annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDE NIUBBE] Pezzi pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDE NIUBBE] Pezzi pc

    Allora vorrei cambiare un po' di pezzi al mio pc che ormai è vecchiotto, pensavo di cambiare:
    1)Processore (amd athlon 1500 + 1.33ghz)
    2)ram (256mb)
    3)scheda video (nvidia geforce2 32mb)

    La prima domanda è: mi conviene cambiare anche la scheda madre?mi conviene cambiare altro?

    Poi sulla scelta dei pezzi avevo pensato a qualcosa del tipo:
    1)AMD Athlon64 3200
    2)512 mb
    3)nVidia GeForce 6200 256Mb agp

    Come si nota non voglio spendere molto, non mi serve un computer all'avanguardia..
    Scusate la mi niubbezza, se potete darmi qualche consiglio, anche sui pezzi da comprare ve ne sarei grato..
    Tua madre ce l'ha molto con me
    perchè sono sposato e in più canto
    però canto bene e non so se tua madre
    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

  • #2
    Beh quasi sicuramente dovrai cambiare anche la scheda madre assieme alle altre cose

    Innanzitutto devi controllare il socket del processore che vuoi farti e se la scheda video è AGP o PCI-E ( consiglio quest'ultima perchè le AGP ormai sono vecchie )

    La scheda madre dovrai sceglierla in base a questi due elementi

    Cosa da non trascurare è l'alimentatore in quanto cambiando delle parti un po vecchiotte come le tue con delle componenti più potenti che richiedono maggiore alimentazione rischi di non averne a sufficienza per far avviare il sistema quindi se decidi di non farti una scheda video molto potente un 450w andrà senz'altro benissimo

    Ah altra cosa: se hai un hd SATA o SATA2 assicurati che abbia l'attacco anche per quello

    Io ho da poco acquistato una ASRock-K8NF4G SATA2 pagata 45 euro ma sono ben spesi: socket 754 , PCI-E , attacco sia SATA2 sia per gli hd di più vecchi generazione, ottima per l'overclock e buona anche la s.video integrata( Ge-force 6100 )


    Un consiglio: 512mb di ram di questi tempi sono pochi ti consiglio vivamente di raggiungere almeno 1gb


    Ultima modifica di bruise; 01-09-2006, 16:31.

    Commenta


    • #3
      ti conviene cambiare proprio tutto il pc... i pezzi che cerchi prova a cercarli su internet, costano molto meno

      Commenta


      • #4
        se vuoi fare una cosa come si deve dovresti cambiare scheda madre visto che i processori nuovi non ne vogliono sapere di andare sulle Mb vecchie perciò

        ti consiglio:
        scheda madre:Asus P5vd1-x x-series socket 775 90€
        RAM 1 GB meglio se la raccatti da un negozio vicino casa tua costano un sacco su internet più o meno: 70€ anche meno
        Processore:Intel celeron 2.66 ghz +ventola/dissipatore (D nn so se ti conviente ma visto che stai sgangherato a livello economico dovrebbe andare bene) 48,75€
        scheda video:nVidia GeForce 6200 256Mb agp

        ah... dimenticavo la scheda madre è sia pci che agp quindi nn dovresti avere problemi

        Insomma alla fine con 200 € ti rifai un pc decente con dei pezzi che non sono male, fatti due conti in tasca e vedi se ti conviene...sicuramente qualche pezzo dal pc vecchio lo potrai riciclare...tanti saluti!!!!
        One last thing before I quit
        I never wanted any more than I could fit
        Into my head I still remember every single word
        You said and all the shit that somehow came along with it
        Still there's one thing that comforts me since I was
        Always caged and now I'm free
        R.I.P.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bestj
          se vuoi fare una cosa come si deve dovresti cambiare scheda madre visto che i processori nuovi non ne vogliono sapere di andare sulle Mb vecchie perciò

          ti consiglio:
          scheda madre:Asus P5vd1-x x-series socket 775 90€
          RAM 1 GB meglio se la raccatti da un negozio vicino casa tua costano un sacco su internet più o meno: 70€ anche meno
          Processore:Intel celeron 2.66 ghz +ventola/dissipatore (D nn so se ti conviente ma visto che stai sgangherato a livello economico dovrebbe andare bene) 48,75€
          scheda video:nVidia GeForce 6200 256Mb agp

          ah... dimenticavo la scheda madre è sia pci che agp quindi nn dovresti avere problemi

          Insomma alla fine con 200 € ti rifai un pc decente con dei pezzi che non sono male, fatti due conti in tasca e vedi se ti conviene...sicuramente qualche pezzo dal pc vecchio lo potrai riciclare...tanti saluti!!!!
          Grazie :*
          Tua madre ce l'ha molto con me
          perchè sono sposato e in più canto
          però canto bene e non so se tua madre
          sia altrettanto capace a vergognarsi di me

          Commenta


          • #6
            nada !!!!!! se serve una mano chiamami su msn
            One last thing before I quit
            I never wanted any more than I could fit
            Into my head I still remember every single word
            You said and all the shit that somehow came along with it
            Still there's one thing that comforts me since I was
            Always caged and now I'm free
            R.I.P.

            Commenta


            • #7
              Intel Celeron...

              Si consiglia solo: AMD, ATi e Asus/Abit...

              Commenta


              • #8
                Il Celeron in effetti ormai è un po vecchiotto

                Si trovano ora gli AMD Sempron da 3400 e più a prezzi molto ragionevoli e imho sono molto meglio dei celeron

                Commenta

                Sto operando...
                X