annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[help]Monitor extralarge :look:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [help]Monitor extralarge :look:

Ho un'urgente bisogno di comperare un monitor nuovo.. questo che sto utilizzando ora e' un 15'' penso.. e non penso reggera' ancora troppi giorni o_o

Il problema e' che non avendo iniziato lavori estivi non ho quasi un'euro.. ho scartato l'idea di prendermi un lcd..considerando che non voglio scendere sotto i 17'' e che comprando un nuovo schermo non ho nessuna intenzione di ricambiarlo tra meno di una dozzina di mesi.. o_o ho pensato di acquistare un crt da 19-21''.. magari anche usato.. tanto ormai il pc lo uso giusto per giochicchiare su uo e guardare qualche film o_o Qualcuno di voi ha crt tanto grandi..? Sa dirmi se occupano cosi' tanto spazio come dicono? O_O

io ho un 19'' ma è tranquillissimo, occupa un pochetto più di un 17'' ma neanche tanto.. cioè, se hai spazio in profondità secondo me non c'è storia, troppo meglio un crt

ora sto a bo col 17, domani torno a casa e se vuoi ti do le misure precise del 19

anche avendo disponibilità economica, io sceglierei un crt ^^

WorldBuilder Morrigan

Commenta

Originariamente inviato da Morrigan_ZHI Visualizza il messaggio
      anche avendo disponibilità economica, io sceglierei un crt ^^
      Dici?
      Io sceglierei un LCD ( TFT ovviamente ) sia per qualità che per danni alla vista O.o
      Presidente dell'associazione S.S.S.
      ( Shin Santo Subito )

Shea Ohmsford (Latin Lover del Club)

Commenta

Un 19'' crt l'avevo visto molto tempo fa a casa di un'amico.. ma sinceramente non ho fatto tanto caso allo spazio che occupava.. quindi non ricordo >_<' ma mi aveva toccato molto la risoluzione davvero enorme...

Spazio in profondità non ne ho tanto.. ma penso che potrei farcelo stare.. cmq se mi fai sapere le misure esatte mi fai un grande piacere ^^

Commenta

Originariamente inviato da 6mejote Visualizza il messaggio
          Dici?
          Io sceglierei un LCD ( TFT ovviamente ) sia per qualità che per danni alla vista O.o
          Potendo prendere un'LCD.. andrei sul 19'' wide.. che purtroppo va ben oltre le mie possibilità O_O

Commenta

io proprio a livello di visibilità mi trovo molto meglio col crt, da sempre

poi ecco, magari gli lcd di ottima qualità non mi sono mai capitati sotto gli occhi, ma rimanendo nella fascia media non c'è paragone.. un po' sicuramente sarà anche questione di abitudine, ma la profondità spaziale di un monitor crt mi sembra un piccolo prezzo da pagare per avere una profondità di colori (i neri!) che sugli lcd ancora non ho visto ^^

WorldBuilder Morrigan

Commenta

i crt sono migliori per grafica (non dimentichiamoci quanti anni ha questa tecnologia) ma sono anche più distruttivi per i danni sia di radiazioni che di vista

gli lcd (che esitono da pochi anni ancora..pochi per come intendo io il progresso in questo campo...un po lento diciamo) sono un po scarsi in qualità (non che mi possa lamentare del mio 17'' lcd) ma certamente migliori per la vista

ve lo posso assicurare...ho lavorato per anni su crt e dopo 2 ore non ne potevo più...invece con un lcd anche 8 ore di seguito non si sentono troppo

a te la scelta....

Commenta

L'articolo indeterminativo su sostantivo maschile non vuole l'apostrofo... non ti si può vedere >_<'

Comunque io non lo cambierei il monitor... è bello vedere il mondo in giallo e fuxia
                Ultima modifica di ShakaZHI; 23-05-2007, 23:31.

*_*

Commenta

Originariamente inviato da ShakaZHI Visualizza il messaggio
                  L'articolo indeterminativo su sostantivo maschile non vuole l'apostrofo... non ti si può vedere >_<'
                  Eh.. ma io sono sardo.. o_o

Commenta

Mi avete convinto.. mi prendo crt (anche se non avevo tanta scelta eh.. ) .. però in seguito fatemi sapere qualche misura >_>

Commenta

Ti do io alcune misure di CRT

Sony CPD-g400 19"
                      altezza: 46cm;
                      larghezza: 43cm;
                      profondità: 46cm;

HP 21"
                      altezza: 50cm;
                      larghezza: 50cm;
                      profondità: 50cm;
                      (praticamente u quarto di metro cubo O_o)

Non mi posso astenere però da un confronto tra le due tecnologie, crt e lcd, e nei loro pro e contro;
                      I crt, per quanto fossero ottimi prodotti costituiscono oggi giorno un mercato in via di estinzione. Monitor lcd ce ne sono di varie marche, ovvio che se guardate i widescreen che si comprano oramai anche al supermercato per poco più di 100 euro i colori fanno schifo. Andando su di qualità ci sono prodotti veramente interessanti che assicuro essere in grado di riprodurre il nero molto bene (anche senza la lucidità assurda dello schermo che si vede in alcuni portatili). Certo ogni cosa ha il suo prezzo. Si può dire che i crt diano in un certo senso una immagine più calda, ma sempre di qualità deve essere.
                      I crt col tempo tendono a sfocare, lo si nota vedendo come in un crt le scritte piccole diventino difficili da leggere in particolare negli angoli opposti. Gli LCD non hanno di questi problemi, di contro però perdono in luminosità nel tempo, e nella "vivacità" dei colori.
                      I crt puoi metterli alla risoluzione che preferisci, gli LCD è bene tenerli alla loro risoluzione nativa, altrimenti fanno loro un riadattamento che spesso si nota in termini di qualità. Nei monitor LCD puoi incorrere in pixel bruciati, a dire il vero ci sta pure una sorta di tolleranza che no sto a spiegare.
                      Un fattore non da poco però è la dannosità dei monitor crt, i quali ti investono costantemente con un fascio di elettroni passati attraverso fosfori. Gli LCD non presentano radiazione alcuna. Se usi molto il pc, molto meglio un lcd per la salvaguardia della vista.
                      Infine è consigliato tenere i monitor LCD soprattutto di dimensioni elevate (superiori ai 17") alla frequenza di aggiornamento di 60Hz in quanto molti modelli soffrono di "debolezza dell'oscillatore" si insomma dopo ore a frequenza più elevata si bruciano. È un problema di monitor di anni fa che attualmente penso sia stato risolto.
                      Leland Gaunt [RDK]
                      Jiri Borijov [RDK]
                      Cabirus of Britain [RDK]

Commenta

Originariamente inviato da Leland_Gaunt Visualizza il messaggio
                        Ti do io alcune misure di CRT

Sony CPD-g400 19"
                        altezza: 46cm;
                        larghezza: 43cm;
                        profondità: 46cm;

HP 21"
                        altezza: 50cm;
                        larghezza: 50cm;
                        profondità: 50cm;
                        (praticamente u quarto di metro cubo O_o)

Non mi posso astenere però da un confronto tra le due tecnologie, crt e lcd, e nei loro pro e contro;
                        I crt, per quanto fossero ottimi prodotti costituiscono oggi giorno un mercato in via di estinzione. Monitor lcd ce ne sono di varie marche, ovvio che se guardate i widescreen che si comprano oramai anche al supermercato per poco più di 100 euro i colori fanno schifo. Andando su di qualità ci sono prodotti veramente interessanti che assicuro essere in grado di riprodurre il nero molto bene (anche senza la lucidità assurda dello schermo che si vede in alcuni portatili). Certo ogni cosa ha il suo prezzo. Si può dire che i crt diano in un certo senso una immagine più calda, ma sempre di qualità deve essere.
                        I crt col tempo tendono a sfocare, lo si nota vedendo come in un crt le scritte piccole diventino difficili da leggere in particolare negli angoli opposti. Gli LCD non hanno di questi problemi, di contro però perdono in luminosità nel tempo, e nella "vivacità" dei colori.
                        I crt puoi metterli alla risoluzione che preferisci, gli LCD è bene tenerli alla loro risoluzione nativa, altrimenti fanno loro un riadattamento che spesso si nota in termini di qualità. Nei monitor LCD puoi incorrere in pixel bruciati, a dire il vero ci sta pure una sorta di tolleranza che no sto a spiegare.
                        Un fattore non da poco però è la dannosità dei monitor crt, i quali ti investono costantemente con un fascio di elettroni passati attraverso fosfori. Gli LCD non presentano radiazione alcuna. Se usi molto il pc, molto meglio un lcd per la salvaguardia della vista.
                        Infine è consigliato tenere i monitor LCD soprattutto di dimensioni elevate (superiori ai 17") alla frequenza di aggiornamento di 60Hz in quanto molti modelli soffrono di "debolezza dell'oscillatore" si insomma dopo ore a frequenza più elevata si bruciano. È un problema di monitor di anni fa che attualmente penso sia stato risolto.
                        vecchio saggio...
                        Originariamente inviato da Brian Ventor
                        ma tra 1 o 2 persone che dupano uova e diventano ricche ed una gilda intera che va in giro blessata di homeric e con 750 mana refresh a testa c'e' una bella differenza.
                        capisco che ora e' giunto il vostro momento x i flames ma attenzione a non confondere la m.erda con la cioccolata.

http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169042601

Commenta

Ma xchè non ti prendi un Acer AL1916W Lcd da 19 pollici wide screen? è quello che ho io, è favoloso e costa meno di 200 euro. Io lo presi con un offerta a 150 euro meno di un anno fa.
                          Polymar
                          Leopold
                          Glacius

Commenta

Poi ci sono anche i CRT a tubo corto che costano poco in piu'..
                            The chain remains, the gang is intact
                            The name is mine, I'll take blame for that
                            The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                            Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                            How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                            I had to get off the boat so I could walk on water
                            This ain't no tall order, this is nothin' to me
                            Difficult takes a day, impossible takes a week
                            I do this in my sleep
                            I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                            I'm not a businessman; I'm a business, man!
                            Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da GlaciusZHI Visualizza il messaggio
                              Ma xchè non ti prendi un Acer AL1916W Lcd da 19 pollici wide screen? è quello che ho io, è favoloso e costa meno di 200 euro. Io lo presi con un offerta a 150 euro meno di un anno fa.
                              Perche' non ho quasi un soldo, e questo monitor tra qualche giorno penso non si accenderà piu o_o quindi non posso aspettare :\

Commenta

Sto operando...
                              X