annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenza tra modem e modem/router

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• differenza tra modem e modem/router

da quel che so io la differenza sta nel fatto che il router ( con modem ) è un modem predisposto alla connessione di più computer o cosi mi ricordo di disse a suo tempo il mio prof , ma oggi la mia reputazione di tecnico è stata minata da sul sito di una marca famosa ( non credo posso dire il nome ) vendono un modem/router con un solo attacco per la presa lan e c'è anche tesualmente scritto : È sufficiente aggiungere uno switch di rete per condividere la connessione internet, la musica, i film, i file e le stampanti o giocare tramite rete domestica... O.o

cosi mi è sorto un dubbio il router è predisposto per la connessione ad internet per più computer ma non è perforza anche uno switch... allora mi chiedo con un modem non è possibile creare una connessione con più computer?

mi rimetto a voi, aiutatemi per farmi recuperare un minimo di immagine ^^

grazie in anticipo

uno switch nn serve a molto, molte connessioni non lo permettono (l'ip resta lo stesso)

il router invecie distribuisce indirizzi ip a ogni computer della rete (l'ip in uscita e unico ma all'interno della rete ogni pc e unico, un solo ip)

il modem invecie permette di connettere un solo pc (si puo sempre mettere un router dietro a un modem)

la vera differenza tra modem e router sta nel modo di connettersi; col router serve una secheda di rete e si connette ad una rete interna nn serve password, e il router che si connette all'esterno

il modem invecie connette direttamente il pc alla rete esterna si attacca con un cavo usb normalmente serve autentificarsi ogni volta

Commenta

Originariamente inviato da teseoch Visualizza il messaggio
      uno switch nn serve a molto, molte connessioni non lo permettono (l'ip resta lo stesso)

il router invecie distribuisce indirizzi ip a ogni computer della rete (l'ip in uscita e unico ma all'interno della rete ogni pc e unico, un solo ip)

[...]
      Perche il router ha il server dhcp integrato ma non per questo uno switch è inutile, basta settare gli ip a mano.

In genere comunque in una connessione pc-modem è il pc che regge la connessione a internet (se spegni il pc la connessione cade). In una connessione pc-router invece è il ruoter a reggere la connessione (finche il router resta acceso o cmq nn gli viene ordinato il contrario, la connessione a internet resta)

Commenta

ok grazie ragazuoli miei ^^

Commenta

Sto operando...
        X