annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete LAN.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rete LAN.

Dopo tanto che prendo appunti vari ecc...lo chiedo qui: è molto che cerco di configurare una LAN decente tra due computer, ho già 2 schede di rete abbastanza potenti ma il problema è il resto: i 2 computer sono divisi da due muri
    (mappa:

) come vedete nell'esempio c'è un problema che facendo passare il filo in quel modo vengono sui 20 Metri e da quel che mi ha detto un rivenditore di computer il segnale verrebbe disperso e bisogna usare una specia di 'stazione' dopo i 10 Metri per far in modo che il segnale non venga dispero, oppure mi hanno detto che una ottima soluzione è un Router (quello che mi ha proposto viene 80e =\ ) dicendomi in oltre che usando altri metodi ci possono essere prob del tipo: un pc si connette e l'altro no, entrambi i pc non riescono a connettersi ecc... però quando sono andato a chiedere ad un altro rivenditore mi ha detto che quel problema viene anche con il router e che mi consigliava di usare il semplice filo da 20 metri senza usare niente d'altro, al che non ci ho più capito molto, e quindi eccomi qui. Ho visto un post che parlava dei Router però il fatto è che a me per ora mi serve connettere solo 2 computer e usare un router mi sembra esagerato. in oltre con la scheda di rete è possibile utilizzare i programmi e i file installati nell'altro computer? (scusate ma su questo argomento non ne so molto)
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

Run away Run away
    Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

Con un comunissimo cavo RJ 45 Cat5, la dispersione di segnale avviene dopo i 100m, non 10m come ti è stato detto.

Tieniti il cavo da 20m e lascia stare router, wifi e quant'altro visto che si parla di soli 2 pc.

Commenta

Perfieto, grazie, ora però ho un altro problema, mi sono accorto montando la scheda di rete in uno dei 2 pc che non c'è l'entrata per alimentarla =| cioè non trovo l'attacco a 3 pin piccolo =|
      Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
      Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
      Won't you crush on me

Commenta

Intendi lo slot sulla scheda madre? Se sì, è un problema.. O rinunci a qualche scheda o forse esiste qualcosa usb..

Commenta

Ahhhhh quindi è da collegare ad uno slot sulla scheda madre? XD io lo cercavo nell'alimentatore XD cmq mi viene un altra domanda io ho ADSL (Alice con modem ADSL DSL-302T che ha una porta ethernet dietro e che si collega al pc tramite USB) ora io sto mettendo la scheda nell'altro pc e mi chiedevo se magari invece di mettere anche l'altra nel pc che si connette ora posso collegare il filo a quella entrata.
          Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
          Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
          Won't you crush on me

Commenta

Cavolo non lo trovo proprio sono troppo niubbo
            EDIT: Ecco i dati della scheda di rete:
            http://www.edimax.com.tw/html/englis.../EN-9130TX.htm
            Ultima modifica di Drael; 19-09-2006, 18:02.
            Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
            Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
            Won't you crush on me

Commenta

Mi sto perdendo..
              Tu hai smontato il PC e montato la scheda di rete, giusto?
              Se è montata la PCI (ha scheda di rete nel suo slot), automaticamente è già alimentata con l'accensione del PC. Basta attaccare il cavo RJ-45 nella fessura e l'altra estremità del cavo all'altro PC. Dovrebbero accendersi i led delle due schede di rete se tutto è andato a buon fine.

Per il modem ADSL USB/Ethernet, credo che si possa fare..

Commenta

Il fatto è che ho attaccato la scheda ad uno di quei cosi bianchi paralleli tipo quelli per la RAM ma orizzontali, ma nella scatola mi da un filo insieme e non so dove ficcarlo.

EDIT: mi viene anche in mente se il filo di cui parli è quello Ethernet semplice che compri da qualunque negozio anche non specializzato o è un filo speciale, però un problema alla volta... ti ringrazio per tutto l'aiuto che m i stai dando
                Ultima modifica di Drael; 19-09-2006, 18:14.
                Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                Won't you crush on me

Commenta

Originariamente inviato da Drael
                  Il fatto è che ho attaccato la scheda ad uno di quei cosi bianchi paralleli tipo quelli per la RAM ma orizzontali, ma nella scatola mi da un filo insieme e non so dove ficcarlo.
                  Leggi il Capitolo 3, paragrafo 2-3, pag. 4-5 del documento (che io non so perchè non riesco a riportare qui). Direi che il cavo puoi trascurarlo a meno che non ti interessi il WOL.

Commenta

Ok finalmente ci sono arrivato! Ho capito tutto grazie 1000. Ora metto in atto =)
                    Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                    Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                    Won't you crush on me

Commenta

Buona fortuna

Commenta

Perfetto sono più di 4 ore che sto tentando in tutti i modi di incastrare la scheda video bene nella entrata. Perchè ho notato che anche se spingo forte non entra bene, e quindi non mi riconosce il nuovo hardware nel pc.
                        Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                        Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                        Won't you crush on me

Commenta

Originariamente inviato da Drael
                          Perfetto sono più di 4 ore che sto tentando in tutti i modi di incastrare la scheda video bene nella entrata. Perchè ho notato che anche se spingo forte non entra bene, e quindi non mi riconosce il nuovo hardware nel pc.
                          Ricorda sempre di staccare la corrente dalla scheda madre quando ci lavori su. A me una volta toccandola solo, con mano, una scheda madre (Epox) si accese e poi si bruciò dopo mezzo secondo.

Dovetti ricomprare la mobo a quel cliente.

Commenta

La stacco sempre l'energia prima di iniziare a 'lavorarci' sopra anche perchè oltre alla scheda madre non vorrei accendermi come un albero natalizio pure io anche se è un po' palloso strofinare ogni tanto le mani sul metallo del case per evitare corrente elettro-statica quella si che ti frega
                            Slyon su Lost Paradise.

Run away Run away
                            Leave your lemon drop

Soak it up Soak it up
                            Won't you crush on me

Commenta

Scusa se faccio una domanda scema... ma che tipo di scheda di rete hai preso.. ne esistono varie..

e non tutte vanno sullo stesso slot..
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X