annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[AIUTO] scheda madre e altro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [AIUTO] scheda madre e altro

in pratica visto che da poco mi si è bruciato l'alimentatore al mio vecchio lcpc (pc scrauso per chi non lo sapesse) sto cercando di recuperare almeno qualche pezzo dalla vecchia carcassa per farci un pc per mi padre -___-"

cmq come pezzi ho:
    processore celeron 2.60 GHz
    due banchi di ram da 512 a 400 MHz
    hard disc da 80Gb

mi serve sapere cosa prendere per farmi sto pc magari anche qualche sito dove recuperare qualche pezzo a buon prezzo
    Midnight

ti serve necessariamente una scheda madre che monti il socket 478, che puoi provare a cercare su ebay , chl o comunque in genere su internet.. nei negozi (ti parlo per esperienza) non si trova molto ora come ora...

una volta ottenuta la sk madre, il pc è praticamente fatto, ti mancherebbero sk audio e video, che in parecchi modelli di sk madre sono integrati

altrimenti se non hai particolari esigenze con pochi euro tra video e audio te la cavi ^^

spero di essere stato d'aiuto

Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Già, ti ci vuole una Motherboard con socket 478, fai un giro in qualche negozio di computer (non grandi Store) che magari ne hanno qualcuna usata da qualche parte.
      Se non vuoi particolari prestazioni audio, puoi utilizzare anche la scheda integrata, mentre per la video, o hai la fortuna di reperire una scheda madre con VGA integrata oppure spendi 20 euro massimo, ma forse anche meno e ti monti una VGA AGP qualsiasi.

Ciao!

Commenta

Sei sicuro che i componenti che avevi su quella macchina siano ancora funzionanti ? A me l'ultimo alimentatore saltato ha bruciato ogni cosa compresi floppy ed hard disk
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

beh effettivamente potresti fare qualche prova con un alimentatore funzionante su quelle componenti

sempre che tu abbia una sk madre che regga quella cpu e quella ram

Originariamente inviato da velax79
          TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
          E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

grazie raga siete i migliori
            Midnight

Commenta

Sto operando...
            X