prima che qualcuno mi dica di usare google preciso che è da qualche giorno che cerco, ma non riesco a trovare niente che faccia al caso mio... ho scaricato molti tutorial, ho scopiazzato parti di sorgente da internet, ho guardato siti in italiano e in inglese, ma pare che abbia qualche problema a formulare la ricerca, visto che i risultati sono zero: ho bisogno di sapere il nome dell'istruzione che mi permetta di salvare il contenuto di un form in un file di testo... esempio:
semplicissimo.. riempio il form "nome" e clicco su "invia".. se il campo resta vuoto mi esce fuori un alert che mi dice di riempirlo, ma se il campo lo riempio come faccio a spiegargli di salvare il contenuto in un .txt? :\
codice:
<form name="formUno"> <input type="text" name="nome" > Inserisci il tuo nome <input type="button" value="Invia" name="invia" onClick="salva();"> <script language="JavaScript"> function salva(){ nomecheck = document.formUno.nome.value if (nomecheck.length <1) { alert('Inserisci il tuo nome.') return } } </script>
Commenta