annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Adsl, 2 pc e connection lost...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROBLEMA] Adsl, 2 pc e connection lost...

Ho l'adsl da un anno e mezzo circa e durante tutto l'anno non riesco ad avere la connessione stabile: ogni tot salta, alcuni giorni non rimane connesso nemmeno per 10 secondi consecutivi...Per intenderci ho provato ad usare WinMx ma non mi partiva neanche, perchè mi diceva che la connessione era troppo debole (o qlcsa del genere). Inizialmente pensavo fosse un problema di filtri alle prese del telefono: ho provato a cambiarli a spostarli, a staccare tutto etc...nada...
    Poi è successo che quest'estate, quando mio padre ha portato via il suo pc, la connessione mi è filata perfetta per tutto il mese: mai una caduta di linea, connessione 24/24...Penso che non possa essere solo una coincidenza...
    Tenete conto però che per pigrizia, lui non ha mai messo il modem adsl sul suo pc, ma usa la normale connessione a 56k.
    Dove sta il problema? Deve per forza usare anche lui l'adsl? C'è bisogno di un router (che non bene cosa sia) o uno switcher (idem)? Nel qual caso, è gestibile la cosa tenedo conto che i due pc stanno a due piani di scale l'uno dall'altro?
    Grazie mille per tutte le info

Originariamente inviato da Musashi
    Ho l'adsl da un anno e mezzo circa e durante tutto l'anno non riesco ad avere la connessione stabile: ogni tot salta, alcuni giorni non rimane connesso nemmeno per 10 secondi consecutivi...Per intenderci ho provato ad usare WinMx ma non mi partiva neanche, perchè mi diceva che la connessione era troppo debole (o qlcsa del genere). Inizialmente pensavo fosse un problema di filtri alle prese del telefono: ho provato a cambiarli a spostarli, a staccare tutto etc...nada...
    Poi è successo che quest'estate, quando mio padre ha portato via il suo pc, la connessione mi è filata perfetta per tutto il mese: mai una caduta di linea, connessione 24/24...Penso che non possa essere solo una coincidenza...
    Tenete conto però che per pigrizia, lui non ha mai messo il modem adsl sul suo pc, ma usa la normale connessione a 56k.
    Dove sta il problema? Deve per forza usare anche lui l'adsl? C'è bisogno di un router (che non bene cosa sia) o uno switcher (idem)? Nel qual caso, è gestibile la cosa tenedo conto che i due pc stanno a due piani di scale l'uno dall'altro?
    Grazie mille per tutte le info
    Wireless!

Con due normali schede wireless (usb, le colleghi ai due pc) e magari un ricevitore tra i due piani (per non far perdere troppo segnale) riesci a condividere una connessione senza problemi. Poi magari nella connessione di rete aggiungi le porte tcp, udp per eMule o altri programmi p2p (ma questo non è fondamentale).

Commenta

Ehm...intanto grazie
      Poi il 50% delle parole che hai detto non le conosco XD
      Effettivamente al wireless non ci avevo pensato!!!...sul mio pc la scheda ce l'ho già incorporata, sull'altro non so ma penso pure.
      Il problema è: che devo fare per mettere il wireless? E poi in questo modo risolvo il problema della linea handicappata?

Dell'ultima frase non ci ho proprio capito un'H...

Commenta

Originariamente inviato da Musashi
        Ehm...intanto grazie
        Poi il 50% delle parole che hai detto non le conosco XD
        Effettivamente al wireless non ci avevo pensato!!!...sul mio pc la scheda ce l'ho già incorporata, sull'altro non so ma penso pure.
        Il problema è: che devo fare per mettere il wireless? E poi in questo modo risolvo il problema della linea handicappata?

Dell'ultima frase non ci ho proprio capito un'H...
        Se hai WinXp allora LEGGI QUESTA GUIDA.

L'ultima frase ignorala. XD

Commenta

Grazie ancora
          Cmq ho comprato un router wireless e provato a connettere il mio con l'altro pc spento. Però non mi va tutto come dovrebbe: ad un certo punto va, poi smette...
          Mi dice che la rete rifiuta la connessione o ci sono problemi tra il computer e la rete...
          E a volte anche se la connessione funziona, se guardo sotto "connessioni senza fili" me la mette come sconnesso...boh...

Commenta

Sto operando...
          X