annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CRITICAL] Lampo Blu ;_;

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CRITICAL] Lampo Blu ;_;

oggi il mio pc ha tirato le cuoia.

stavo forummando come quotidianamente faccio quando a un certo punto ho sentito un sagace PAM e visto un simpatico lampo blu provenire dall'interno del mio povero case, e da allora il pc è stirato ;_;

ho provato a cambiare la scheda video (mo ve lo dico perché) ma niente.

all'inizio ho pensato che fosse proprio per questa perché da quando ho messo il nuovo dissi, la parte superiore (insomma quella che avvolge la scheda dietro, e che è "sopra", a scheda montata) andava quasi a toccarsi con un condensatore della mobo, ma erano cmq isolati tra di loro.

dopo le prime imprecazioni cmq ho provato a vedere in quella zona, nessun segno di bruciatura o annerimento, nessun odore di bruciato.

ma niente, il pc manco si accendeva.
    allora io spero tanto che sia stato l'alimentatore (380, ci stava dietro appena, tra 2 HD, 3 lettori, alimentazione X800 e ventole), e se, speriamo, sia stato questo, vorrei qualche vostro parere sulle speranze che ho di recuperare dei componenti. soprattutto il mio nuovo SATA che ha manco due mesi.

ma mi chiedo, proprio di SABATO POMERIGGIO doveva succedere, quando il negoziante del mio paese questo giorno rimane aperto solo durante la mattina?

oddio se devo rifarmi il pc mi sparo!
    Azura of [Requiem] - Crushridge EU
    Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
    Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

90% sarà il'Alimentatore, prova aprenderne uno piu potente

Commenta

C'e' da sperare che (se e' saltato l'alimentatore) non abbia sparato qualcosa di brutto sulle alimentazioni. Mi e' capitato in ufficio che un alimentatore di un pc si sia arrostito per bene (scoppiettando, sfrigolando e diffondendo nell'aere un gradevole odore di bachelite bruciata ). Nella sua morte ha portato con se pure la motherboard e gran parte delle periferiche collegate
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

a me l'ultima volta che è saltato l'alimentatore ha fottuto 3 hd -_-
        son rimasto giorni e giorni recuperando file -_-
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

dico solo che c'è stato un temporale di notte la settimana scorsa, con uno sbalzo di tensione mi si sono fottuti 1 pc (non si accende, devo ancora indagare sul problema effettivo) un router da 80 euro e uno switch -.-
          e il bello è che su quel pc avevo messo una MB nuova nuova da un paio di settimane...
          stando a quello che ha detto Dark, potrei anche avere perso 240gb di roba

Commenta

Originariamente inviato da Spirit Crusher
            dico solo che c'è stato un temporale di notte la settimana scorsa, con uno sbalzo di tensione mi si sono fottuti 1 pc (non si accende, devo ancora indagare sul problema effettivo) un router da 80 euro e uno switch -.-
            e il bello è che su quel pc avevo messo una MB nuova nuova da un paio di settimane...
            stando a quello che ha detto Dark, potrei anche avere perso 240gb di roba

Chiaramente non è detto che succeda sempre.. ma puo succedere

dipende tutto da quanta s**** ti porti dietro nella vita..
            io me ne porto tanta.. =|
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

ma se ti è morto il pc, come fai a scrivere sul forum?

Commenta

fortunatamente non sono l'unico possessore di pc in casa

cmq ho salvato tutto, mamma che culo
                Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Sto operando...
                X