annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Portatile

Il titolo potrebbe sembrare un pò equivoco, quindi mi affretto a chiarirlo: voglio un consiglio su un computer portatile, e non un consiglio da portare in giro

Ma comunque, fra 6 mesi circa, per motivi di università, avrò bisogno di un computer portatile.

1) Se c'è una differenza sostanziale fra un portatile comprato oggi o uno comprato fra 6 mesi, potete cliccare sulla X in alto a destra dello schermo altrimenti procedete al punto 2.

2) Mi serve un pc su cui montare Linux, fondamentalmente per programmare, navigare su internet, scaricare qualcosa, magari fare qualche giochino non troppo esigente. Ho una disponibilità di 1000€. Può uscirci fuori qualcosa di carino?

grazie

La bellezza di Linux/Unix è che ancora oggi ce lo puoi tranquillamente far girare su un 486, io stesso 2 anni fa usavo come server Linux un 166Mhz.

Ci esce qualcosa di carino e con 1000 euro trovi anche qualcosa di piuttosto decente. Io ti consiglierei di cercare via eBay qualcosa di usato, altrimenti con prestazioni inferiori buttati sul nuovo. Sappi che se mai decidessi poi di metterci Windows potresti risentirne parecchio.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
      Sappi che se mai decidessi poi di metterci Windows potresti risentirne parecchio.
      ma scusa... il fatto che linux giri anche con un processore preistorico non vuol dire che debba prendermi un portatile orribile a questo punto prendendo un aggeggio che con windows girerebbe discretamente, con linux otterrei prestazioni ottime, magari potrei farci girare bene anche compiz, no?

Commenta

Sto operando...
      X