annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volume audio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volume audio

Ebbene sì, è giunto il momento anche per me di chiedere aiuto agli esperti di questo forum!

Il problema è questo: ho un notebook con delle casse molto piccole e la musica la ascolto sempre con le cuffie. Anche con le cuffie, però, noto che il volume massimo è basso per i miei gusti.
    In pratica, pur mettendo al massimo il volume di windows XP e quello di WMP (oltre che il mini-controller delle cuffie), vorrei il volume ancora più alto.
    C'è un modo per ottenerlo, magari tramite qualche software particolare?
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Purtroppo le prestazioni delle casse dei notebook sono sempre scadenti e le cuffie non aiutano ad amplificare. Potresti ovviare al problema utilizzando delle casse aggiuntive che permettono anche di essere isolate tramite il jack delle cuffie, ma via software non credo vi siano soluzioni.

Piuttosto, lo chiedo nell'evenienza che non ne sia a conoscenza, sei sicuro di aver portato al massimo il livello di volume delle casse, con i tasti Fn + Volump UP/DOWN del notebook (generalmente è un tasto blu con scritto Fn e da qualche parte sulla tastiera, sempre di blu, ci sono le classiche icone di aumento e diminuzione volume)?

Commenta

Sì sì, ne ero a conoscenza, già fatto.
      Purtroppo avevo pensato anche io alle casse esterne + cuffie collegate, ma mi sembra stupido comprarmi delle casse (ingombranti) solo per attaccarci lì le cuffie.
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

Commenta

Prova a dare un'occhiata qui, altrimenti non so come altro poter risolvere, mi spiace.

Commenta

VLC "boosta" l'audio piu di wmp. quando mi ritrovo con film ad audio bassissimo devo vederlo con VLC. Prova, magari ti basta...

Commenta

Originariamente inviato da Anselmo
            VLC "boosta" l'audio piu di wmp. quando mi ritrovo con film ad audio bassissimo devo vederlo con VLC. Prova, magari ti basta...
            Credo che il problema, qui, sia legato all'udito di saruman ormai andato

Commenta

prova a vedere nelle specifiche del portatile quanti mW butta sulle cuffie... dovrebbero essere 15mW, se sono meno nn puoi farci nulla, se sono >15mW cambia le cuffie xke' quelle che hai fanno schifo...

Commenta

Sto operando...
              X