annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllare i pacchetti ricevuti e inviati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Controllare i pacchetti ricevuti e inviati

Sto lavorando ad un progetto di connessione tra un server e un client, unico problema è che ho dei problemi nel verificare come e se vengono inviati correttamente i pacchetti ed eventualmente dove sta il problema...

Chiedevo se conoscete un programma (free e non) per catturare i pacchetti (in invio e ricezione) che abbia la possibilità di "attaccarsi" ad un programma e sniffarne le comunicazioni...

Icq 223-493-903

I only use the brakes so I can accelerate all over again.
    « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden

Ciao

hai provato con packet boy ? analizza tutti i pacchetti presenti sulla rete e ne traccia una simpatica tabella... lo usavo sul server della vecchia azienda per la quale lavoravo per tracciare tutti gli ip di tutte le macchine e controllare chi usava schifezze (aka emule )

è molto semplice come software, ti chiede di specificare la scheda di rete che utilizzi tramite un menu a tendina, dopodichè divertiti a vedere i pacchetti che volano

peraltro, mi sembra che packet boy sia incluso in un pacchetto di 3 software (packet boy, ether boy e un altro di cui ignoro il nome). mi sembra che comunque sia licenziato.

spero di esserti stato utile

Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
      Ciao

hai provato con packet boy ? analizza tutti i pacchetti presenti sulla rete e ne traccia una simpatica tabella... lo usavo sul server della vecchia azienda per la quale lavoravo per tracciare tutti gli ip di tutte le macchine e controllare chi usava schifezze (aka emule )

è molto semplice come software, ti chiede di specificare la scheda di rete che utilizzi tramite un menu a tendina, dopodichè divertiti a vedere i pacchetti che volano

peraltro, mi sembra che packet boy sia incluso in un pacchetto di 3 software (packet boy, ether boy e un altro di cui ignoro il nome). mi sembra che comunque sia licenziato.

spero di esserti stato utile
      Sai dirmi, se ti ricordi, se ti faceva visualizzare anche il contenuto di questi pacchetti? E se ha la possibilità di "registrare" il transito di pacchetti in modo da poterli analizzarli anche in un secondo momento... Così so a priori se mi può essere utile...

Grazie

Icq 223-493-903

Commenta

Prova con Wireshark (link) (ex Ethereal)
        Ha tutto quello che richiedi.

Commenta

Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio
          Prova con Wireshark (link) (ex Ethereal)
          Ha tutto quello che richiedi.
          Dio che scemo... Il bello è che l'usavo prima Ethereal...

Grazie per avermelo ricordato

Icq 223-493-903

Commenta

Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
            Sai dirmi, se ti ricordi, se ti faceva visualizzare anche il contenuto di questi pacchetti? E se ha la possibilità di "registrare" il transito di pacchetti in modo da poterli analizzarli anche in un secondo momento... Così so a priori se mi può essere utile...

Grazie
            Guarda, mi ricordo che era possibile registrare un file di log con tutte le informazioni del caso, però mi sa che ti conviene usare Wireshark, dato che non sono sicuro riguardo l'integrazione con altri software..

Originariamente inviato da velax79
            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Sto operando...
            X