annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile recuperare le proprie email dopo un formattone? :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile recuperare le proprie email dopo un formattone? :(

Cya

Accade che il buon WindowsXP mi si pianti TOTALMENTE a sèguito dell'aggiornamento di un maledetto driver della scheda video: impossibile riavviare il sistema, neanche in modalità provvisoria... mi vedo costretto al Sacro Formattone, ma con mio sommo sgomento, una volta reinstallato tutto, scopro che all'apertura di Thunderbird tutte le mie vecchie email sono sparite!!!

Atroce.

Now, c'è un qualche modo per recuperare il maltolto? La butto lì: esiste un programma che si possa connettere al server di posta elettronica e farmi scaricare le mie vecchie email? Ma in effetti, le email sono storate anche sul server o solo sul mio hdd?

Pessimismo e fastidio.

Thx 4 info

------------------------------------------------------------
    Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

C'è un problema di fondo che in un caso ti renderà felice, nell'altro ti farà tagliare le palle e strappare le dita a morsi.
    Partiamo dal principio: Che tipo di account mail usi? POP o IMAP? Ti spiego perchè è importante.

1. Nella modalità POP, a meno che tu non abbia specificato manualmente di NON farlo, tutte le email vengono SCARICATE fisicamente sul tuo HDD e cancellate dal server.
    2. Nella modalità IMAP, a meno che tu non abbia specificato manualmente di farlo, tutte le email vengono scaricate "per finta" (logicamente) sul tuo HDD, ma continuano a vivere sul server e quindi puoi riscaricarle quante volte vuoi, da qualsiasi computer.

Se hai sempre usato IMAP per il tuo account, è probabile che ci sia una malconfigurazione del client thunderbird e pertanto non riesci a scaricare le email, in caso di POP.. addio email

Per il futuro, comunque, ti consiglio MozBackup, un utility comodissima per backuppare le email, le impostazioni, l'addressbook di thunderbird e, se lo usi, le impostazioni, estensioni, bookmarks, history, cookie ec ec, di Firefox.

PS, sempre per causa WindowsXP, se può consolarti in caso le avessi perse, io ho perso 3 anni di email, i miei backup sono stati cancellati misteriosamente, fortuna che ho abbandonato quello scempio

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
      PS, sempre per causa WindowsXP, se può consolarti in caso le avessi perse, io ho perso 3 anni di email, i miei backup sono stati cancellati misteriosamente, fortuna che ho abbandonato quello scempio
      che cosa triste ma non potevi metterle in un cd?

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
        che cosa triste ma non potevi metterle in un cd?
        Un CD non potrà mai eguagliare un HD da 300GB SATA (ho perso moltissima roba, archivi dell'uni, programmi miei, lavori e le email sono state le perdite più importanti)

Commenta

acc. io pensavo avessi perso solo le email!

Commenta

Usa gmail.

Commenta

Grazie per le delucidazioni.

Adesso, se mi scusate, vado a piangere in un angolo.

------------------------------------------------------------
              Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

Commenta

Originariamente inviato da Alek Rilen
                Grazie per le delucidazioni.

Adesso, se mi scusate, vado a piangere in un angolo.

Hai tutto il mio conforto

Commenta

Sto operando...
                X