ufficio e noto con piacere che il cavo dell'alimentazione è stato DIVELTO, a pochi centimetri dai suoi piedi*
P: E questo ?
U: Ehmmmm... non pensavo fosse quello !
P: Sì Buongiorno, mi dica
U: Sì sono P. della N_____ __ , può per cortesia darmi la password della mia connessione a Libero ?
P: ...mi scusi, i dati sono suoi personali, non posso saperli in nessun modo io !!!
U: Ma dai che si ricorda ! Cos'erano, 5 o 6 asterischi ?
P: La metto in attesa , un momento.
*sono seguiti 10 minuti di risate ininterrotte*
EDIT: CHIAMATA IN DIRETTA
U: Volevo una mano con la tele conferenza, mi hanno dato un numero da chiamare, ma non so se è un numero inglese
P: Te l'hanno dato gli inglesi, sicuramente è un numero italiano, ce n'è uno per ogni nazione
U: Ma il numero è 02/BLABLABLA , non è che si tratta di un numero inglese ?
P: LO 02 ? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAH
SPUDORATO
Sta a voi ora !!! susususu!
Per chi non lo sapesse: l'HELP DESK in soldoni è l'organo che si occupa di gestire l'assistenza hardware/software internamente ad un'azienda, e il più delle volte ci si trova davanti a veri e propri casi in cui l'ignoranza informatica dell'utente si tramuta in una sorta di barzelletta.
Per cui se avete delle storielle divertenti che vi sono capitate facendo questo lavoro, o comunque un lavoro simile, o anche se le trovate su internet, postatele qui
comincio io inserendo qualche estratto di quella che è la mia AVVENTURA lavorativa odierna
buon divertimento ragazzi
Pelle: Helpdesk, buongiorno
Utente: Sì, buongiorno, sono Xxxxxxx, il mio ufficio è al buio !
P: Al buio ? Ma ci sono le finestre chiuse ?
U: Ah ho trovato grazie (si sente un rumore tipo *CLICK* nel frattempo)
Poco dopo, chiamo il servizio manutenzioni..
P: G. , c'è qualche problema nell'ufficio 152 ?
G: No, perchè? Sono passato lì prima ad attaccare il telefono e la rete!
P: Gli faccio un resoconto della faccenda
G: ...è un idiota.
G: Caffè ?
P: Sì dai
*Una nuova utente è venuta a ritirare un pc portatile che le è stato assegnato*
U: Dicevano di sopra che questi portatili sono lenti
P: E' vero purtroppo, il sistema Xxxxx è molto esoso in termini di risorse
U: Ah, che peccato.
P: Eh, già
U: Beh ma a batteria come stanno ? il mio portatile personale tiene più di 10 ore!
P: ... (Eh, sì, gesù)
U: La mia stampante ha smesso improvvisamente di funzionare !
P: Mmm, ha restituito qualche errore ?
U: No, vedo tutte le stampe in corso, però non succede niente!
P: C'è qualche cavo allentato ?
U: *FA FINTA DI CONTROLLARE* No no, sembra tutto a posto!
P: Ok, vengo su
*Poco dopo, salgo in ufficio e noto con piacere che il cavo dell'alimentazione è stato DIVELTO, a pochi centimetri dai suoi piedi*
P: E questo ?
U: Ehmmmm... non pensavo fosse quello !
P: Sì Buongiorno, mi dica
U: Sì sono P. della N_____ __ , può per cortesia darmi la password della mia connessione a Libero ?
P: ...mi scusi, i dati sono suoi personali, non posso saperli in nessun modo io !!!
U: Ma dai che si ricorda ! Cos'erano, 5 o 6 asterischi ?
P: La metto in attesa , un momento.
*sono seguiti 10 minuti di risate ininterrotte*
EDIT: CHIAMATA IN DIRETTA
U: Volevo una mano con la tele conferenza, mi hanno dato un numero da chiamare, ma non so se è un numero inglese
P: Te l'hanno dato gli inglesi, sicuramente è un numero italiano, ce n'è uno per ogni nazione
U: Ma il numero è 02/BLABLABLA , non è che si tratta di un numero inglese ?
P: LO 02 ? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAH
SPUDORATO
Sta a voi ora !!! susususu!
Commenta