annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspiegabili freeze del pc! Aiutooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inspiegabili freeze del pc! Aiutooooo

Ciao a tutti!

Mi serve assolutamente aiuto!

Alcuni mesi fa ho acquistato il seguente pc nuovo:

Scheda madre: Asus M2N - SLI DeLuxe
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200 2.21 GHz
    RAM: 2Gb
    Scheda video: NVidia 7600 GT 256 Mb
    Sistema Oper.: Winzozz XP Professional
    Scheda Wi-Fi con router.
    Hard Disk: 250 Gb Maxtor SATA

Il pc non và... Senza motivo ogni tanto freeza (cioè si blocca, anche in modo strano tipo la freccetta del mause si muove, l'orologio và ma il resto non si apre-non funziona). A volte funziona per più giorni di fila. A volte per farlo funzionare (ripartire) ci impiego mezz'oretta di tentativi. A volte (poche) compare la schermata blu, senza indicazioni o segnala problemi kernel.
    Lo resetto e non riparte, o si ferma sulla schermata del bios o su quella di Winzozz o più spesso mi segnala disco non di boot (non ho dentro dischetti o cd).
    Per farlo ripartire devo scollegarlo dalla rete elettrica, aspettare un pò, e poi riparte.
    Ho provato di tutto, reinstallare Windows (va bene per i primi giorni e poi torna nella situazione sopradrescritta), l'ho fatto vedere un milione di volte al negoziante dove l'ho preso che sostiene che tutto l'hardware è funzionante e che sono io a far cazzate (!!!! l'ultima volta l'ho quasi mazzoccato). L'ho fatto vedere da un'altro tecnico che l'ha sottoposto a vari test, dice che l'hardware è OK, ma che è colpa di Winzozz XP che non riesce a gestire questo hardware per cui ogni tanto si infila in un vicolo cieco e freeza. Pensate un pò quest'ultimo mi ha consigliato di passare a Vista (......) che secondo lui dovrebbe poter gestire questo hardware....

Tutti i driver sono aggiornatissimi, compreso il BIOS della scheda madre.

Qualcuno ha qualche idea ?

Non so più che fare....

Grazie a tutti e buon week-end
    ...........................fu Dalidon Diamondalidan

Non fare il timidone: clicca quà... http://von-krauss.miniville.fr/ ....e fai crescere la mia cittadina

Proverbio: possiede più propulsione pelo passera piucché paio poderosi palafreni... Presentazione paesaggio panoramico: passerina presenta pianoro pelliccioso, poi parecchie pieghine piccine, piccolo pistillo (partners pasticcioni, premete piano, piantatela pinzare, porca paletta!), pieghine più paffute paragonabili palpebre pesanti, pertugio pipì, palpitante pertugio previsto per parto, poi passaggio posteriore.

Uhmmm... la copia di windows è originale? So che la Genuine Patch di Windows Update dà problemi con molti sistemi se non è originale.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Se la copia di Windows è originale, non è che è fallata?
      In questo caso, ti consiglierei di scaricare da un qualsiasi programma p2p una versione ISO di Windows, masterizzare ed utilizzare il tuo activation code.
      Attenzione, non sto parlando di copie illegali, questa soluzione viene spesso adottata anche per quanto riguarda i videogiochi, quando magari uno spende i suoi 100 euro e si ritrova ad aver problemi a causa del cd/dvd.
      L'importante è che tu abbia il tuo activation code e che disponga di una versione ORIGINALE del sistema operativo (addirittura, forse, puoi farlo direttamente dal sito Microsoft, ma non posso confermartelo con esattezza).

PS: che significa mazzoccato? Botte?
      PS2: Al tizio che ti ha detto di passare a Vista, se lo rivedi, sputagli in un occhio da parte mia

Commenta

Imho e' un problema hardware di qualche genere, di quelli tosti, dove un un qualsiasi tecnico ha come scelta il perdere un giorno di lavoro (magari sostituirti la macchina di sana pianta e tenersi il relitto) o glissare con le scuse che hanno detto a te, ergo, ti consiglio di risolvertelo da solo...

Io, dopo il seguire i consigli di mettere una copia originale di windows (NON vista ovviamente), farei inanzitutto uno stress test di qualche genere per riuscire a riproporre il problema (sempre, non a volte si, a volte no) che so, 3dmark vari, super-pi in multitasking, memtest o prime95, e solo questo puo' portarti via tante ore.
        Poi procederei alla sostituzione di ogni singolo pezzo e tutti i test del caso (quindi dovresti avere se non un duplicato dei tuoi pezzi, almeno un pc recente da poter dissemblare) il che si traduce in: denaro o amici generosi.

Se hai cu.lo potresti beccare subito il pezzo; io inizierei ad escludere la scheda wi-fi (pci suppongo) seguito da ram (prova a togliere prima un banco, poi l'altro) e disco... poi passerei alla scheda video... ultima soluzione (la piu' bestemmiosa) la scheda madre...
        fammi sapere...
        ciao!
        Ultima modifica di genoraptor; 03-03-2007, 14:00.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

L'unico consiglio che ti posso dare è riportarlo dove l'hai comprato, dato che hai detto di averlo acquistato da pochi mesi e sarai ancora in garanzia..il tizio (quello con cui hai quasi mazzoccato) è tenuto per legge a sostituirtelo..

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Bisbouze
            Uhmmm... la copia di windows è originale? So che la Genuine Patch di Windows Update dà problemi con molti sistemi se non è originale.
            asdasd, è da un gg circa che una stellina mi guarda male dalla barra degli strumenti

è pericolosa??
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto!!!!

Proseguiamo: inizialmente il pc non funzionava con la mia copia originale di Winzozz Home,
              in seguito il rivenditore del pc mi ha regalato una copia ORIGINALE di Winzozz Professional ma manco con esso funziona!

Punto sostituzione hardware: prima di rischiare di mazzolare il rivenditore il pc è stato sostituito in ogni singola parte, in primis cambiata scheda madre e poi microprocessore (modelli differenti, sono sicuro dei cambi), poi i banchi di memoria e la scheda video (anch'essi differenti da quelli che avevo richiesto originariamente). Infine sostituito anche l'hard disk! (solo la scheda wireless è rimasta la stessa del pc che ho portato a casa la prima volta^^).

Entrambi (sia il rivenditore ma in particolare il secondo tecnico a cui mi sono rivolto) hanno fatto fare test prolungati alla macchina con risultato che i componenti hardware sono perfettamente funzionanti

Il freeze compare usando il pc nei modi piu disparati: ascoltando musica o giocando o scrivendo semplicemente sul forum. Non c'è un prog che lo faccia comparire piu spesso degli altri

Avete qualche altra idea?

Grazie mille in anticipo!

Non fare il timidone: clicca quà... http://von-krauss.miniville.fr/ ....e fai crescere la mia cittadina

Proverbio: possiede più propulsione pelo passera piucché paio poderosi palafreni... Presentazione paesaggio panoramico: passerina presenta pianoro pelliccioso, poi parecchie pieghine piccine, piccolo pistillo (partners pasticcioni, premete piano, piantatela pinzare, porca paletta!), pieghine più paffute paragonabili palpebre pesanti, pertugio pipì, palpitante pertugio previsto per parto, poi passaggio posteriore.

Commenta

A questo punto, credo che l'unica soluzione sia affidarlo ad un esorcista

Non so veramente cos'altro potrei consigliarti, a parte di cambiarlo

Commenta

Originariamente inviato da Drako72
                  Innanzitutto grazie a tutti per aver risposto!!!!
                  [...]
                  (solo la scheda wireless è rimasta la stessa del pc che ho portato a casa la prima volta^^).
                  [...]
                  Avete qualche altra idea?
                  Io un'altra idea ce l'avrei...

infine vai anche a vedere nei log di windows (start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi)
                  Ultima modifica di genoraptor; 03-03-2007, 17:13.

Commenta

A me e' capitato di vedere pc che si frozzavano a causa dell'alimentatore che non riusciva a fare girare bene l'HD (e questo spiega anche perche a volte nn ti trova l'HD per l'avvio). Prova un po a controllare...

Commenta

Originariamente inviato da Guerriero Ombra
                      Io un'altra idea ce l'avrei...

infine vai anche a vedere nei log di windows (start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi)

controllo sempre e NON C'E' MAI ALCUN ERRORE SEGNALATO DA WINZZOZZ!!!!

X ANSE: accidenti, l'alimentatore dici??!! O.o

o porcapaletta! se è questa c@zzata ad avermi frullato le OO per sti mesi &%$%&%$(&%$(&%$(&%$&(%$&(%$&%$£&$£$£$%!!!!!!!

vedrò di procurarmene uno più forte... adesso a memoria mi sembra che il mio arriva a 350w... per il pc sopradescritto +2 dvd + alcune lucette e un lettore di schede di memoria con sensori temperature varie....

grasssssssssie ancora

Commenta

...

Vai di 450W, mi sa che questa la vince Anse

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz
                          ...

Vai di 450W, mi sa che questa la vince Anse
                          gia...

Commenta

un 350W con tutto quell'ambarambamba?

Commenta

infatti... 350w per un pc del genere?

Commenta

Sto operando...
                              X