annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un c@ppuccino per un Pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un c@ppuccino per un Pc

Il nuovo Governo, per venire incontro a chi, come me, è studente Universitario, ha deciso di porgere una mano aperta in nostro aiuto.
    Sempre più spesso il Pc (che comunque fa riferimento solo a Pc Portatili) è diventata una necessità (o vizio, chiamatelo come volete) per tutti gli studenti di tutte le facoltà di tutta l'Italia.
    Grazie all'iniziativa Un c@ppuccino per un Pc, i giovani universitari potranno acquistare a prezzi ridotti e con solo 1 euro al giorno (il prezzo di un cappuccino), il proprio portatile.

Maggiori informazioni le potrete reperire direttamente dal sito ufficiale.

Di seguito fornirò l'elenco delle università e dei rivenditori che aderiscono al progetto:

Università: Elenco
    Rivenditori: Elenco (clickare sul bottone Visualiza)

I finanziatori, invece, a cui ci si potrà rivolgere sono i seguenti: Finanziatori

Finalmente dei piccoli vantaggi anche per noi universitari

Molti che conosco l'hanno fatto.

Commenta

Ehm... il *vecchio* governo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Mio fratello lo ha fatto.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
          Ehm... il *vecchio* governo.
          shhhh

Commenta

Originariamente inviato da w00fz teh bluehaird
            shhhh
            HahHAhA FARLOCCO

cmq e' un'ottima cosa, solo mi chiedo: a parte i soldi che evidentemente lo Stato mette a disposizione per questa promozione pro-informaticistica, ma con tutte le cose che si possono promuovere dal lato studente (ampliamento delle segreterie e i relativi servizi tanto per dirne una eh, poi si puo' parlare della spesa delle mense universitarie, degli studentati, dell'ammodernamento -o almeno ripristino strutturale- di MOLTE FACOLTA' ecc), si va a promuovere qualcosa che serve in pratica solo a studenti orientati alle nozioni scientifiche (ingegneria, architettura, informatica, direi che siamo li') e ai quali il pc portatile serve ma nemmeno troppo (o meglio, serve in un momento in cui si ha almeno un lavoro part time e la spesa e' "ammaestrabile", non e' che come fai la matricola ne hai bisogno ).

A parte questo mio opinabile punto di vista, mi sembra anche che l'infrastruttura informatica in generale sia carente, sia come "copertura" in generale sia come servizi offerti a chi possiede un pc portatile(o meno): anche solo per le richieste basilari (ma fondamentali) all'universita', va SEMPRE portato documento cartaceo anche dopo aver sottoscritto e compilato l'apposito documento online, insomma una presa per il chiurlo

Ad ogni modo qualsiasi cosa diminuisca le eventuali spese di un giofine stutente son ben accolte, resta da vedere dove siano piu' necessari gli incentivi.
            Restless Soul

Commenta

nn vi và mai bene nulla,almeno han fatto qualcosa
              Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Questo progetto è ancora operativo???
                Fatemi avere risposta al più presto...
                Grazie...
                [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

Commenta

credo proprio di no...

Commenta

a me sembra di si' invece ^^ : basta cercare su internet. google e' vostro amico
                    Restless Soul

Commenta

A me invece sembra che sia veramente terminata, visto che ho fatto più di una ricerca ma tutti dicono: "terminata temporaneamente per esaurimenti fondi"...
                      [VENDO]Pet su vostra richiesta, qui da: .::Magic Tamer::.(Per adesso mi dimetto)

Commenta

Originariamente inviato da grandexeno4 Visualizza il messaggio
                        HahHAhA FARLOCCO

cmq e' un'ottima cosa, solo mi chiedo: a parte i soldi che evidentemente lo Stato mette a disposizione per questa promozione pro-informaticistica, ma con tutte le cose che si possono promuovere dal lato studente (ampliamento delle segreterie e i relativi servizi tanto per dirne una eh, poi si puo' parlare della spesa delle mense universitarie, degli studentati, dell'ammodernamento -o almeno ripristino strutturale- di MOLTE FACOLTA' ecc), si va a promuovere qualcosa che serve in pratica solo a studenti orientati alle nozioni scientifiche (ingegneria, architettura, informatica, direi che siamo li') e ai quali il pc portatile serve ma nemmeno troppo (o meglio, serve in un momento in cui si ha almeno un lavoro part time e la spesa e' "ammaestrabile", non e' che come fai la matricola ne hai bisogno ).

A parte questo mio opinabile punto di vista, mi sembra anche che l'infrastruttura informatica in generale sia carente, sia come "copertura" in generale sia come servizi offerti a chi possiede un pc portatile(o meno): anche solo per le richieste basilari (ma fondamentali) all'universita', va SEMPRE portato documento cartaceo anche dopo aver sottoscritto e compilato l'apposito documento online, insomma una presa per il chiurlo

Ad ogni modo qualsiasi cosa diminuisca le eventuali spese di un giofine stutente son ben accolte, resta da vedere dove siano piu' necessari gli incentivi.

Le università più moderne, han tutte i moduli di registrazione online...
                        Considera che ampliare una segreteria vuol dire: 1) assumere personale 2) eventualmente ampliare gli stabili.

Nello specifico, assumere personale equivale a dire dare uno stipendio e stipulare un contratto con il lavoratore a tempo fisso o indeterminato, in poche parole son soldi.
                        Offrendo un servizio di finanziamento per gli studenti invece, anzitutto spendi molto di meno a lungo termine e ottimizzi tutti i tempi (considera che ste cose spesissimo sono finanziate dalle aziende, ad esempio la toshiba e la apple, sono affiliate con l'ISS, io ho parenti che lavorano li ed hanno le migliori attrezzature informatiche a prezzi che fanno ridere, della serie un macbook pro a 400 euro).

Commenta

Sto operando...
                        X