annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IE7.0 e FireFox 2.0 a confronto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Woodstock
    mercy
    Attento a Kranium ora!

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
      Attento a Kranium ora!
      Eddai, non è che sia un male avere un browser gratuito, veloce ed usabile.

Ultimamente sto rivalutando Konqueror, ha un difetto un po' serio, ma noto con piacere che il suo sporco lavoro lo fa. Peccato sia solo per KDE. Peccato per chi usa Windows, intendo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

No dai Kranium.. Mo' pure Konq!
        Tra un pò passerai a Mac e poi Safari..

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
          Eddai, non è che sia un male avere un browser gratuito, veloce ed usabile.

Ultimamente sto rivalutando Konqueror, ha un difetto un po' serio, ma noto con piacere che il suo sporco lavoro lo fa. Peccato sia solo per KDE. Peccato per chi usa Windows, intendo.
          Che difetto noto ha Konqieror? (questa mi manca)
          Opera è molto più versatile, talmente tanto versatile che sbarella un po' se nell'url ci metti http:/

Commenta

Originariamente inviato da Anse
            Che difetto noto ha Konqieror? (questa mi manca)
            Opera è molto più versatile, talmente tanto versatile che sbarella un po' se nell'url ci metti http:/
            Konqueror (e quindi Safari che si basa sullo stesso engine KHTML), con tutto il pregio di essere il browser più conforme agli standard seguito a ruota da Opera (in ordine di passaggio dell'acid2 test), ha uno scarso o nullo supporto per Ajax, almeno per ora.
            Se in gran parte dei casi il problema è irrisorio (nel mio, ad esempio), posso citare altri casi in cui non lo è (es: gmail fa uso di Ajax).

Comunque è vero, ormai non scrivo quasi più http:// nella barra dell'url.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Caspita!

Kranium in questi giorni sto provando Opera, e direi che mi trovo davvero MOLTO bene....sono combattuto nello scegliere fra i due....devo dire che Opera mi sfagiola parecchio ora che l'ho provato!

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Konqueror (e quindi Safari che si basa sullo stesso engine KHTML), con tutto il pregio di essere il browser più conforme agli standard seguito a ruota da Opera (in ordine di passaggio dell'acid2 test), ha uno scarso o nullo supporto per Ajax, almeno per ora.
                Se in gran parte dei casi il problema è irrisorio (nel mio, ad esempio), posso citare altri casi in cui non lo è (es: gmail fa uso di Ajax).
                Ajax non esiste, è solo un nomignolo che si è dato per raggruppare tecnologie che esistono già da molto. Asynchronous Javascript XML è semplicemente Javascript e XML (più il DOM, ovviamente). Tantovero che la funzione (XMLHttpRequest) per "inizializzare" Ajax è di 3 o 4 righe massimo, il resto si programma come si programma in javascript e xml e php e html.
                Uno scarso supporto per Ajax significa uno scarso supporto per Javascript e/o per il DOM.. quindi forse il problema non è tanto irrisorio nonostante possa non essere necessario per i propri usi...
                Ricordo che quando è scoppiato il boom e la moda sfegatata e irrazionale per Ajax, nessun browser ha dovuto fare degli aggiornamenti, il supporto già c'era e la funzione XMLHttpRequest già esisteva così come già veniva sfruttata dai browser stessi..

*edit: Comunque Opera è un buon browser, semplicemente io ormai mi trovo meglio con Firefox, ma ce l'ho installato (anche se lo avvio solo per testare le pagine)

[però non ditelo a Kranium, non voglio dargli questa soddisfazione ]
                Ultima modifica di w00fz1; 01-11-2006, 00:54.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                  Tra un pò passerai a Mac e poi Safari..
                  OS X è l'unica interfaccia grafica realmente usabile che esista. Il che è sorprendente, dato che di base è un BSD con kernel XNU.

Penso che il problema di KHTML sia l'implementazione ancora parziale di DOM 3.
                  Anche se ultimamente ho letto che facendo identificare Konqueror come Firefox, GMail funzioni alla perfezione.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Anche se ultimamente ho letto che facendo identificare Konqueror come Firefox, GMail funzioni alla perfezione.
                    Al massimo metti Gmail in modalità HTML così funziona di sicuro anche con Konq.

Commenta

a me nn interessa nulla di cosa scrivano sui siti o sulle riviste....
                      parlo di una mia esperienza personale

Luglio 2006: mi decido finalmente ad installare firefox,avendolo visto da un amico e avendolo trovato molto pratico e funzionale.
                      Installato ed utilizzato,dopo circa 10 giorni (hd NUOVO da 200gb) mi si frega la partizione dell'OS....e li bestemmie,ma vabbè mi dico un bel format,tanto i dati li ho salvati su un'altra partizione.....ed invece no,nn riesco in alcun modo a far avviare l'installazione da boot da cd,xk mi dice tramite la schermata blu di win che il file ntfs.sys bla bla bla insomma ha bloccato il sistema x "evitare" danni.

Da lì il panico totale,tutti i miei mp3 fatti in circa 8 anni (con cui lavoro e mi diletto),PERSI....nn è stato possibile in alcun modo recuperare alcun dato,anche montado l'hd su un altro pc come secondario (xk impallava tutto)....fortunatamente avevo un backup su un altro pc.

allorchè ho pensato ad un virus ignorante (ma come l'ho preso???) o magari ad un hd benchè nuovo forse fallato....

nn potendolo recuperare e necessitando del pc,compro altro hd.....installo tutto come prima....e FIREFOX,altri 5 giorni boom stessa cosa,allorchè l'ipotesi virus si fa sempre + forte.

Non essendo Paperon de Paperoni,mi butto su un pc di ripiego che nonostante gli anni nn s'è mai fregato con nessun virus o problema....ci installo firefox (xk lo trovavo comodissimo) diciamo una settimana e boom si fotte l'hd....

alla terza botta,ho inziiato a pensare cosa accomunasse i 3 casi: FIREFOX

nonostante fosse aggiornato,io l'ho trovato SCARSISSIMO IN FATTO DI SICUREZZA,ie farà schifo ma almeno x come l'avevo io nn mi imboccava nulla dentro al pc senza che io lo sapessi...mentre invece il source di mozilla è a dispozione,quello di ie è CLOSED,quindi sicuramente è + facile trovare un varco in firefox.

Alla fine grazie all'aiuto di mio padre e con linux (love ya ) sono riuscito a formattare i 3 hd e a recuperarli ^^ e da quel giorno nn ho + installato firefox e tutt'ora il pc va benissimo e soprattuto è pulitissimo.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Io ed altri milioni di utenti in anni di FireFox non abbiamo mai avuto un problema di sicurezza. Saremo mica un caso a parte?

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                          Io ed altri milioni di utenti in anni di FireFox non abbiamo mai avuto un problema di sicurezza. Saremo mica un caso a parte?
                          se fosse stato un hd,posso capirlo,ma far passare virus su 3 diversi hd che nn hanno mai avuto problemi xk 2 nuovi e 1 invece mai stato infettato,mi fa pensare.

e l'unica cosa che ho cambiato è stato proprio il browser....c'ho pensato bene a cosa accomunasse i 3 casi e di sicuro nn è che mi son divertito a pensare di andare contro firefox :P
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 04-11-2006, 19:01.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

A me sembra abbastanza improbabile che possa esser dipenso da Firefox..

Commenta

Originariamente inviato da Doomtrooper
                              se fosse stato un hd,posso capirlo,ma far passare virus su 3 diversi hd che nn hanno mai avuto problemi xk 2 nuovi e 1 invece mai stato infettato,mi fa pensare.

e l'unica cosa che ho cambiato è stato proprio il browser....c'ho pensato bene a cosa accomunasse i 3 casi e di sicuro nn è che mi son divertito a pensare di andare contro firefox :P
                              Hai provato anche a cambiare Antivirus?

Commenta

uso Avast,nn sarà sgravissimo ma lo ritengo relativamente affidabile.

si ma ragazzi il problema è sorto dopo l'installazioen di firefox su ogni singolo hd,2 nuovi e uno che invece aveva internet explorer e su cui poi ho installato firefox.

ora sto di nuovo usando ie e nn ho avuto + intromissioni di sto virus...xk sono sicuro che lo fosse.

ma un prg nn puo avere una falla?:P xk cmq i 3 "boom" si sono fatti nell'arco di 20\25 giorni,quindi magari poteva essere una versione con qualche bug di sicurezza.
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 04-11-2006, 20:57.

Commenta

Sto operando...
                                X