annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Alimentatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda Alimentatore

Può un alimentatore da 350W Reggere le seuenti cose?

ati x1950 pro 512MB
    2GB RAM
    Processore Athlon64 3200+

bye
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Ehm e la scheda madre con cosa l'alimenti?
    Gli HD? Le altre periferiche (Floppy, CD-ROM, Masterizzatori vari)?

Non so se la 1950Pro abbia un attacco diretto di alimentazione o la prenda dalla SM, io non credo siano sufficienti comunque. Opterei per un alimentatore sui 500W (magari Enermax) e vai davvero sul sicuro.

Commenta

fai la somma degli Ampere delle varie periferiche e poi confronta con quelli erogati dall'alimentatore... 350W non vuol dir nulla...ci sono alimentatori da tre palle e una lira che anche se c'è scritto 500w erogano ampere come un 400w... e viceversa!
      [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
      ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Ehm mi ero scordato che il pc ha bisogno di altri componenti per funzionare

Si la 1950 ha bisogno di un attacco aggiuntivo purtroppo...

Tornando alla risposta... uau, fantastico -_-

Allora... o ripiego su una scheda video minore (magari la x1650 o addirittura meno mi sa... ) o mi cambio l'alimentatore...

e quindi sorge un dubbio spontaneo da n00b: gli alimentatori ATX sono di misura standard?

Dimenticavo: molto gentile

Originariamente inviato da tmrogermcallen
        fai la somma degli Ampere delle varie periferiche e poi confronta con quelli erogati dall'alimentatore... 350W non vuol dir nulla...ci sono alimentatori da tre palle e una lira che anche se c'è scritto 500w erogano ampere come un 400w... e viceversa!
        Per la misura... devo provare con un qualsiasi cavolo di tester o trovo tutto sulle specifiche?
        Ultima modifica di Santo; 10-10-2007, 17:41.

Commenta

Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
          Per la misura... devo provare con un qualsiasi cavolo di tester o trovo tutto sulle specifiche?
          mmm ci dovrebbe essere scritto.... cmq su questo sito selezioni dalle liste i componenti che hai e ti fa lui il calcolo :P

CLICCAMI E CALCOLA

solo che anche su quel sito c'è scritto quanto ti dicevo prima

"ATTENTION:
          The recommended total Power Supply Wattage gives you a general idea on what to look for BUT it is NOT a crucial factor in power supply selection! Total Amperage Available on the +12V Rail(s) is the most important, followed by the +5V amperage and then the +3.3V amperage. "
          Ultima modifica di rogermcallen; 10-10-2007, 18:10.
          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
            mmm ci dovrebbe essere scritto.... cmq su questo sito selezioni dalle liste i componenti che hai e ti fa lui il calcolo :P

CLICCAMI E CALCOLA

solo che anche su quel sito c'è scritto quanto ti dicevo prima

"ATTENTION:
            The recommended total Power Supply Wattage gives you a general idea on what to look for BUT it is NOT a crucial factor in power supply selection! Total Amperage Available on the +12V Rail(s) is the most important, followed by the +5V amperage and then the +3.3V amperage. "
            Per il momento il calcolo dice 304W (), cmq come suggerisci e suggeriscono mi prendo i manualetti vari e controllo
            Ultima modifica di Santo; 10-10-2007, 18:28.

Commenta

Non sono i WATT la potenza massima ma gli AMPERE che deve reggerti l'alimentatore e dato che la x19xx necessita di almeno 30A sui 12 volts direi che ti conviene far ulteriori acquisti... (il sito della ati suggerisce almeno un 450watt)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

solitamente , se utilizzi una sk video pci-e , si consiglia un bel 500w

Originariamente inviato da velax79
                TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

Commenta

Può un alimentatore da 350W Reggere le seuenti cose?

ati x1950 pro 512MB
                  2GB RAM
                  Processore Athlon64 3200+

bye
                  Se è un alimentatore di scarsa qualità riuscirà ad erogare massimo 210 watt (efficienza 60%).

I quali potrebbero anche bastarti... però ci sarebbe una possibile instabilità di sistema già sopra i 180-190, e quindi rischi crash e freeze.

Insomma direi che 400 sono proprio il minimo. 350 vanno bene solo per pc con schede video poco potenti, che non è il tuo caso. Nel tuo caso si va dai 400 in su, e a seconda dell'utilizzo che ne fai sarebbe prudente optare persino per 450 o 500. Per esempio bisogna valutare la cosa a seconda del numero di hard disk, dell'efficienza dell'alimentatore, eventuali periferiche collegate senza alimentazione propria, numero e dimensione delle ventole nel case.

Cioè, voglio dire in definitiva, se hai un mega case super ventilato con i ventoloni da 12cm, 3 dischi fissi, 8 porte usb occupate tra webcam e roba varia, dovresti prendere un ali da 500 watt. Altrimenti se è un pc minimale bastano 400.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Se è un alimentatore di scarsa qualità riuscirà ad erogare massimo 210 watt (efficienza 60%).

I quali potrebbero anche bastarti... però ci sarebbe una possibile instabilità di sistema già sopra i 180-190, e quindi rischi crash e freeze.

Insomma direi che 400 sono proprio il minimo. 350 vanno bene solo per pc con schede video poco potenti, che non è il tuo caso. Nel tuo caso si va dai 400 in su, e a seconda dell'utilizzo che ne fai sarebbe prudente optare persino per 450 o 500. Per esempio bisogna valutare la cosa a seconda del numero di hard disk, dell'efficienza dell'alimentatore, eventuali periferiche collegate senza alimentazione propria, numero e dimensione delle ventole nel case.

Cioè, voglio dire in definitiva, se hai un mega case super ventilato con i ventoloni da 12cm, 3 dischi fissi, 8 porte usb occupate tra webcam e roba varia, dovresti prendere un ali da 500 watt. Altrimenti se è un pc minimale bastano 400.
                    Allora, in aggiunta a quanto già citato:

Scheda Madre Asus K8V SE
                    1HDD SATA 80GB
                    1Drive Dvd + 1Drive Masterizzatore
                    2 ventole case + 1 ventola HDD

poi... basta,eventualmente aggiungerò una scheda audio in futuro (quella attuale è integrata)

Presumo quindi che per andare sul sicuro un 500W (Reali) va bene, ma dovrebbe bastare un 450...

Originariamente inviato da pelle84
                    solitamente , se utilizzi una sk video pci-e , si consiglia un bel 500w
                    sono ancora nel fantastico mondo dell'agp e ci rimarrò a lungo -_-"
                    Ultima modifica di Santo; 12-10-2007, 18:49.

Commenta

Allora, in aggiunta a quanto già citato:

sono ancora nel fantastico mondo dell'agp e ci rimarrò a lungo -_-"
                      a maggior ragione alimentatore nuovo: una x1950pro agp consuma piu' di una x1950pro pci-e per via del chip "Rialto" (chip che converte il supporto nativo pci-e della scheda in agp)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

in tal caso un 400watt è sufficiente, 450 per andare sul sicuro.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Bon ma alla fin fine nn puoi comprarti un alimentatore da 500W e via? non costano neanche tanto .. si trovano anche a 50euro, certi 40

Commenta

Originariamente inviato da Biker_Jr Visualizza il messaggio
                            Bon ma alla fin fine nn puoi comprarti un alimentatore da 500W e via? non costano neanche tanto .. si trovano anche a 50euro, certi 40
                            Tra l'altro quelli da 60 euro in su li sconsiglio. Sono di qualità talmente alta che non accettano l'onda pseudo-sinusoidale che producono gli ups a corrente alternata.

Commenta

Sto operando...
                            X