annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Problema] Wireless o_o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Problema] Wireless o_o

Tornando sul discorso del mio precedente 3d, ho comprato un router wireless, l'ho installato e configurato e i due pc con la connessione cablata navigano che è una meraviglia, solo che è da stamatina che provo ma il wireless non ne vuole sapere di andare...

l'access point del wireless mi sembra di averlo ocnfigurato per bene, la scheda wireless del portatile anche, ma il portatile non vede l'access point, cioè dice che onn ci sono reti disponibili, quando sono distanti 10cm l'uno dall'altro o_o

adesso ocntinuo a provare, nel caso riuscissi (senza aiuti), faccio una festa a casa mia

Che marca sono il router e la scheda wireless? (scheda pcmcia o integrata?)
    Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

il router è un digicom michelangelo wave 108 (ho sentito la marca solo al negozio o_o'')

la scheda è integrata ed è una ralink RT2500Wireless card o_o (ho praticamente fatto copia incolla da un pc all'altro)
      Ultima modifica di manguele; 27-08-2006, 22:18.

Commenta

mmmh cosi' su due piedi potrebbe essere:

-ip non configurati nella lista degli "IP della LAN"
        -non abilitato il collegamento wi-fi sul router
        -conflitto di ip
        - interferenza (ma è l'ultima spiaggia)

ma senza dettagli nn posso essere piu' preciso.

Domande:

In lan i compiuter comunicano???
        Si vedono le cartelle condivise?
        Hai provato a pingare dal pc fisso i rimanenti???
        Che risultato da?

Aspetto le tue risposte.

Vi

Commenta

allora, gli ip non sono in conflitto, son tutti numerati x.x.x.da 2 a 5, in lan i computer comunicano, il ping risponde e in internet vanno anche + veloci (colpa del modem di prima lento)

le cartelle condivise non so come farle (rimango sempre noob )

il collegamento wi.fi del router è sempre acceso, visibile e la crittografia dovrebbe essere uguale a quella del portatile come configurazione o_O

se attacco il portatile con un cavo al router funziona che è una bellezza, ma a me serve il wireless

Commenta

ok, risolto, non so come ho fatto ma ho risolto o_O

Commenta

di solito basta spegnere e riaccendere l'access point... alle volte si incastra

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
              X