annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda Video...Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda Video...Help!

Sto cercando in giro una scheda video abbastanza potente e che non costi una fortuna , ma mi son reso conto che non ho la minima idea di cosa guardare e neanche di che versione cercare , che siano esse nuove o vecchie.
    Al momento ho una GeForce FX 5500 da 256Mb e mi hanno detto che per un processore amd sarebbe meglio un ati radeon...
    Quindi volevo chiedervi se avete dei consigli da darmi su che scheda video prendere, che sia potente ,così almeno per un po' sto a posto, e che non sia tanto costosa oggettivamente parlando
    Fatta io
    What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

suppongo tu abbia un sistema agp, ergo, se vuoi spendere poco devi cambiare tutto (scheda madre, processore, e probabilmente ram) per passare al pci express, dopodiche' trovi scheduzze carine a una 50ina di euro (esempio banale -> x1300xt che va meglio delle 9800pro che va circa 2 volte piu' veloce della tua scheda)
    Spendere poco e informatica non vanno molto d'accordo: ogni 5 anni o ti sai accontentare o cambi pc... upgrade di maniche strette non hanno senso: alla fine spendi di piu' per spendere meno

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da Guerriero Ombra
      suppongo tu abbia un sistema agp, ergo, se vuoi spendere poco devi cambiare tutto ...
      ok il cambiare tutto non mi piace per niente , anche se , siccome sono ignorante , non ho idea di cosa sia un sistema agp...
      Quindi senza margine di soldi cosa consigli di fare ? Evitando di cambiare tutto se si puo'
      Fatta io

Commenta

Agp e Pci express sono due tecnologie differenti, la prima vecchiotta la seconda più recente. Queste tecnologie sono attaccate alla scheda madre quindi se tu hai un sistema AGP per arrivare al PCI-E devi cambiare la scheda madre.
        Con molta probabilità dovrai cambiare anche la Ram perchè anche quella ha una sua compatibilità con le schede madri.

Ora di AGP si trova poco e niente e i prezzi non sono sempre felici mentre con PCI-E hai molta più scelta.

Commenta

ho ricomprati il pc da due settimane quindi sono abb aggiornato sui prezzi ecc...

se puoi montarci solo agp potresti provare con...
          una x800xt, ke va molto bene e nn costa troppo, ma si trovano solo su ebay...
          altrimenti x1650 agp, nn e' il max e nn va molto veloce ma e' il max x agp al momento...

cmq se nn hai un processore decente e della ram dicreta e' inutile ke cambi la skeda video....

Commenta

Originariamente inviato da Lage
            ho ricomprati il pc da due settimane quindi sono abb aggiornato sui prezzi ecc...

altrimenti x1650 agp, nn e' il max e nn va molto veloce ma e' il max x agp al momento...

cmq se nn hai un processore decente e della ram dicreta e' inutile ke cambi la skeda video....
            Ok data la tua risposta vado al succo della questione...
            Il mio pc ( AMD Athlon 64 3400+ ; 1Gb RAM ;Scheda Video GeForce FX5500 256mb)
            Riesce a supportare NwN2 ??? ( con Lineage2 va da dio ma ho paura che con NwN2 non sia lo stesso )
            Fatta io

Commenta

Lineage 2 ha dei requisiti molto bassi, non conosco quelli di NWN.

Ma dovresti riuscire a giocarci senza problemi con la grafica al minimo (sempre che rientri nei requisiti)

Commenta

Originariamente inviato da Lage

quoto in todo.
                Con quel sistema postato, queste schede video sono quello che fa per te

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

allora nn importa ke spendi tanto per una scheda video agp dato che è uno slot ormai morto... quelle che ti hanno consigliato sn perfette è vero ma costano!
                  io ti consiglio qualcosa di meno costoso come una 6600 o una 9800pro... con NWN 2 nn hai problemi te lo dico io! cmq se poi ti interesserà il gioco on-line vieni sul forum di entara 2 proprio qua su GN! (altrimenti clicca sul banner in firma)

Ex Xelox Calbiapan - Ranger di Ero 1
                  ...coming soon... Randalf Mornar - Bounty Hunter of Ero 2
                  Proud to be a

Commenta

Originariamente inviato da xwin
                    cmq se poi ti interesserà il gioco on-line vieni sul forum di entara 2 proprio qua su GN! (altrimenti clicca sul banner in firma)
                    E' proprio lo shard di Entrata2 che mi intriga assai leggendo il bg sul sito ( non sapevo manco ci fosse il single player)

cmq ora sono piu orientato verso la ati radeon 9800pro ( costa pochissimo )
                    Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
                    Fatta io

Commenta

Sto operando...
                    X