volevo imparare un liguaggio di programmazione e dopo averne visti alcuni ho deciso per il python..che ne pensate? ne vale la pena?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[CONSIGLIO] linguaggio di programmazione
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Originariamente inviato da R3belS Visualizza il messaggiojava
Contro: Molto pesante, (ma con la potenza di calcolo attuale, e sopratutto per le applicazioni che farai, te ne sbatti)
------------------------------------------------------
Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire
Commenta
-
La domanda non è "Quale linguaggio devo imparare?", ma "Che cosa voglio fare?". Il linguaggio di programmazione è soltanto uno strumento, non il fine.
Quindi, cosa vorresti fare?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Skull0 Visualizza il messaggioQuindi, cosa vorresti fare?
Tolta l'utopia, il massimo sarebbe, per me, Esperto di Modellazione
per ora il trono rappresenta il java programmer
Commenta
-
Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggioarrivare ad avere il cul0 di ricevere l'incarico dall?Italia di fare il sito sull'Italia, che ha come budget 25.000.000.000 di €.
Tolta l'utopia, il massimo sarebbe, per me, Esperto di Modellazione
per ora il trono rappresenta il java programmer
Modellazione...bella parola, ma modellare che?:P
Cmq da qualche parte dovrai pure iniziare, io ti suggerisco, come ho già detto, java, è una base per fare tutto, dai giochini ridicoli alle applicazioni web (e quindi anche sistemi distribuiti).
Che poi...l'importante è imparare le tecniche, non legarti ad un linguaggio, una volta che impari a fare un merge sort (per dire) in java, non hai mica problemi a fare la stessa cosa in c++, delphi o chicchessia.
Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire
Commenta
-
Prima di tutto, un grazie a coloro che hanno risposto.
Per rispondere alla domanda sullo scopo: non lo faccio per obbligo (scuola o lavoro), ma per passione e divertimento. Quindi le prestazioni del C/C++ a mio parere sarebbero sprecate per me, in quanto vorrei divertirmi solo a fare un po' di programmazione di IA di basso livello e cosine così...
Non mi va proprio di morire su sintassi astruse ecco!
Un eventuale confronto java/python me lo fate?
Commenta
-
Originariamente inviato da neo2083 Visualizza il messaggioModellazione...bella parola, ma modellare che?:P
Commenta
-
Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggiomodellazione DB
Commenta
-
Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggioun po' di programmazione di IA di basso livello e cosine così...
Non so cosa tu voglia intendere per IA, ma di Intelligenza Artificiale io ho solo visto Prolog e se mai ti ci volessi buttare sopra, ti auguro tanta buona fortuna...
Commenta
-
wooooofz, te cosa studi?
DB relazionali...oramai son superati, studiati gli skyline(skycubes) se vuoi fare qualcosa di utile
Tutto questo per essere considerato un "Problem Solver".
poi mi piace perchè è legato alla fantasia di ognuno.
non ce la faccio a continuare.
il primo giorno dei festeggiamenti per la laurea dell'Invincibile (110 e lode in 5 anni giusti) per me termina qua, domani c'è un altro giorno di vino ;_;
Commenta
-
si chiama modello entità relazioni E/R"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggioUn eventuale confronto java/python me lo fate?
Commenta
Commenta