annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virus su GN?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Virus su GN?

help, non riesco a rimanere più di 1 minuto sul portale di GN, nei processi si attiva una certo dwin...ecc... nn so che cosa... che mi fa bloccare firefox, e succede solo sul forum di GN, ora non so come sono riuscito a postare, datemi una mano se potete...questo è succeesso da quando ho tolto norton ed ho messo Nod32 non ho firewall.

EDIT: dwwin.exe e drwtns32.exe sono i 2 file che si attivano e che fanno bloccare firefox
    Ultima modifica di Drael; 28-09-2006, 16:46.
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

Run away Run away
    Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

Versione firefox?

Commenta

Originariamente inviato da Drael
      help, non riesco a rimanere più di 1 minuto sul portale di GN, nei processi si attiva una certo dwin...ecc... nn so che cosa... che mi fa bloccare firefox, e succede solo sul forum di GN, ora non so come sono riuscito a postare, datemi una mano se potete...questo è succeesso da quando ho tolto norton ed ho messo Nod32 non ho firewall.

EDIT: dwwin.exe e drwtns32.exe sono i 2 file che si attivano e che fanno bloccare firefox
      una volta m veniva fuori un'errore del genere.. nn avevo firewall avevo nod32 e ogni volta ke accendevo il pc questo "virus" m staccava la connessione internet e disattivava l'audio e un sacco d altre cosette carinissime... ho reinstallato windows...

Commenta

Originariamente inviato da Anselmo
        Versione firefox?
        Ultima, ho appena fatto uno scan ed ha trovato mooolte variazioni di virus conosciuti

in oltre ho letto che drwtns32.exe è un file di debug di windows e che da molti problemi a molta gente, mentre l'altro è un file che controlla l'audio. cmq il fatto che mi dia queseto errore solo su GN forse vuol dire che c'è una pubblicità in queste pagine che mi fa partire quei due processi...non so...solo una supposizione, mi avevano parlato di un virus che aveva creato una azienda per lanciare il suo nuovo antispyware sul mercato , esso infettava il pc e poteva fare diverse cose tra cui i sintomi che ho io, anche se quello apriva in loop pagine di pubblicità all'antispyware...e in oltre sono già stati denunciati da tempo (che cavolo centra tutto quello che ho detto? )

cmq ora il computer sembra andare senza prob...
        Ultima modifica di Drael; 28-09-2006, 19:38.
        Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
        Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
        Won't you crush on me

Commenta

Come non detto, è da una settimana che sempre con solo una certa pubblicità mi va in blocco (cioè è una pubblicità con sfundo blu-azzurrino e le sagome di due volti in alto in blua azzurrino più scuro) solo ocn quella mi si blocca firefox e devo perforza chiuderlo, non ho prob con altre applicazioni web, flash, ecc...va tutto a meraviglia tranne che con quella pubblicità
          Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
          Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
          Won't you crush on me

Commenta

Installa AdBlock Plus e Filterset.G Updater, nell'ordine detto.. Così li nasconde e dovresti risolvere il tuo problema.

Commenta

ti ringrazio ho risolto il problema =)
              Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
              Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
              Won't you crush on me

Commenta

Ho lo stesso problema.
                Dopo tot tempo mi si disconnette e perdo l'uso dell'audio (qualsiasi sito).
                Non vedo nessuno di questi due processi.
                Ho installato quei due programmi consigliati ma non ho risolto nulla.
                l'antivirus non trova virus e non ho firewall.

non voglio formattare.

come risolvo?
                sono fuggito da gn

Commenta

cmq alla fine ho scoperto che il virus si chiama GROMOZON, malware che all'inizio si prendeva solo su siti a luci rosse ma che poi si è diffuso su una marea di siti (per fare un esempio, siti di elettrodomestici) che usa una falla di browser come IE per scaricarsi senza prob, mentre in Opera e Firefox ti chiede di scaricare il file che nella prima versione (la meno potente del malware) si chiama www.google.com (certo che se uno se lo scarica un po' se li va a cercare i virus) (.com estensione come .exe) . è stato poi migliorato e riesce a scaricarsi senza che ti venga chiesto nulla, in oltre le ultime versioni bloccano la connesione agli unici siti che hanno i tool per levare questo virus del tutto (solo 2 siti ). Sembra che l'unico antivirus in grado di rilevarlo ed eliminarlo per ora sia NOD32 mentre Norton lo individua ma non lo elimina. il virus viene anche chiamato LinkOptimizer e viene mostrato nelle applicazioni istallate e se viene disinstallato da li c'è il rischio che si scarichi un trojan aggiuntivo. il virus fa comparire in firefox un messaggio contente il seguente testo: Il plugin Shockwave ha eseguito una operazione non valida. compare sopratutto sul sito di You Tube e fa bloccare o chiudere firefox (è per questo che se vedevo quella pubblicità mi si bloccava, era in flash) in oltre è in grado di aprire pagine di pubblicità in continuazione, fare andare la CPU a 100% e quindi rallentare di molto il PC. mmhmhm che dire di altro, ah per ora l'unico sito che il virus non blocca da cui si può scaricare il kit per torliere il virus è quello di Symatec (purtroppo).

Beh ho scritto tutto questo in modo che se qualcuno se lo prende sa che cosa fa e come toglierlo.
                  Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                  Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                  Won't you crush on me

Commenta

Io ho risolto facendo windows update e installando un firewall.

Mo scarico il tool per controllare se c'è sta roba sul mio pc
                    sono fuggito da gn

Commenta

sono stato reinfettato questa è s****, e non capiso dove me lo prendo... visito solo google(per ricerche varie, ma cmq siti che dovrebbero essere sicuri), youtube, elysium, e gamesnet
                      Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                      Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                      Won't you crush on me

Commenta

prova windows update
                        sono fuggito da gn

Commenta

Il linkoptimizer e' una vera piaga.
                          Nod32 non lo individua, cosi' come nessun antivirus a causa della sua struttura complessa eccezion fatta per Norton che non lo elimina (neppure con il removal tool apposito della symantec).
                          Prova QUESTO e dimmi se ti risolve il problema
                          Se ne parla QUI e QUI

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

come ho detto il virus mi blocca la connesione al sito della pervx quindi non posso scaricare quel tool, cmq quello della symatec mi ha tolto il prob =)
                            Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                            Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                            Won't you crush on me

Commenta

Sto operando...
                            X