annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi connessione con ADSL Alice [roma]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi connessione con ADSL Alice [roma]

    Questo thread è solo per saggiare un attimo il terreno e per capire quello che succede.

    Sono da escludersi in questo thread gli OT, e le persone che abbiano altri provider, oltre ovviamente le persone che sullo stesso provider lamentano disconnessioni (linea ADSL a singhiozzo, quello è un altro discorso e non riguarda questo thread).

    Il problema che noto da diversi giorni sulla mia linea è una consistente perdita di pacchetti, quelli in transito verso 192.168.100.1 (che è la centrale) arrivano puntualissimi:
    Pinging 192.168.100.1 with 32 bytes of data:

    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=12ms TTL=126
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=12ms TTL=126
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=11ms TTL=126
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=11ms TTL=126

    Ping statistics for 192.168.100.1:
    Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss
    Approximate round trip times in milli-seconds:
    Minimum = 11ms, Maximum = 12ms, Average = 11ms


    Quelli invece diretti su altri server in Internet perdono consistentemente pacchetti, un comando tipo:
    ping -t maya.ngi.it
    oppure
    ping -t www.google.it

    mi indicano una perdita di pacchetti pari al 6% o inferiore, da ciò ne consegue che non riesco ad utilizzare bene la linea per giochi online e per videoconferenze e VoIP.

    I test eseguiti sopra sono stati fatti senza alcun programma P2P o altro in esecuzione, quindi se vorreste provare, chiudete tutto e avviate un ping come sopra per due minuti.....Se avete perdite considerevoli verso 192.168.100.1 il problema è fisico sul rame, altrimenti è sulla dorsale/canale-percorso ATM/IP o comunque su instradamento verso grande Rete....

    Fatemi sapere se c'e' qualcuno di Roma ed eventualmente in che zona, o anche se c'e' qualcuno di altre parti d'Italia.

    Io sono di Roma, Cinecittà....

    Saluti


    P.S.: non mi venite a dire che 192.168.100.1 è indirizzo rete interna....lo sò, ma in telecom, per il PVC utilizzano tale ip per fare il reinstradamento verso rete.

  • #2
    guarda, premetto che non ne capisco molto cmq ho effettuato le prve sui 2 indirizzi (google e maya) e i pacchetti non li ha mai persi
    ah io sto sulla gasperina
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning



    PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

    Commenta


    • #3
      io ho ricontrollato oggi ed il problema persiste, anzi, peggiora, 15% di pacchetti persi sulla tratta, ed i timeout coincidono tra i due servers mentre su 192.168.100.1 continuo a pingare.....per sicurezza manderò reclamo lettera....metodo penna e calamaio rules, anche perchè al reclamo 187 non è che penso si ottenga e si possa sperare in una compresione di livello elevato....purtroppo.

      Ah, via gasperina eh? stai sulla centrale di borgata romanina, la mia stessa centrale suppongo.

      Commenta


      • #4
        Se può esserti di conforto ho lo stesso identico problema, anche io di Roma, abito sulla Cassia e ho Tele2(che comunque si attacca a telecom)

        Ho provato a fare lo stesso procedimento e perdo un bel po di pacchetti non so per quale estraneo motivo visto che il pc è pulitissimo

        Non chiamare tanto ti diranno che non persiste nessun problema nè da parte loro nè da parte tua.

        Commenta


        • #5
          Sembrerebbe che hanno risolto, effettuerò altre prove comunque prima di gridare vittoria.
          Controllerò ping e perdita consistente dati in questi ultimi giorni, ma sino ad ora perdita irrisoria più dovuta alla rete in sè che a congestione fissa (0,3% ma credo sia solo temporaneao)

          Commenta


          • #6
            Domenica scorsa e lunedì è stato un disastro, forse il picco peggiore da inizio di dicembre ad oggi, pare però che abbiano risolto.

            Commenta

            Sto operando...
            X