annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] linguaggio di programmazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CONSIGLIO] linguaggio di programmazione

    volevo imparare un liguaggio di programmazione e dopo averne visti alcuni ho deciso per il python..che ne pensate? ne vale la pena?
    don't click this link...

  • #2
    se hai voglia di fati il culo ti consiglio il c/c++...

    Commenta


    • #3
      imparare perchè?
      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

      Eulero.

      Commenta


      • #4
        Ti consiglio c/c++,php se ti serve scripting web e invece java se ti serve un linguaggio multipiattaforma .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da R3belS Visualizza il messaggio
          java
          Pro:Multipiattaforma,facile, versatilissimo, molte cose sono già implementate, riusabilità del codice a go go, e se un giorno ti vorrai cimentare sulle web applications lo usi pure lì..

          Contro: Molto pesante, (ma con la potenza di calcolo attuale, e sopratutto per le applicazioni che farai, te ne sbatti)

          ------------------------------------------------------
          Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

          Commenta


          • #6
            La domanda non è "Quale linguaggio devo imparare?", ma "Che cosa voglio fare?". Il linguaggio di programmazione è soltanto uno strumento, non il fine.

            Quindi, cosa vorresti fare?

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Skull0 Visualizza il messaggio
              Quindi, cosa vorresti fare?
              arrivare ad avere il cul0 di ricevere l'incarico dall?Italia di fare il sito sull'Italia, che ha come budget 25.000.000.000 di €.
              Tolta l'utopia, il massimo sarebbe, per me, Esperto di Modellazione
              per ora il trono rappresenta il java programmer

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                arrivare ad avere il cul0 di ricevere l'incarico dall?Italia di fare il sito sull'Italia, che ha come budget 25.000.000.000 di €.
                Tolta l'utopia, il massimo sarebbe, per me, Esperto di Modellazione
                per ora il trono rappresenta il java programmer

                Modellazione...bella parola, ma modellare che?:P

                Cmq da qualche parte dovrai pure iniziare, io ti suggerisco, come ho già detto, java, è una base per fare tutto, dai giochini ridicoli alle applicazioni web (e quindi anche sistemi distribuiti).
                Che poi...l'importante è imparare le tecniche, non legarti ad un linguaggio, una volta che impari a fare un merge sort (per dire) in java, non hai mica problemi a fare la stessa cosa in c++, delphi o chicchessia.

                ------------------------------------------------------
                Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

                Commenta


                • #9
                  Prima di tutto, un grazie a coloro che hanno risposto.
                  Per rispondere alla domanda sullo scopo: non lo faccio per obbligo (scuola o lavoro), ma per passione e divertimento. Quindi le prestazioni del C/C++ a mio parere sarebbero sprecate per me, in quanto vorrei divertirmi solo a fare un po' di programmazione di IA di basso livello e cosine così...
                  Non mi va proprio di morire su sintassi astruse ecco!
                  Un eventuale confronto java/python me lo fate?
                  don't click this link...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da neo2083 Visualizza il messaggio
                    Modellazione...bella parola, ma modellare che?:P
                    modellazione DB

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                      modellazione DB
                      DB relazionali...oramai son superati, studiati gli skyline(skycubes) se vuoi fare qualcosa di utile

                      ------------------------------------------------------
                      Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
                        un po' di programmazione di IA di basso livello e cosine così...
                        Parlare di basso livello in informatica, soprattutto quando si nominano linguaggi di programmazione, non significa intendere "l' alto livello" a cui probabilmente ti riferivi tu, leggerci il "cosine così" vicino mi ha fatto sorridere : se a basso livello sono cosine così, non oso immaginare ad alto livello

                        Non so cosa tu voglia intendere per IA, ma di Intelligenza Artificiale io ho solo visto Prolog e se mai ti ci volessi buttare sopra, ti auguro tanta buona fortuna...

                        Commenta


                        • #13
                          wooooofz, te cosa studi?

                          DB relazionali...oramai son superati, studiati gli skyline(skycubes) se vuoi fare qualcosa di utile
                          guarda, a noi stan facendo anche un corso di modellazione, tramite il quale, utilizzando solamente la lingua italiana, devi tirar fuori diagramma er, diagramma delle classi e le tavole per i DB.
                          Tutto questo per essere considerato un "Problem Solver".

                          poi mi piace perchè è legato alla fantasia di ognuno.
                          non ce la faccio a continuare.
                          il primo giorno dei festeggiamenti per la laurea dell'Invincibile (110 e lode in 5 anni giusti) per me termina qua, domani c'è un altro giorno di vino ;_;

                          Commenta


                          • #14
                            si chiama modello entità relazioni E/R
                            "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                            Eulero.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
                              Un eventuale confronto java/python me lo fate?
                              *
                              don't click this link...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X