vai nei log di windows e controlla quale e' l'applicazione che causa l'errore
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
IMHO comunque e' un problema di alimentatore e/o temperature...
anche io ho questo problema...con programmi un po' troppo ''complessi'' diciamo si spegne...ho fatto come hai detto e mi mostra sempre origine: errore su questo programma/file: IPNATHLP ma che e'?
se si spegne per programmi complessi può essere la scheda video,sopratutto se in passato avete provato ad overclokkarla troppo e dopo l'avete riportata a volori normali.
però sui programmi normali nn dovrebbe farlo,e lì potrebbero essere svariati problemi
dipende quando ti si spegne,se in giochi o programmi che usano la sv oppure in altri.
Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
Allroa grazie a tutti dei consigli cmq con ordine:
Dubito sia hardware ho il pc = da un anno e succede da un mesetto :P
Le temperature le monitoro con un prog e sono ok.
Non posso fare la tua procedua doom perchè il programma che mi fa riavviare me lo fa 1 volta su 100 nn sempre quindi nn credo sia quello il problema.
Ho già controllato i programmi all'avvio con reg cleaner e sembrano ok.
IL pc si spegne tutto nn solo in parte si fermano le ventole e si spengono le lucette.
Ora provo a cambiare l'antivirus e vi faccio sapere cmq quale fra quelli gratis mi consigliate kapersky? è che ho sentito che è pesantissimo.... nod32 forse è meglio?
Riguardo iexplorer una volta mi ha fatto sentire una strana musichetta che ho fatto smettere terminandolo anche se poi è riapparso nn è che magari proprio quello è un virus? anche perchè è un porocesso dell'utente nn del sistema....
anche io ho questo problema...con programmi un po' troppo ''complessi'' diciamo si spegne...ho fatto come hai detto e mi mostra sempre origine: errore su questo programma/file: IPNATHLP ma che e'?
edit:due volte anche su disk ultimamente
La tua rete internet è condivisa? Con qualche altro pc in casa? Se si prova a levare la condivisione e prova se da nuovamente questo errore
P.S se scrivete il codice o il nome dell'errore su google vi trova mille forum in cui vengono dati consigli
Credo possa dipendere dalla scheda video o comunque da qualche componente hardware, prova innanzitutto a verificare che la ventolina della scheda video funzioni (ovviamente a computer acceso), se funziona prova a monitorare la sua temperatura con qualche software che puoi trovare online e prova a fare qualche benchmark sull'hardware (ti consiglio PC Wizard)...
Facci sapere.
ho provato a scaricare il programma che hai consigliato anche se nn so' usarlo...
il dato su voltage etc che + mi preoccupa e' processor temperature 96° sara' quello?
ho provato a scaricare il programma che hai consigliato anche se nn so' usarlo...
il dato su voltage etc che + mi preoccupa e' processor temperature 96° sara' quello?
Non ricordo qual'è la temperatura massima raggiungibile dall'athlon
scaricati anche core temp e speedfan, per vedere se anche loro ti danno queste letture.
A questo punto potrebbe essere la ventola messa male.
Non ricordo qual'è la temperatura massima raggiungibile dall'athlon
scaricati anche core temp e speedfan, per vedere se anche loro ti danno queste letture.
A questo punto potrebbe essere la ventola messa male.
potrebbe essere la polvere?un mio amico mi disse che gli dava problemi il pc a causa della ventola da ripulire e dopo sistemo'...
ho passato pc wizard ad alcune persone, la temperatura loro nn supera i 70° e un mio amico in real,con pc simile al mio comprato quasi nello stesso momento,nello stesso negozio al nostro paese ha la temepratura a 48° con pc acceso da prima di me :/ (oggi).Cosa puo' significare?
ho passato pc wizard ad alcune persone, la temperatura loro nn supera i 70° e un mio amico in real,con pc simile al mio comprato quasi nello stesso momento,nello stesso negozio al nostro paese ha la temepratura a 48° con pc acceso da prima di me :/ (oggi).Cosa puo' significare?
Come avrai capito, il tuo processore è troppo caldo.
Come idea può essere dovuto a:
ventola messa male sul processore
ventola che non gira proprio
mancanza di areazione
presenza di altre fonti di calore vicino
occhio che più lo usi a quella temperatura e più rischia di rompersi qualcosa.
quindi nn ho fonti di calore vicino...
mancanza di areazione mi sembra strano,e' cosi' da due anni O_O(nello stesso posto dico)
ventola messa male...cioe' mal montata?mi sembra strano anche questo perche' lo ho cosi' il pc da due annetti ormai...
infine ventola che nn gira,probabile a sto punto...cosa si dovrebbe fare?
in alcuni casi,sopratutto l'alimentatore,perchè sopratutto l'alimentatore?
perchè se sapete come è messo capirete che ha poco sfogo,quindi dopo molto tempo ci troverete un sacco di polvere che può causare problemi,io pulisco i componenti con un peretta,avete presente?
quelle che si usano per fare i clisteri(dopo che non ho lo style)e ci soffio sopra con quella senza rovinare nulla.
Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played
quoto patata,hai una rerte intera che puo' aiutarti
"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Commenta