annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Consiglio] su rete lan-wireless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Consiglio] su rete lan-wireless

premetto che sono NO_OB su queste cose e tutto in generale ( )

In casa ho già una rete fatta da cani (non proprio, ma è come se l'avcesse fatta un cane o_o''), ho un pc collegatro ad internet tramite modem usb, e un cavo di rete crossover (non so come si scrive) collega due pc da un piano all'altro, quindi il secondo pc per navigare deve avere acceso il primo pc, questa è la mia rete attuale.

ora ho ocmprato un portatile, e siccome ha un wireless integrato e la connessine è imboscata nell'angolo di una stanza sperduta per casa, volevo mettere un access point o un router con wireless integrato senza sconvolgere la rete che ho adesso...

è una situazione di mer*a ma il pc con cui posto e gioco ormai mi si spegne da solo e il mouse si disattiva o_o''' quindi mi serve il portatile che navioghi in internet...

avanti con lo spam, che porterà ai flame e io rimarrò col dubbio

grazie in anticipo

ps, se non avete capito come è fatta la rete non l'ho capito manco io o_o

Non ne sono sicuro, ma forse te la puoi cavare creando anche una sola rete ad hoc tra il pc connesso a internet e il portatile..

io ho un desktop e un portatile in rete wifi con la condivisione internet, e non ho alcuna necessità di router.

Ti dirò: nella casa dove studio abbiamo fatto una rete ad hoc (!) con 4 portatili, ma non abbiamo condiviso la connessione, quindi non so se possa andare con pi di due pc... per il resto ti lascio immaginare i lan party ad age of mythology e ad age of empires 3

Commenta

ok, (essendo sempre NO_OB) cos'è una rete ad hoc?

Commenta

le reti ad hoc sono quelle che non necessitano di access point, ma per cui bastano due pc.
        ora, nel caso di due pc, uno ha la connessione e la condivide e l'atro la usa, ma non so se con più di due pc funzioni perchè non ho mai provato.

ovviamente se vuoi fare la cosa più seriamente ti consiglio un router, ma penso che si spenda un pochino di più che comprare una semplice scheda di rete wifi

Commenta

Ti suggerisco di comprarti un bel router adsl con wireless integrata e switch fast ethernet. Ne esistono di diverse marche. Io personalmente ho un Netgear DG834GT che viene attorno ai 100 Euro. Altre valide alternative sono i D-LINK che magari trovi anche a meno.
          In pratica il router oltre alla wireless ha anche uno switch (4 porte di solito). I 2 pc li colleghi allo switch mentre il portatile dsi colleghera' via wireless. Il router e' molto piccolo quindi puo' stare tranquillamente solo soletto in un angolino basta che ci sia una presa per l'alimentatore ed ovviamente la presa telefonica.
          Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

ma per il router devo mettere anche un qualche modem strano?

Commenta

no, i router hanno le seguenti funzioni:

-hib\switch: normalmente possiedono in media 4 porte rj45 (le classiche porte lan) a cui collegli i vari pc (o periferiche)
              -modem: si collega automaticamente a internet allineandosi alla linea adsl automaticamente all'accensione e tutti i computer collegati al router (tramite rete lan) possono accedere in internet

In pratica la funzione di un router è creare una rete lan perennemente collegata a internet.

Con l'aggiunta del wireless, tutti i pc dotati di questa tecnologia possono collegarsi a internet tramite collegamento senza fili (quindi puoi girare x casa col tuo portatilino collegato a internet)

Spero di esserti stato di aiuto x qualsiasi problema nn esitare a chiedere.

Ti posto qui un altro tread dove si è parlato delle varie applicazioni di un router:
              http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=359080

Ciao

Vi

Commenta

Un router con modem integrato e' quello che fa per te. costa meno di 100 euro (3com, us robotics o netgear che sia, son tutte marche valide)
                Praticamente ha 4 porte ethernet: li ci attacchi i pc con cavo non crossed, diventando definitivamente indipendenti; il portatile invece lo fai andare in wireless.
                L'access point costa qualcosina meno, ma ti serve cmq il modem e il pc acceso, quindi te lo sconsiglio...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Grazie a tutti

Commenta

Asd, ora mi son bloccato con l'isp, non so se posso levare il modem che mi hanno dato e mettere un router...

uso alice

Commenta

io ho alice 4 mb e uso xfettamente il router! Vai tranki no problem!!!

Commenta

ho trovato un router NETGEAR DG834GIT wireless 54Mb/s, swicth ethernet 4 porte, adsl, eccecc

andrebbe bene?

lo so, sono un bambino insicuro

Commenta

Sto operando...
                        X